Inizia con una sconfitta il nuovo corso dell’Udas volley targato Tonino Russo. 3 set ad 1 in quel di Triggiano contro la quarta forza del campionato. Una gara che sembrava in discesa perché gli udassini hanno surclassato la formazione di casa ad ogni inizio set, guadagnare meritatamente in modo continuo dieci punti di vantaggio almeno e poi divorarsi questi punti nelle parti calde dei set con dei vuoti che non sono tecnici ma mentali.
Un approccio alla gara buono ma una discontinuità fatale. Sugli scudi gli schiacciatori centrali Torella e Caputo i quali si stanno rivelando tra i migliori in assoluto di questo campionato di serie D.
“Una squadra che renderà difficile la vita a chiunque nel girone salvezza, approfitteremo della pausa invernale per prepararci alle prossime partite che per noi sono delle finali e recuperare quella forza fisica e mentale per conquistare una salvezza che è sicuramente alla nostra portata”, queste le poche ma chiarissime parole di Mr Russo alla ripresa degli allenamenti.
Ora il campionato di serie D riposerà per un turno e si rimprenderà sabato 29 gennaio alle ore 18,30 presso il Palazzetto Nando Dileo di Cerignola, per la sfida contro il Molfetta e la squadra promette battaglia da qui fino alla fine della stagione. Questa sarà la penultima gara della regular season, poi i verdetti e la suddivisione in gironi play off (promozione) e play out (salvezza); per i ragazzi bianco-azzurri si prospetta una strada tutta in salita perché probabilmente potranno pescare nei nuovi gironi le formazioni salentine che generalmente sono tra le più temibili nel panorama pallavolistico pugliese.