More

    HomeEvidenza7 marzo La Cicogna porta Emiliano a Cerignola

    7 marzo La Cicogna porta Emiliano a Cerignola

    Pubblicato il

    Per ben due volte, Michele Emiliano, invitato in manifestazioni ufficiali del Pd locale, ha dato buca ai democratici. Domani 7 marzo però Emiliano ci sarà, ma non in casa di Bersani. Ad ospitarlo il Movimento La Cicogna, presso la Sala Consiliare del Comune di Cerignola alle 18,30. Uno sgarbo del Sindaco di Bari al PD locale? Forse altro. Un interesse per un progetto futuro, del quale Metta potrebbe essere partecipe. «L’evento – si legge nel comunicato del Movimento – darà modo alla stampa di interloquire con il Sindaco di Bari, in riferimento alla sua nuova visione della politica, intesa come servizio per la salvaguardia dei “Beni Comuni”, con quello che è il “claim” del MP “La Cicogna”». Ma la salvaguardia del bene comune è una visione nuova della politica? Non è forse quella più autentica?

    Il progetto Emiliano è a Cerignola per presentare il suo progetto politico, che parte dalla Puglia per estendersi (infatti è ben visto anche da Blasi e da Bersani). In una nota del 23 febbraio scorso del Partito Democratico si legge: «la natura del Pd è di un partito aperto alla società civile e che mette il civismo al centro del proprio impegno. Su questa strada il segretario ha confermato la volontà di andare avanti e di ricercare tutte le forme e le modalità attraverso le quali il partito potrà dare la mano alla società civile e trovare la collaborazione con le forze vive della società». La medesima idea sembra prender piede in questo periodo in casa Berlusconi, il quale vorrebbe prossimamente ‘proporre’ liste civiche. Tuttavia, partendo proprio dall’idea di Emiliano, nel caso si dovesse andare alle urne con la legge attuale, la civica sarebbe perfetta. Nel caso però il premio di maggioranza dovesse poi andare al partito, piuttosto che alla coalizione, la civica non avrebbe senso, perché in quel caso bisognerebbe far convergere tutti gli sforzi sul proprio sul partito. Il Sindaco di Bari sicuramente si sta guardando intorno, in sintonia con De Magistris e compagni. Cerignola è una bella realtà, che storicamente è sempre stata capace di esprimere ‘alte cariche’ a suon di voti. Potrebbe quindi, nel progetto di Emiliano, essere Metta uno dei candidati alle regionali come consigliere nella sua lista?

    23 COMMENTS

    1. Dio li fa e il diavolo l’accoppia..Un’altra alleanza ridicola ed infruttuosa.povera Italia!!!….

    2. Ma qualcuno ha detto ad Emiliano da chi era appoggiato Metta per le elezioni a sindaco?????Non certo da esponenti della bella realtà di Cerignola!!!Si salvi chi può

    3. Non sembra una alleanza, ma piuttosto una chiamata all’unione.
      Infatti, così deve essere considerata la venuta di Emiliano a Cerignola, il quale a suo tempo ha chiamato l’Avvocato chiedendogli notizie di se e del gruppo che rappresenta. Ormai è noto a tutti che l’Emiliano non “ha amato” il PD, in quanto gli stava stretto, troppi segretari nazionali e tantissimi vice, allora ha iniziato a guardarsi in giro, scoprendo che sono tanti che vorrebbero stare lontani dai sette segretari romani del PD (come i re di roma antica), chiamando a destra e manca tutti “gli scontenti”, sottolineando la posizione inequivocabile di scontenti di tutte le formazioni politiche fino ad oggi costituite, così da poter proporre una nuova (come se ne sentissimo la necessità), ma la differenza sta nella tipologia: tecnici, giudici, niente a che vedere con il minestrone IDV.
      La sua ambizione? Governatore della Puglia come De Magistris, domani magari anche Segretario di questo Grande Centro Giuridico Legale……………………..Chi vivrà vedrà.

    4. Questo è il secondo incontro fatale tra un (ex) giudice e un (ex?) avvocato penalista. Si pongono ora due questioni:
      1) coincidenza o cos’altro?
      2) si realizzerà anche in questo caso il famoso detto “non c’è due senza tre (figlio di ex giudice)?

    5. Ormai c’è un’unica considerazione da fare.
      La Cicogna è una realtà.
      A La Cicogna guardano ormai in tanti.
      A La Cicogna guardano anche i componenti l’attuale maggioranza ed è cosa ormai nota.
      L’incontro con il Procuratore Seccia è stato interessante e partecipato.
      Ora tocca ad Emiliano, che da buca al PD, per incontrare invece La Cicogna.
      Domenica al comizio si è parlato anche d’imminenti incontri con Onofrio Giuliano, Gerardo Biancofiore e Salvatore Tatarella.
      Gli altri cosa fanno? Inciuci, critiche e grondano d’invidia.
      Se queste persone di un certo spessore culturale, poitico e imprenditoriale accolgono l’invito de La Cicogna a interloquire con loro o addirittura se sono loro stessi a proporlo, una spiegazione ci sarà e non sarà solo per caso.
      Complimenti, avanti così.
      La Cicogna in netta crescita.

