More

    HomeSportBasketL'Udas vince anche a Manfredonia (56-72) ed è sempre più capolista della...

    L’Udas vince anche a Manfredonia (56-72) ed è sempre più capolista della serie D

    Pubblicato il

    Il turno numero 11 di ritorno del campionato di Serie D maschile fa registrare una vittoria ed una partita sospesa, sulla quale si aspetta in settimana il verdetto del giudice sportivo. Si parte con la capolista Solenergy Udas, che sabato sera era impegnata nel derby contro l’Angel Manfredonia: dimenticare ciò che era successo all’andata era d’obbligo. La partita, non brillante dal punto di vista dello spettacolo, ha un buon avvio da parte dei padroni di casa, con la formazione udassina che stenta ad ingranare la marcia giusta. Hugo Sierra anche se non in buona forma comincia pian piano a svegliarsi, e con un parziale di 7 punti fa chiudere il primo quarto a -2 dall’Angel Manfredonia. Nel secondo quarto i ritmi si mantengono sostenuti, ma la Solenergy ragiona di più e con Visaggio ed il solito Sierra, riporta il punteggio in binari più consoni alla capolista, che all’intervallo lungo è avanti a +6. Che il Manfredonia voglia mantenere alto il ritmo e cercare di mettere in difficoltà soprattutto in chiave difensiva i biancazzurri, lo si capisce quando alcuni errori veniali degli ospiti danno coraggio alla formazione garganica, ma la Solenergy rimane sempre in vantaggio: l’azione che più si ricorderà è quando Aliberti stoppa in maniera imperiosa Sierra, nel corso del terzo quarto, mandando in fumo un’azione d’attacco. Ultimo quarto di gara molto vivace: un fallo a 2’ dal termine con Sierra che non sbaglia dalla lunetta, pone fine alle velleità del Manfredonia. Oltre al fenomeno sudamericano, da non dimenticare Susbielles, Procacci, l’inossidabile capitano Matteo Totaro e Ricco nel supportare il gioco di squadra.

    La Solenergy Udas al momento resta sola in classifica, non solo per la sconfitta della Diamond Foggia ad opera del Vieste, ma anche per i risvolti che potrebbe avere la sospensione della partita di Bari fra la Cest e la Mediterranea. La gara è stata sospesa a 8’55” dal termine sul punteggio di 68-57 a favore degli ofantini, per l’incendio di un tabellone della struttura barese. Ecco la testimonianza di Mimmo Russo, giocatore dei gialloblu, in esclusiva a lanotiziaweb.it: «Eravamo avanti di 11 punti, poi uno dei due tabelloni ha subito un corto circuito e ha preso fuoco: non si poteva respirare per via dell’odore di bruciato della plastica. Impossibile proseguire». I vigili del fuoco, allertati dalla società barese, sono giunti in cinque minuti sul luogo dell’incendio, spento dopo un’ora. Gli arbitri hanno messo a referto la sospensione del match, su cui deciderà il giudice sportivo a metà settimana. La Mediterranea sin dall’inizio della partita ha dominato sugli avversari che erano in netta difficoltà, nel tentativo di arginare i canestri micidiali di Rizzi, Romano e Granato: ora nell’attesa del verdetto, si aspetta l’impegnativa sfida di domenica prossima contro l’Altamura.

    CLASSIFICA ALLA VENTISEIESIMA GIORNATA 

    Solenergy Udas Cerignola 44; Diamond Foggia, Cest Bari 42; Libertas Altamura 38; Mediterranea Cerignola, Bk Angel Manfredonia 30; Nuova Alius San Severo, Bisanum viaggi Vieste 28; Don Bosco Bari 26; Olimpia Bisceglie 22; Wake Up New Bk Barletta, Cus Foggia 20; Angiulli Bari 16; Casillo Corato 12; Bk Club Apricena 10; Fulgor Molfetta 6. (Cest Bari e Mediterranea una gara in meno)

    18 COMMENTS

    1. l’udas è fenomenale. non ho visto la gara ma la serie vincente la dice lunga sulla potenza dell’udas…forza cerignola

    2. Ma il regolamento FIP che dice in merito all’episodio accaduto alla Mediterranea? Che succede in questi casi, si vince a tavolino o si rifà?

