More

    HomeNotizieCultura2° Sagra della Carne a Cerignola, rione Macello in festa nel prossimo...

    2° Sagra della Carne a Cerignola, rione Macello in festa nel prossimo week end

    Pubblicato il

    Seconda edizione per la “Sagra della Carne” a Cerignola. Dopo i buoni risultati dello scorso anno, i prossimi 21 e 22 luglio, il comitato di quartiere del rione Macello, ha deciso di riproporre alla cittadina un weekend ricco di musica, spettacoli di intrattenimento e ovviamente l’ottima carne locale alla brace. L’iniziativa servirà a raccogliere 1500 euro che verranno impiegati per l’acquisto di un proiettore e di un computer, utili per ravvivare l’estate del quartiere periferico della città. L’appuntamento, promosso da presidente di quartiere Saverio Mennuni, coinvolgerà tutti, dai più piccoli ai più grandi. Tante le iniziative e le proposte a partire dalla Corsa Podistica di quartiere, dedicata a tutte le ragazze e i ragazzi dai 10 ai 14 anni, che si svolgerà alle ore dieci di sabato 21 luglio.
    La serata, che si svolgerà nella piazza principale del rione, si aprirà alle 21 con le esibizioni di hip hop e breaking dance dei ragazzi della Next Generation Crew e New Star Dance Crew della Fit Point, coreografati da Maddalena Tressante. A seguire, lo spettacolo di cabaret del napoletano Marco Cristi (volto della fiction “Un posto al sole” e del programma televisivo “La sai l’ultima?”) e quello del duo Lello e Pino Fiore. Domenica 22, serata musicale con Michele Nasti e le sonorità fusion latine di Antonio Da Costa.

    Il musicista Antonio Da Costa si esibirà domenica 22 luglio alle ore 22,00

    «Cerchiamo di rendere vivo il quartiere Macello attraverso queste iniziative in modo da coinvolgere tutti – racconta Saverio Mennuni – ; vogliamo che l’estate in periferia sia un’occasione di incontro e di festa e non si limiti solo a quei due giorni. Ringrazio chi ci sta aiutando per realizzare la seconda edizione di questa sagra: dall’azienda Amadori che fornirà il pollame alle macellerie di Cerignola che parteciperanno, dai costruttori delle case popolari della zona Macella che hanno contribuito alle spese al Comune che ci ha offerto il palco dove si esibiranno gli ospiti. Un ‘grazie’ va anche all’assessore Elena Gentile che è intervenuta in maniera forte per dare il via ai lavori di ristrutturazione del quartiere e all’avvocato Franco Metta, sempre presente con i soi contributi, nelle iniziative come questa. Ringrazio inoltre la Croce Rossa che sarà presente entrambi i giorni della sagra».
    Durante lo spettacolo finale ci sarà inoltre l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria che vedrà come primo premio un weekend al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera e tanti altri. E ancora stand fieristici di venditori cerignolani e gazebo di educazione ambientale dove sarà possibile avere informazioni su come effettuare la raccolta differenziata a Cerignola.

    21 COMMENTS

    1. Auguro a tutti un Buon appetito e una bella serata.

      Durante lo spettacolo finale ci sarà inoltre l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria ……secondo me dovremmo raccogliere tantissime firme per la riapertura del MACELLO.Potete immaginare quanto risparmieremmo e creerebbe posti di lavoro.

      Per quanto riguarda il gazebo di educazione ambientale, bè li bisognerebbe invitare i signori che amministrano questa città.
      E NON DITE CHE SI CRITICA SEMPRE! QUESTA E’ REALTA’!
      MI AVETE ROTTO I…….E SMETTETELA DI LECCHINARE QUESTI POLITICI, PERCHE’ LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO SOLO NOI.

    2. Sono daccordo con tam tam, mi piace il nome complimenti,
      io farei la VERA FESTA della carne in zona macello con i politici presenti.
      CHIAMAMOLI POLITICI!
      CA NON CAPESCN NINT, PERCHE’ BASTEREBBE DARE POCO A QUESTA SPLENDIDA CITTA’ PER POI AVERE TANTO DAI CITTADINI DI CERIGNOLA CHE NON MERITANO ASSOLUTAMENTE TUTTE LE ANGHERIE DI QUESTI………………..
      BASTA ME STANGHOT, AVAST A PARLE’ SEMB D CHES ,GHE’ LA CIIRROS EPATCH E NA TRENTEN DI ICTOS.

    3. prima di darsi a puntine e salsiccia tutti al comune a firmare per il referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari. (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261) ladri matricolati e rispettati da processare e punire nella pubblica piazza.
      Iniziamo a mettere in riga questa classe politica da niente partendo dall’alto!

