More

    HomeEvidenzaCorsara a Monopoli la Lapige, un pronto riscatto dalla magra figura della...

    Corsara a Monopoli la Lapige, un pronto riscatto dalla magra figura della scorsa settimana

    Pubblicato il

    Un successo strameritato quello della Lapige Mediterranea, nella nona di ritorno del campionato di Serie C femminile: le ragazze guidate da Lino Pollo e Cosimo Dilucia hanno vinto in trasferta, sabato scorso, contro l’Apulia Monopoli con il punteggio di 3-1. Serviva il riscatto di orgoglio e di immagine per la formazione ofantina, dopo l’indecente prestazione di una settimana fa, quando erano state sconfitte per 3-0 dal Gerco Volley Triggiano e così è stato. Dopo aver perso il primo set per 25-15, le nostre ragazze hanno avuto più fiducia in sé stesse ed hanno dato vita ad un interessante sfida, in cui ogni punto conquistato valeva tanto: l’Apulia non si è mai arresa, ma nel momento cruciale commette un bel po’ di errori e la Lapige si porta a casa il secondo parziale 26-28. Le restanti due frazioni vedono le ospiti dominare l’avversario, che non riesce a reagire in maniera efficace, perdendosi per strada troppo presto fra errori ed incertezze. Tra le migliori in campo per le gialloblu, ancora una volta, il capitano Giusi Scarale: la centrale è stata un tormento per la difesa di casa. Molto bene anche la giovane Rubino, tornata su buoni livelli dopo alcune prestazioni opache e l’alzatrice Doronzo. Un successo pieno che ha dimostrato il carattere e la determinazione delle giocatrici, che hanno reagito non abbattendosi alla conquista del primo set da parte di Monopoli. Per la Lapige è un risultato che vale oro, anche perché con quattro giornate ancora da disputare, si dovrà fare affidamento non soltanto alle proprie forze ma anche a saper approfittare delle disgrazie altrui, per agganciare una buona posizione per gli spareggi playout. I tre punti di sabato consentono di superare il Terlizzi, conquistando la decima posizione in classifica, avvicinandosi proprio al Monopoli e alla Gerco ad una sola lunghezza di distanza. Ma il prossimo impegno non sarà così facile: il 14 aprile arriva la capolista Maldera Corato, che lotta per la promozione.

    CLASSIFICA ALLA VENTIDUESIMA GIORNATA

    Caseificio Maldera 60; Euroambiente Manfredonia, Geatecno Gioia del Colle 59; Up Modugno 44; Assipanificatori Bari 41; Dibenedetto Altamura 38; Tania Gentile Alberobello 33; Apulia Monopoli, Gerco Volley 27; Lapige Cerignola 26; Pf Terlizzi 24; Il Tesoro Molfetta 13; Centro Storico Locorotondo 9; Volley Barletta 2.

    17 COMMENTS

    1. Prima di tutto brave ragazze, ottimo riscatto alla deludente partita di domenica scorsa. Vi seguo dall’inizio del campionato con i miei figli così come seguo il basket, soffro e gioisco con voi ogni domenica. Per curiosità ho riletto tutti gli articoli di questo giornale che riguardano questi sport, ho notato in particolar modo che quando la Lapige vince quasi nessuno lascia un commento, quando perde invece tutti contro l’allenatore, le ragazze, i dirigenti, soldi spesi, errori ecc ecc. Ovviamente tutti anonimi… Vorrei tanto sapere cosa spinge questi anonimi personaggi a buttare fango su movimenti sportivi che invece dovrebbero essere incoraggiati anche nelle difficoltà… Mistero…
      Bravi tutti e in bocca al lupo per sabato 14 contro la capolista Corato, saremo sugli spalti ad incoraggiarvi come sempre.

    2. Continuando a credere nelle proprie forze e possibilità, nulla sarà precluso.
      Forza ragazze!

    3. Sempre a vostro sostegno nel bene e nel male!!!Ora cerkiamo di battere la capolista!!Proviamoci!!!

    4. ho stato io a commentaro no lui.. io e gerry grandi amici di squole , avevamo voti altissimo a itagliano!

    5. COMPLIMENTI RAGAZZE!!comunque sulle partite in trsferta non puoi commentare ,perchè in casa noti bene dove e chi sbagliano. Visto che anche noi publico forse poco esperto tecnicamente,si accorge di quando magari serve un cambio nella squadra e magari questo allenatore non se ne accorge.forse non ha fiducia nella sua panchina?E’ anche vero che le ragazze hanno bisogno di fare piu’ esperienza in campo,e se non ora quando? E i dirigenti chi sono?Sembrano persone improvvisate tali. RAGAZZE RIMANETE UNITE ,SOLO COSI’ SUPERERETE GLI OSTACOLI….