    3. Si matteo potente l udas…
      Specialmente grazie ai suoi dirigenti vero? Senza di loro si sarebbero perse tutte le partite

    4. A comico e Paola, ma vi rendete conto?! Tipici cerignolani gelosi, cattivi, invidiosi e distruttivi. VERGOGNATEVI.
      commenti stupidi e fuori luogo, come la vostra educazione.

    5. mi ritrovo a leggere un articolo e a gioire per entrambe le nostre squadre cerignolane, con la speranza che alla mediterranea si assegnata la vittoria a tavolino, poi scorro e leggo i commenti di encefalogrammi piatti e le braccia mi cadono. Trovatevi qualcosa da fare e lasciate le squadre e le società lavorare come dovrebbero. Siete dei poveracci senz’arte nè parte ma soprattutto senza vita. Commentate costruttivamente se ne siete capaci. vergognosi

    6. Ma mi spiegate cosa centrano quei due commenti di comico e paola qui sotto?! Siete la vergogna di ogni cerignolano.
      Forza udas e forza mediterranea, nostri orgogli cerignolani. Sempre più su tutti e sempre più in basso chi distrugge ogni cosa bella fatta in questo paese.

    7. Invece di rispondere a quelle nullità, che commentano da soli le loro vite inutili…. qualcuno sa rispondere alla domanda fatta da Alberto?

      “Ma il regolamento FIP che dice in merito all’episodio accaduto alla Mediterranea? Che succede in questi casi, si vince a tavolino o si rifà?” Grazie.

    8. Ma perché non dite grazie a chi sta portando il nome di cerignola così in alto e per un risultato positivo un successo.in altri posti ci invidierebbero. che vergogna siete malati

      • Perchè la loro vita è così inutile che debbono dare contro a tutti per avere gratificazioni personali. A Cerignola c’è finalmente qualcosa di bello e questo conta. vergognatevi, commenti fuori luogo e da ignoranti

    9. Comunque spero che la Mediterranea rigiochi solo i minuti che le mancavano o che vinca a tavolino e non che si rigiochi tutta la partita. sarebbe scandaloso. Forza ad entrambe le squadre, portate cerignola in alto. Avanti ragazzi

    10. quello che la pallavolo e il basket stanno facendo per cerignola è meraviglioso. Guardate il calcio coi suoi mille problemi, non c’è più gente allo stadio ma tutti al palazzetto e questo grazie alle società che lavorano. non considerate i commenti di alcuni stupidi che usano la bocca solo per fiatare, continuate così e portate in alto il nome di cerignola. Spero nella continuativa vetta dell’udas e nel raggiungimento dei playoff della mediterranea. QUESTO SIGNIFICA ESSERE CERIGNOLANI!!!

    11. Finalmente vedo reazioni ai commenti sciocchi ed inopportuni di chi non ha meglio da fare che criticare tutto e tutti in nome di cosa non si sa. Grazie a tutti e forza ad entrambe le squadre.

    12. Ragazzi….cerignola al primo posto in classifica….. essere primi non e mai un caso.complimenti alla squadra

    13. ma perche nella mediterranea nominate sempre e solo quei tre? se la squadra stava vincendo è grazie a tutti i ragazzi… e allenatore… non solo a quei 3……… e mba’

      • Sono convinto tu abbia ragione, ma posso capire che gli articolisti non possano fare l’appello di tutti i giocatori scritti a referto. Comunque un “BEN FATTO” ad entrambe le compagini, prime o seconde linee non importa; tutti danno un contributo importante!!

    14. finalmente tutti UNITI (quasi gli stupidi non mancano mai)…….ora bisogna continuare ,non fermarsi mai ,l’unione fa la forza ,e chissà che anche le due società non creino insieme qualcosa di meraviglioso .tanti penseranno che sarebbe un’utopia ma mai dire mai.
      incominciamo noi tifosi a dare qualche idea di come poter fare ,tutti uniti nel portare il nome di cerignola in vetta a qualcosa di buono e positivo,e non ad aver solo primati di furti e bravate di ogni genere……..DAI FUORI LE IDEE

      BUONA VITA A TUTTI

    Comments are closed.

    Ultimora

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...