    6. Caos totale noi cittadini non capiamo piu niente ,Tatarella che si incontra con Metta ,Metta che si incontra con Biancofiore e Giuliano .Politici ed imprenditori di diverse estrazioni politiche che si incontrano per poi mettersi d’accordo per una eventuale alleanza,il tutto condito da Emiliano che si vuole candidare allla presidenza del consiglio regionale,e vorrebbe si candidasse Metta alla regione ,almeno Tatarella prima è diventato sindaco poi è andato alla regione ,questo vuole andare prima.Poveri noi cittadini dalla padella nella brace,tradotto in Cerignolano “marc e pragn vann a true u cumpagn”.

    7. Fin’ora non si è parlato di alleanze politiche, ma d’incontri e scambi di opinione mi pare.
      Che ben vengano comunque se servono a mettere su una classe dirigente competente e capace.

    8. “Caparezza”, ma un nome lo hai?
      Sarebbe interessante capire chi sei.
      Visto che hai una idea così chiara e precisa non dovresti vergognarti di esprimerla mettendoci la faccia, o, in questo caso, il nome. Ma quelli come te fanno così!
      Si sentono forti dietro la tastiera di un computer. Solo così.

      • Hai ragione, ma dire la verità in questo paese non è sempre rassicurante……..comunque è la verità e vedo che tocca alcuni nervetti!!!!

    9. Ma perchè tutti gli attivisti della cicogna escono sempre con sta frase “mettici la faccia metti il nome ” perchè se mettiamo il nome che fate ci date le botte ,ci denunciate ? Forse ci difendiamo da eventuali ritorsioni politiche .

    10. Infatti. Concordo con roberto l’altro. Non si può dire niente che subito fanno sudditanza psicologica dall’altro del loro ruolo politico ed economico. Perché, ricordiamocelo, loro non ci mettono niente a perdere tempo con denunce e affini…tanto il tempo da perdere ce l’hanno e i soldi pure… sono i poveri disgraziati della plebe che devono stare attenti persino a ciò che dicono e come, manco se la sovranità fosse di chicchessia.

    11. Rieccomi. Puntuale. Come già detto per l’incontro precedente è strano che si parli di giustizia a Cerignola e soprattutto chi ne parli. Tra i relatori c’è un avvocato penalista. Da che parte della giustizia? Quella della legge? Quella di un povero operaio a cui è stata rubata l’auto che finirà di pagare a bollettini? O dalla parte di chi spaccia e non per fame? Chi estorce denaro a un povero negozio di alimentari? Quando vanno allo studio gliele raccontano ste cose i poveri assistiti? Ognuno di noi ha una storia e una fama che ci precede. Nel bene (per fortuna) e nel male. Badate gente, il voto è una cosa seria. Una responsabilità. Si vota secondo l’istituto del buon padre di famiglia. Ho sempre ritenuto Emiliano un buon padre di famiglia ……
      Potrei anche dare una possibilità all’avvocato ma lo considererei un risarcimento alla città se facesse bene. Punto. Solo gli stolti non cambiano idea.

    12. No, non vorrei sapere il nome per picchiare e denunciare. Non mi sembra che qualcuno lo abbia mai fatto. Dite talmente tante fesserie, senza avere nessuna prova di ciò che di dite.
      Io vorrei sapere chi siete perchè il confronto si fa con le persone, non con gli pseudonimi protetti da una tastiera. Ma la gente che pensa così non vuole confronto. Vuole solo sparare a zero su persone che non conosce e che non è nemmeno interessato a conoscere, solo per il gusto di farlo. Ho sbagliato io a iniziare a commentare. Avrei fatto meglio a continuare a fare come ho sempre fatto: cioè parlare con persone, non con pseudonimi.
      E comunque alla domanda nessuno a risposto. Nessuno che spieghi perchè è tanto difficile esprimere un’opinione senza nascondersi.
      Arrivederci.

      • Personalmente non avevo idea di chi fosse il candidato Metta e quindi cominciai a seguire i suoi comizi….mai l’avessi fatto, o forse meno male che l’ho fatto(così non l’ho votato).Ho conosciuto Metta così ed è lui che ha deciso di dare quell’immagine di sè.Non mi sto nascondendo ma non ho un padre penalista o chicchessìa che possa proteggermi, tutto qua.