      • FABIO.M, sono daccordo sulle tue critiche all’allenatore e sul fatto di far fare esperienza in campo a chi gioca meno ecc ecc, nello sport si sa ognuno ha le sue teorie. Secondo me sei ingiusto nei confronti della dirigenza e ti spiego anche il perchè. Frequentando il palazzetto mi è capitato di conoscere e discutere più volte personalmente con due o tre dirigenti della Lapige, all’inizio la mia sensazione è stata più o meno come la tua cioè di trovarmi di fronte persone che hanno iniziato un’avventura senza sapere esattamente cosa fare, tra mille difficoltà, ma decisamente convinti che qualcosa si doveva fare per questa città, anche sbagliando..e solo per passione.
        Poi per curiosità ho dato un’occhiata alle classifiche dell’anno scorso e di quest’anno, ebbene l’anno scorso questa squadra si è classificata ultima a 16 punti e che io sappia era gestita da dirigenti con esperienza più che ventennale, quest’anno a 4 partite dalla fine (quindi ancora 12 punti in palio) ne ha conquistati 26 ed occupa la 10^ posizione su 14 squadre, quindi alla fin fine male non hanno fatto.. In conclusione, ad avercene a Cerignola di appassionati che investono nello sport rischiando di proprio senza pesare sulla comunità.. e continuo a meravigliarmi sempre di più come mai c’è sempre qualcuno che rema contro anche quando la squadra vince. Io un mio parere me lo sono fatto ma me lo tengo per me perchè alla fin fine a me interessa solo che lo Sport (con la “s” maiuscola) a Cerignola vinca sempre…

    6. CARO MICHELE. R. Il tuo commento non mi sembra di un semplice seguace della squadra,ti sei preso troppe brighe nel controllare addirittura il calendario 2010-2011.IO sò poco a riguardo,ma una cosa la sò bene. L’anno scorso sono cambiati diversi allenatori ,quindi le ragazze avevano ancor meno forse;una figura fisica su cui fare riferimento.E comunque qesta dirigenza non è la stessa dell’anno scorso?RIBADISCO che amo questo sport e anche fare del bene per la mia città ,ma vorrei vedere giocare le nostre ragazze concittadine ,che di qualità e volontà credo ne abbiano tanta. ( LAPIGE illuminali tù.)buona giornata tifoso!!!

      • FABIO.M, non ho capito bene a cosa vuoi alludere, comunque se leggi anche gli articoli su basket e calcio troverai dei miei commenti, anche lì dettagliati su classifiche e statistiche..è un reato essere informati? E’ un reato seguire una o più discipline sportive? Per sapere risultati e statistiche non bisogna prendersi tante brighe, in un minuto su siti ufficiali FIP e FIPAV e FIGC trovi quello che vuoi..
        Poi hai scritto che… “amo questo sport e anche fare del bene per la mia città”… Sono curioso di sapere se, oltre che pubblicare commenti più o meno discutibili, contribuisci in qualche altro modo per questo sport che dici di amare e per la tua città?

    7. cara patrizia no commento per un semplice motivo ke non c e continuita di gioco , forse avete vinto perke siete state criticate .e avete dato prova di carattere , dunque cosa vuol dire ke i commenti duri e negativi spronano. ti faccio una promessa se vi salvate faccio le scuse a tutta la squadra nessun escluso, io e da diverso tempo ke vi seguo, e mi sento male quando perdete, spero di esserti stato esaudiente(spero di scusarmi)

    8. X FABIO.M
      i dirigenti non sono molto esperti nel settore, ma almeno ci sono ….
      ma se parliamo sull’aspetto tecnico-tattico non entrano in merito, è un problema dell’allenatore, noi i conti li facciamo alla fine, ma per quelle persone che stanno alla finestra a vedere chi passa e cosa fanno….. è facile parlare se sei molto tecnico e così bravo da come vuoi far capire fatti avanti le porte sono aperte a tutti ….. cmq non è facile da come lo si vede da spettatori.
      Grazie a tutti

    9. PER MICHELE .P. (RICORDATI che il publico è supremo).Il publico vede più di quanto pensi,può applaudire e può fischiare,e non in base alla vostra bacchetta magica.POI penso che una dirigenza ventennale come la vostra sa di poter intervenire quando serve!! E non serve intervenire a fine anno quando i conti sono fatti.MA SCUSA TU FORSE PARLAVI DI ALTRI CONTI ,quelli economici? GRAZIE.

    10. …continuate così, bisogna crederci! L’importante è arrivare fino al prossimo anno quando Mediterranea e Udas si riuniranno di nuovo sotto il nome di Udam. l’accordo finalmente è stato fatto! si cancelleranno le beghe di questi ultimi anni con il cambio totale della dirigenza e lo sport potrà risalire a cerignola. brave!

    11. Non male come idea: udam. Suona pure bene. Ne ho sentito parlare anche io domenica pomeriggio al palazzetto

    12. Brave ragazze!!! continuate così!!!ricordate, anche nelle sconfitte l’importante è uscire a testa alta dal campo!!!!per me state disputando un buonissimo campionato!!! appropost: buona pasqu a tutt!!! 🙂

    13. Carissime ragazze, i commenti ci sono perche’ ci avete fatto amare questo sport, vi siete fatte voler bene, avete saputo coinvolgerci nel vostro gioco e ci avete fatto sognare. Sappiamo gioire con voi ma anche soffrire quando i risultati non sono quelli che ci aspettiamo che siano perche’ conoscendovi sappiamo quanto siete capaci di fare. Complimenti a tutte e a tutti coloro che lavorano con voi. Complimenti alla tifoseria che vi accompagna e che vi ama! Mettetecela tutta, impegnatevi come sapete fare e senza timore alcuno affrontate tutti gli ostacoli che vi si parino dinanzi. Avete stoffa da vendere!!! Buona Pasqua

    Comments are closed.

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...