More

    HomeEvidenzaConsiglio comunale giovedì 22 in seduta straordinaria

    Consiglio comunale giovedì 22 in seduta straordinaria

    Pubblicato il

    Il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi giovedì 22 marzo, alle ore 16, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, in prima convocazione ed in seduta straordinaria pubblica, e lunedì 26 marzo, alle ore 16, in seconda convocazione, per discutere tutti i punti all’ordine del giorno previsti nel Consiglio Comunale dello scorso 8 marzo e poi non affrontati per la mancanza del numero legale. Si comincerà con le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio e l’approvazione del verbale delle sedute precedenti, prima delle interrogazioni.

    Si passerà poi al dibattito generale e all’approvazione dell’ordine del giorno inerente le linee generali di gestione politico-amministrative relative all’ampliamento del cimitero comunale e delle zone Peep (Piano di espansione edilizia popolare) del Prg in via Padula e nel rione Fornaci. Si passerà poi all’approvazione del regolamento di istituzione del Museo di Torre Alemanna. Il punto successivo è rappresentato da una modifica della delibera del Consiglio Comunale del 4/4/2011 riguardante il regolamento comunale per l’istituzione dell’albo comunale e delle associazioni. Seguirà l’istituzione di una commissione indagine sui contratti derivati (swap). Dopo, sarà la volta della modifica dell’articolo 21 comma 2 dello Statuto Comunale riguardante l’istituzione delle quote rosa nella Giunta comunale e della presa d’atto della Conferenza di Servizio su una variante a strumenti urbanistici, riguardante la realizzazione di capannoni di allevamento in zona agricola da parte della ditta Lisi Vito. Il punto successivo è l’approvazione in via definitiva del Piano di attuazione Area ex Distillerie Franceschinelli in zone B2/tu e B31 di Prg compreso tra via Mestre e via Pirandello.

    Spazio, poi, alle mozioni presentate dai diversi gruppi consiliari, che sono complessivamente 21: di queste, sette da parte di Metta (La Cicogna); cinque da Marinelli (La Cicogna); tre da Lepore (La Cicogna); una da Ratclif (La Cicogna); da Metta-Specchio (La Cicogna); una da Ratclif-Marinelli (La Cicogna); una da Conte (Udicap), una da Moccia (Udc) e una da De Benedictis (Pdl).

    13 COMMENTS

    1. Ora inviterei i 4 del GAm ad esprimersi.
      Coloro che in questi giorni sui giornali non hanno fatto altro che lamentarsi di essere stati per l’ennesiama volta umiliati, presi in giro, non rispettati dal Sindaco.
      Coloro i quali hanno a più riprese detto che la loro pazienza è ormai scaduta.
      Vedremo ora quanto valgono.
      Se hanno ancora le stesse idee o se per un’ulteriore volta sono state solo parole al vento.

    2. A scadenza….si arriva fino alla FINE dem mandato degli elettori…quindi RASSEGNATI

    3. Condivido “Rosaria”. Suggerirei una cosa: visto che i 4 del GAM non vengono ascoltati e tenuti in minima considerazione, visto che non sono in grado pur avendone i mezzi, ma non lo fanno per codardia, di mandare a casa Giannatempo, che li rivolta a suo piacimento e li muove come un burattinaio con i suoi burattini………………..si dimettessero da consiglieri comunali!!!
      Non condividono, non ottengono nulla di ciò che reclamano, stanno a fare la figura dei fessi, ma che restano a fare in consiglio.

    4. Auguriamoci che il consiglio si svolga,almeno per risolvere le questioni più urgenti per Cerignola.Poi tornassero(tutti) a fare i loro teatrini.

    5. ma il movimento politico giovane italia di ignazio abatino esiste? che cosa sta facendo lui è il suo gruppo? a parte organizzare le feste…

    6. Condivido Michele Biancardi….però poi voti per i movimenti civici dove spero ti aggregherai ?

    7. Se l’andamento rimane lento ,le liste civiche(fatta da giovani e volti nuovi) saranno le uniche alternative per tanti ex missini come me ,che per ora stazionano nel limbo della politica.Ti ringrazio per l’invito.

    8. GAM GAM GAM…Ve la ricordate la canzone???? Chi mi sa dire il titolo…Parliamo di cose serie, non il Consiglio di ‘sti 4 pagliacci. Chi mi sa dire come si chiama la canzone?

    9. consiglio a rosaria . pio e comp, di rassegnarsi….si va fino alla fine del mandato…

    10. Ricordo a tutti che Cerignola per il 2011, in un momento di profonda crisi come quella attuale, è uno dei pochissimi comuni che ha rispettato abbondantemente il patto di stabilità. Pero’ ovviamente di questo non si parla. Meditate.. Ciao

    11. Caro signor Deluca, quelli della maggioranza e i loro ormai pochi e sempre meno sostenitori le carte non le guardano. Gli si dice che tutto va bene e loro ci credono poi tutto il resto non conta.
      Questa gente non sà delle denunce che stanno all’esame di chi di competenza (Guardia di Finanza, Procura e Tar).
      Per loro va sempre tutto bene.
      Visto che ne sono convinti…………………….lasciamoglielo credere.

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...