More

    HomeEvidenzaCongresso Giovani Democratici Cerignola annullato. Bonito non è più segretario

    Congresso Giovani Democratici Cerignola annullato. Bonito non è più segretario

    Pubblicato il

    Se fosse una pubblicità, lo slogan sarebbe: “le notizie passano prima da noi!” Si tratta però di una cosa seria. Il ricorso presentato dal gruppo cerignolano della tesi Raciti è stato accolto per vizio di forma nella procedura congressuale. Cerignola non ha più un segretario dei giovani, quindi Savino Bonito, come noi scrivevamo appena terminato lo scrutinio, è stato segretario solo per poche ore. O meglio è come se il congresso non fosse mai stato fatto. Ora il circolo giovanile di Cerignola potrebbe essere commissariato. Certo è che Cerignola non parteciperà ai diversi livelli, provinciale, regionale e nazionale, del congresso.

    Occasione persa Cerignola, o meglio, la parte giovane della sinistra democratica di Cerignola perde una buona occasione, dopo anni in cui non è esistita nel Pd una componente giovanile. Ancora una volta i personalismi all’interno dei partiti ammazzano la politica partecipata. I desideri di rivalsa di una nuova compagine piddina in ascesa sono stati proiettati sul congresso giovanile inquinando, con giochi altri, una competizione che poteva finalmente inaugurare una nuova fase, oltre che avvicinare ulteriormente giovani alla politica. Si spera solo che dopo l’accaduto si possano ricomporre i cocci tra i giovani, e forse anche tra i ‘grandi’.

    Le dichiarazioni a caldo “In caso di annullamento – afferma Savino Bonito a lanotiziaweb.it -, voglio andare fino in fondo. Voglio che si faccia chiarezza, arrivando fino alla commissione di garanzia nazionale del Pd. Purtroppo c’è una frattura evidente nel partito. E questo è dimostrato dal fatto che né il presidente del partito né il segretario del partito hanno, in una situazione come questa, parlato con me. Speriamo di poter ricompattare questa frattura”.

    10 COMMENTS

    1. Voglio ricordare a tutti, che la prima incongruenza sta tra “STATUTO DEI GIOVENI DEMOCRATICI” (approvato dall’assemblea costituente) e ” Regolamento congressuale GD”, in particolare Atr 10 comma 3 dello Statuto e Art 11 del Regolamento Congressuale. Inoltre essendo lo Statuto di rango superiore, il Regolamento si dovrebbe rifare allo Statuto che a sua volta si rifà ai principi costituzionali.

    2. Mi fa piacere che siete dei giovani molto uniti e compatti,per questo il pd sta rovinato dalla testa ai piedi.Possibile che tra i giovani politici si formano correnti che non danno speranza per il futuro di questo partito?

    3. Con questo tutti devono comprendere che la politica non si fa’ con i giochetti!!!! IO NON SONO IN POLITICA PERCHÉ E’ UN MONDO TROPPO OSCURO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA!!! CREDEVO MOLTO NEI GIOVANI E SINCERAMENTE CI CREDO ANCORA!!! RAGAZZI RICOMPATTATEVI MA NON SCENDETE A COMPROMESSI CON CHI VUOLE SOLO OCCUPARE POSTI DI PRIMO ORDINE, SOLO PERCHÉ SONO INVIDIOSI,GELOSISSIMI DI CHI ORA STA’ LI ED OCCUPA RUOLI IMPORTANTISSIMI!!! QUESTO SIA UN CAMPANELLO D’ ALLARME!!! COMUNQUE BRAVI RAGAZZI PER QUELLO CHE NE SO IO QUELLA FARSA DEL CONGRESSO ( CON TUTTO IL RISPETTO PER I VERI CONGRESSI) ANDAVA ANNULLATO!!! AVETE DIMOSTRATO CARATTERE COMPLIMENTI

    4. Solo una cortese preghiera per la redazione. Quando parlate della componente giovanile del PD non chiamatela “sinistra”.
      La sinistra è un’altra cosa che forse oggi non esiste piu’. Ma di certo tutto ciò che compone il PD è tutto, tranne che “sinistra”.

    5. un altra vittoria della casta….che vergogna questo PD sempre peggio: continuate cosi che vi estinguerete. Auguri.

    6. Ricapitolando: la votazione è stata annullata perchè è stata fatta a scrutinio segreto invece che che ad alzata di mano in forma pubblica. Praticamente ognuno nel segreto del seggio ha espresso una preferenza che, se avesse dovuto esprimerla pubblicamente, non l’avrebbe fatto. Questo vuol dire che c’è qualcuno che COSTRINGE a votare in un modo o nell’altro. Questo qualcuno è da mettere alla porta nel partito “DEMOCRATICO”.

    7. Gentile Redazione,

      nonostante la prontezza da parte vostra nel censurare le parole offensive del commento che mi precede, vi chiedo ugualmente di eliminare in toto suddetto intervento.

      Nonostante la censura, il commento conserva la sua natura ingiuriosa e schifosa, rimanendo comprensibile nelle intenzioni.

      So bene che di solito vi limitate a nascondere solo le parole offensive, ed è una scelta che condivido, ma data la straordinarietà dell’offesa mi auguro che straordinarie siano le contromisure.

      Non è pensabile che il dibattito poltico possa scendere su tali livelli.
      Sono profondamente e intimamente disgustato.

      Daniele Dalessandro

    8. Per Sinell di Bomb:
      meglio di te non sarei stato capace nel raccontare l’attuale “sinistra”, e mica solo a Cerignola. Cerignola è solo il preludio dello spettacolo amaro che PD e compagnia bella sta dando, tra “nuovi” che vogliono scalzare i “vecchi” solo per prenderne il posto (ma senza nessuna idea nuova e aggregante) e “vecchi” che pensano solo a pararsi il deretano e restare seduti alla cadrega. Brav Sinè!

    9. A causa di alcuni utenti anonimi, ci vediamo costretti a chiudere i commenti. Redazione!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...