    13. A conferma di quanto affermato nel mio post precedente, inviterei gli scettici ad andarsi a leggere il quotidiano L’Attacco di oggi, in particolare le esternazioni di Onofrio Giuliano e Attilio Manfrini.
      Pur non essendo, al momento, membri de La Cicogna, pensano, parlano, si pongono come se lo fossero.
      Ciò significa che la linea politica che sta tracciando La Cicogna è condivisa e apprezzata a discapito del vecchio modo di far politica che sbarra la strada al nuovo che avanza per riservarsi il posto.
      E’ comune anche l’idea che ormai a Cerignola, città in netta regressione, la classe dirigente attuale è inadeguata e anacronistica.
      Sia Giuliano che Manfrini si appellano al ritorno dell’entusiasmo nella politica………………………..proprio quell’entusiasmo che è il propulsore de La Cicogna.

    14. Personalmente non conosco l’ Avv. Metta, nè mi interessa sinceramente!Conosco però tutte le sue iniziative e battaglie politiche per la legalità…sue e del suo movimento…a fianco della povera gente…e penso tra me e me: ce ne fossero politici così!! In un Italia che va allo sbando, con una classe politica “lontana”dalla povera gente, esempi come il suo servono…eccome!Se poi qualcuno vuole sostenere il fatto che un penalista, dato che esercita il sacrosanto diritto di difendere persone accusate in un processo penale, non possa fare buona politica…beh…questa è pura ignoranza!Al massimo sono gli imputati, o i condannati che nn dovrebbero fare politica…come invece purtroppo accade!Ammetto alle scorse elezioni di non aver votato per la Cicogna…e a conti fatti ho sbagliato!Ma rimedierò!solo gli stupidi nn cambiano idea!Viva la politica onesta!F.Caputo.Cerignola.(…e ai commenti ci si firma!chi ha paura delle proprie idee vuol dire che nn pensa con la propria testa!)

    15. Esimio sig caputo, forse dovrebbe leggere con piu’ attenzione o rifare la terza elementare e rivedere la “comprensione del testo”. Ho precisato che si potrebbe dare la possibilita’ all’avvocato ma sarebbe un risarcimento. La povera gente e’ anche quella che subisce la cronaca di tutti i giorni, difesa dai penalisti. L’avvocato in politica non e’ frusc d scopa. Allontanato dalla politica per il suo nobile lavoro e perché tatarella gli mostro’ l’uscita. Caro Fulvio. Infine non ci si firma perché Cerignola non e’ un paese libero e sicuro. Ognuno comunque ha ciò che si merita. Sempre. Metta sarà sindaco e gli auguro di fare bene. Ma non parliamo di legalita’. Sarebbe ipocrisia pura.

    16. La risposta è molto semplice :un commento firmato con nome e cognome è una garanzia di onestà intellettuale ,si espone qualcosa quando si è (o si pensa)sicuri della veridicità dei concetti espressi.UN commento non firmato è tale non per timore o altre fandonie simili,non siamo in Iran,non ci si firma perchè è più agevole riferire i”sentito dire” è più agevole sparare a zero su qualcuno per partito preso e non per conoscenza reale dei fatti.

      saluti

    17. Michele ti assicuro che se faccio il mio nome non fregano me, perchè sono inattacabile moralmente ,fisicamente ,e socialmente ma fregano una persona che mi è vicina ,credimi certi personaggi si sanno togliere il sassolino dalla scarpa.Non siamo in iran, ma alcuni soggetti politici sono talebani.

    18. Caro sig. roberto non mi riferivo a lei ,si può commentare firmandosi con pseudomini ,ma non si può lanciare accuse dirette senza uno straccio di prova ,lei ha commentato in maniera generica senza accusare nessuno direttamente(tra l’altro condivido in pieno il suo primo intervento)mi riferivo al sig.caparezza.che fa accuse velate che ben immaginiamo…e capisco lo sdegno di una figlia.Non sono della cicogna ma certe cose vanno demonizzate a prescindere dalle varie militanze.

      saluti

    19. L’arte del distogliere è sempre vincente, si comincia con l’indirizzare un commento che ti trovi subitu ricurvo su te stesso a parlare (commentando) di nik, pseudonimi, nome e cognome, ma il timone principale dell’argomento?
      Ormai tutti noi sappiamo che i “politici” sono come i serpenti a volte si vogliono mimetizzare spogliandosi della vecchia pelle, così come avviene per la muta dei rettili, ma quello che più intristisce è che loro (con tutti gli aggregati arricchiti ed alcuni geneticamente trasformati) si adeguano subito per poter “rimettere” in quel posto, a noi “ignari e tapini” le cose così com’erano. La novità sta nel proporre altre facce, pertanto il sospirato nuovo che avanza è sempre con le stesse tinte. Questi vagabondoni dovrebbero andare a lavorare, senza tutele e prebende, facciamogli fare un onesto lavoro per un solo giorno con € 60 e senza garanzie, vediamo se poi non vanno a ……………………………

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...