Non si tratta di una favola, né di un pesce d’Aprile. Stamane, nei pressi del parco Mezza Luna è stata avvistata l’auto di Google Maps intenta a filmare e memorizzare la zona. La cosa fa notizia soprattutto tra gli internauti i quali sanno bene come Cerignola sia fuori dall’orbita dell’azienda. In passato si erano create polemiche a riguardo, insinuando che il centro di rilevazione mobile di Google non avesse immagini della nostra città perché, come dire, faceva comodo ad alcuni trafficoni o, peggio ancora, diventava un disturbo per la malavita locale. Non si sa se per caso, oppure per volontà, fatto sta che l’automobile con tanto di telecamera piazzata e funzionante, ha percorso le strade principali della zona per più di una volta. Il servizio offerto da Google Maps è ormai noto ai più e, il fatto che una grande cittadina come Cerignola, con la sua grande storia, non fosse annoverata nelle mappe è sempre stata considerata una cosa incomprensibile. Le varie amministrazioni che si sono succedute negli ultimi dieci anni non hanno mai espresso alcuna considerazione sul tema. Speriamo che questo avvistamento mattutino sia il primo di una lunga serie per la nostra città. Cerignola merita, e i suoi abitanti (quelli veri) aspettano, questo giusto riconoscimento.
Ma Cerignola rientra perfettamente tra le città di Google!ormai è da tantissimi anni che sia su Google map che su Google earth è presente la nostra cittadina!
Se non erro l’aggiornamento viene effettuato ogni 5/6 anni,la nuova circumvallazione non presente nelle foto di google map ed earth viene cmq indicata con delle linee giallastre!Questo sta a dimostrare che cmq accertamenti negli anni sono stati fatti e che Cerignola non è stata esclusa!
Infatti evidentemente chi scrive non è mai stato su maps o earth……e cmq Cerignola era meglio oscurarla completamente!
Ragazzi forse stiamo fraintendendo il senso dell’articolo. Nella visualizzazione 3D di google Cerignola non compare o meglio la visualizzazione si blocca nei pressi dell’istituto agrario. Quello che volevo denunciare e’ questo e basta. Se ci inseriscono nella visualizzazione in tempo reale con la cam e’ un bene per la città. Tutto qua! Ad ogni modo chi scrive sa! Grazie per avermi dato occasione di specificare il passaggio. Buona lettura, Vito Balzano