More

    HomeNotiziePoliticaAnche Sel, Cicogna, Sindaco e Confcommercio aderiscono alla manifestazione di Libera

    Anche Sel, Cicogna, Sindaco e Confcommercio aderiscono alla manifestazione di Libera

    Pubblicato il

    Parteciperanno, oltre al Pd, anche Cicogna e Sel alla manifestazione organizzata da Libera. Gesti importanti, quelli dei partiti politici, che rimarcano l’importanza di una battaglia che va oltre ogni divisione ideologica. Di seguito le due note.

    Il Mp LA CICOGNA ci sarà! I Cicognini aderiranno alla mobilitazione cittadina indetta per mercoledì 9 maggio dall’associazione “Libera-associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. L’appuntamento è di quelli a cui nessuno può disertare. La lotta contro l’illegalità deve vedere unita e coesa tutta la società civile. La criminalità deve essere sconfitta ed ogni cittadino può e deve contribuire in questo intento. E’ necessaria una nuova coscienza civica per tendere ad un tangibile cambiamento in tema di sicurezza. E’ necessaria una forte partecipazione dei cittadini se si vogliono ottenere risposte da chi ha la responsabilità di governarci e di garantirci serenità. Chi vuole alzare la testa e guardare ad un futuro migliore deve esserci. La Cerignola sana ci sarà. Noi ci saremo‼! Vi aspettiamo alle 18 dinanzi al Commissariato di Polizia.

    Sinistra Ecologia e Libertà

    Domani, Mercoledì 9 Maggio, Sel Cerignola parteciperà al corteo silenzioso organizzato dall’Associzione “Libera-Nomi e numeri contro le Mafie”. I recenti avvenimenti che hanno interessato la nostra città ravvivano ancor di più quei sentimenti di paura e insicurezza che attanagliano gli uomini e le donne di Cerignola. Una città insicura è una città che non ha futuro. La sicurezza è uno dei problemi che da sempre anima i dibattiti politici della nostra città senza aver mai avuto risposte concrete. Il corteo di domani è l’occasione che la Cerignola che vuol cambiare non può perdere. Vi aspettiamo numerosi Domani alle ore 18 dinanzi al Commissariato di Polizia.

    Sindaco

    Il Sindaco Giannatempo invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione organizzata dall’associazione, che si terrà domani pomeriggio: “E’ arrivata l’ora di alzare la testa e di muoversi insieme per creare le condizioni per ristabilire un clima di serena convivenza civile a Cerignola”.

    L’Amministrazione Comunale prenderà parte alla manifestazione organizzata per domani, mercoledì 9, alle 18, dall’associazione “Libera-associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, pochi giorni dopo il gravissimo attentato al maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Sabino Natale. Una bomba, quello esplosa nella notte tra il 27 e il 28 aprile, che ha creato uno scenario simile a quello della Beirut degli anni ’80, il più grave atto di intimidazione nei confronti di un rappresentante delle forze dell’ordine mai avvenuto in una città che primeggia, in Puglia, nella speciale classifica del numero di pregiudicati e in cui violenza e soprusi sono pane quotidiano. La manifestazione prenderà il via alle 18 in viale Russia – teatro dell’attentato – presso il Commissariato di Ps; il corteo si muoverà per le principali via cittadine fino a raggiungere la caserma dei Carabinieri.

    “E’ sotto gli occhi di tutti l’arroganza quotidiana di chi si affida a un’arma o usa la minaccia per imporre la propria legge – afferma il Sindaco Antonio Giannatempo -.Tutto ciò sta creando un serio allarme sociale tra la popolazione, determinando una diffusa percezione di insicurezza tra i cittadini e dando loro l’impressione di vivere in una sorta di zona franca, una terra di nessuno in cui l’unica regola vigente, non scritta, è il totale disprezzo per tutte le regole, che si manifesta attraverso atteggiamenti di inciviltà che minano costantemente il nostro vivere comune. Per questo è necessario chiamare a raccolta tutti, perché è arrivata l’ora di alzare la testa e di muoversi insieme per creare le condizioni per ristabilire un clima di serena convivenza civile a Cerignola. Invito dunque tutti cittadini a prendere parte alla meritoria iniziativa voluta da Libera, che sta svolgendo a Cerignola un ruolo importantissimo nella promozione della cultura della legalità”. “Non siamo né rimarremo mai inerti di fronte all’arroganza della criminalità locale – dice invece l’assessore alla Sicurezza Franco Reddavide – e ci stiamo muovendo per fornire risposte serie alla popolazione, consapevoli come siamo che a Cerignola le priorità assolute sono la sicurezza ed il ripristino della legalità in un contesto in cui la serena convivenza civile subisce ogni giorno durissimi colpi”.

    Confcommercio

    Sicurezza, legalità, fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine sono da sempre i punti fermi dell’azione politico-sindacale della Confcommercio a Cerignola come nel resto d’Italia. Per questo una delegazione dell’organizzazione sarà presente domani al corteo promosso dall’associazione Libera, all’indomani dell’ennesimo attentato che ha visto vittima il maresciallo dei Carabinieri, Sabino Natale. In un momento delicato come questo e su certi temi non possono esserci divisioni o distinguo. Per questo una rappresentanza dei commercianti parteciperà alla manifestazione. Un modo questo anche per ribadire la volontà dell’organizzazione di contrastare una criminalità sempre più spavalda e per rimarcare – ancora una volta – vicinanza alle forze dell’ordine che compiono con senso dello Stato il loro dovere. La crisi sociale ed economica di un territorio come il nostro – evidenzia la nota dell’organizzazione – non la si può superare che con lo sviluppo di una economia sana che dia certezze e prospettive di lavoro durature. Scorciatoie che lascino spazi a soprusi e ingiustizie non sono più tollerabili.

    6 COMMENTS

    1. Senza necessità di fare comunicati stampa…Fli ci sarà! In tema di sicurezza ci saremo sempre!

    2. magari ci facciamo anche un bel giro intorno alle rotatorio ca S’ppost ha fatto costruire per risolvere il problema della sicurezza.

    3. Ci saranno proprio tutti…. mancano solo biancaneve, i sette nani, il gatto con gli stivali e cenerentola…. Ci sarà il pifferaio magico, a tirare note dal suo ormai inutilizzabile strumento, per ipnotizzare tutti e far credere che vada tutto bene… Dai tempi del “Fiero Pelato”, si sa, partecipare ad una sfilata aiuta ad ottenebrare le menti…. mai sia mancare!!! Buona vita!!!

    4. Se non fosse per le scolaresche, saremmo stati in 20. Come al solito poca sensibilità per le cose importanti, poi invece per lo scudetto, tra l altro di una squadra del nord, c era tantissima gente alle fornaci.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...