More

    HomeSportBasketBrivido derby: Udas-Mediterranea, il basket cerignolano mostra i suoi orgogli

    Brivido derby: Udas-Mediterranea, il basket cerignolano mostra i suoi orgogli

    Pubblicato il

    Il tredicesimo turno di ritorno del campionato di Serie D maschile potrebbe essere rilevante per le squadre coinvolte nella definizione della griglia playoff. Racchiuse in un fazzoletto di pochi punti, le compagini ancora in gioco potrebbero dare alle rispettive tifoserie più di una sorpresa inaspettata. La capolista Solenergy Udas affronta l’incontro di ritorno contro i cugini della Mediterranea, che dopo aver conquistato la salvezza da molto tempo, cerca di entrare con tutte le forze nella ristretta cerchia di chi potrebbe fare la storia. I campanilismi e le aspettative del derby ofantino li lasciamo alle rispettive tifoserie: per parte nostra diciamo che è comunque una partita come tante e che gode dell’importanza che merita, come le altre del turno odierno. I ragazzi di Rosario Saracino di certo cercheranno il riscatto dopo la vittoria sfumata negli ultimi minuti della gara di andata, ben consapevoli di non voler lasciare nulla alle dirette inseguitrici per riavvicinarsi. In particolare la Diamond Foggia, staccata di 2 punti che riceve l’Apricena, oppure alla Cest Bari (che fra l’altro ha perso giovedì il recupero contro la Mediterranea per 71-76, ma il risultato al momento non è stato omologato), la quale ospita il Barletta che vuole a tutti i costi la salvezza matematica.

    Per i ragazzi di Felice Carano, l’importante prova maturata in terra barese consente di affrontare la gara di domani con la giusta dose di cattiveria possibile, riavvicinandosi ulteriormente alla Libertas Altamura che è obbligata a vincere in casa contro un Cus Foggia che è tranquillo da parecchi turni. Dunque i giochi non sono ancora decisi, anche perché come nel calcio o in altre discipline sportive, mai dare nulla per scontato. L’auspicio che facciamo è che sia una festa dello sport a tutto tondo: in campo, sugli spalti, con la massima correttezza prima, durante e dopo la gara. Sul parquet del “Dileo”, domani pomeriggio, il basket cerignolano mette in mostra i suoi orgogli, capaci di aver disputato una stagione straordinaria.

    12 COMMENTS

    1. forza grande udas distruggi gli avversari. una vittoria dell’udas escluderebbe definitivamente dai playoffs la mediterranea ? chiedo delucidazioni al super tifoso udas mimmo, che saluto e ringrazio davvero perchè e molto competente . grazie mimmo

    2. Non basteranno tanti articoli e tante parole per descrivere ciò che è successo quest anno a Cerignola nel basket…..direi che è straordinariamente clamoroso….bisogna ringraziare tutti gli artefici ….Vivo nello sport anche se in altra disciplina e assicuro che non è assoliutamente facile emergere, soprattutto non è un caso…certi risultati non possono essere casuali. Quindi complimenti a chi è riuscito in questa storica impresa.
      Ultima considerazione….vi prego fate in modo che questa professionalità cestistica continui nel tempo e non sia fuoco di paglia…..Detto ciò vedremo un bellissimo derby…

    3. Per tifoso udas, non sei per niente tifoso se ti esprimi così. Non dimenticare che all’ andata vi abbiamo “purgati” e non dimenticare nemmeno che se non ci fosse stato il vostro allenatore voi non stavate a fare i galletti nel basket. CHIARO?????

    4. per fortuna che il prossimo anno ci sarà l’udam dall’unione della mediterranea con l’udas

    5. E chi li allena? …..non certo carano. che delusione ieri ragazzi senza grinta ma se non li sa caricare dev e cambiare mestiere.vogliamo saracino i suoi sono sempre stracarichi

    6. in effetti, Domenica, al palazzetto dello sport ho sentito più di uno dire che tra 2 domeniche ci sarà la fusione in UDAM. ben venga! andremo in B

    Comments are closed.

    Ultimora

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...