    4. Qui si pensa alle sagre…..! Al macello si muore di tumori e si organizzano le sagre per quale scopo???? Magari mi rispondesse l’organizzatore

    5. Sagra della carne=Sagra dei buffoni
      Da chi è organizzata? Chi userà il videproiettore e il computer? Dove sta il campetto per ragazzi realizzato con il ricavato della sagra dell’anno scorso? Chiedeteglielo all'”onorevole” di quartiere. Tutti lo conoscono e tutti sanno che non c’entra nulla con il Quartiere S.Barbara ribattezzato macello per il fumo della carne e ancor di più non fà parte del Comitato di Quartiere (che ha sede da tanti anni in Via S.Severo e formato da gente retta e credibile,) . Vergogna. Vergogna. Vergogna. Peccato che questa nostra città continua a farsi prendere in giro con una bistecca, fettina, un non sò che di carne. Chiedete agli organizzatori di rendere pubblico il bilancio della sagra nella loro sede avrete la possibilità di conoscerli dal vivo. Mi dispiace che la notiziaweb si presta a tanta pubblicità, mentre riduce notizie belle di cui si dovrebbe dare tanta diffusione.

    6. Finalmente qualcuno che ha le palle… Complimenti a “La Giustizia”. Sono del Rione Macello e quello che hai detto corrisponde a verità. Peccato che si organizza nel mio rione questa sagra, inviterei i diretti interessati a cambiare il nome con Sagra dei buffoni così come hai tu detto. Viva gli uomini e non i “qua qua ra qua”.Sabato e Domenica vi consiglio una bella passeggiata alla villa, profumerete di più e puzzerete di meno, s’intende di fumo… della carne. Io me ne vado dal mio quartiere.

    7. Non andate alla sagra, venite da me che vendo carne buona… anche a buon prezzo. Dove…in Viale Di Levante, so’ tutt bon i macellerie.

    8. Che c’entra la sagra della carne giù al macello?… ha mo ho capito perchè c’era il macello, si riapre di nuovo, e che carne c’è, di cavallo, di suino, di ovino o di cretino… ahh ah ah ah. attrppatv.

    9. mi piace la sagra della carne, speriamo che sia tutta buona e che non mi faccia alzare il colesterolo. sono un mangione di carne. sono un carnivoro, state attenti perchè non distinguo la carne animale da quella umana. ci sarò, datmi nu sacc di carn ca teng feme.

    10. chi critica questa festa di quartiere é solo un ignorante!chi pensa che é tutto una buffoneria bé , si sbaglia perché é giusto che si rivalorizzano questi quartieri di periferia……le persone buffone, spregiudicate, i qua ra qua qua, stanno dappertutto non solo al macello!!!

      • C’è modo e modo di valorizzare i quartieri di periferia, non a taralluccio e vino, ho sbagliato, a fumo e carne. Annamaria al macello i buffoni sono più degli altri quartieri, capisc’ a me.

    11. anche questa volta sono daccordo con La giustizia,i quartieri nn si rivalutano con sagre di carne fatte a scopo di lucro,giù al nostro quartiere cè solo l’imbarazzo da dove iniziare, se davvero si vuole rivalutare.nn c ste nu palm d terra sant….. comunque penso che dopo che avrete visto Lello Fiore, giù al macello andrà tutto meglio sarà tutto rivalutato ahaahahah annamaria fai la brava nn dire fesserie

    12. Ei giustizia bel nome anke tanta fantasia SI TU mangi tante bistekke ma vai al mare COLESTEROLO CIOTTO portati una super poltrona così leggi il bilancio delle bistekke . Vagliù la carn stav com la vuliv cott e crode o sang, mocc e braslian.
      Dai Saverio preparati alla terza edizione ti darò un contributo più alto e viva la carne ooohhh qued ahh booonnn.

    13. Ciao Il Frantoio Tu si che sai cantare e suonare sei un maestro comunque ti dedico un pezzo di Mina . Parole parole parole fan male
      he he he bay bay………………….

    14. Sarà perchè ciò che non piace viene cancellato , viviamo in un paese libero e democratico grazie ai nostri nonni e ai nostri genitori che anno sofferto noi stiamo godendo di tutta questa libertà e visto che oggi abbiamo la disponibilità di informazione e scambio di idee attraveso internet come mai il potere di oscurire le infomazioni e scambio di idee ciò vuol dire la vertà fà male . Comunque caro datti pace le finestre vanno aperte ogni mattina per far circolare aria nuova qui sono nove anni che non si aprono le finestre C’é bisogno di aria nuova . Un caloroso saluto da Clemente
      ( e non cancellate i commenti )
      Buone vacanze a tutti. a vi ricordo lido quattro ombrelloni li troverete gli amici di santrofè e la sua bend.

    15. Clemente stai attento che sei stato già diffidato. Vedi che procedo con querela. Scrivi qualche altra cosa se hai coraggio e ti prometto che vado in fondo.
      Ti conosco U.G.

    16. A parer mio credo che non ci sia nulla di male nel voler realizzare delle sagre all’interno di un quartiere che,come tanti altri,cerca un po’ di sano divertimento. A prescindere dagli obiettivi finali,per lo meno la causa è onesta,peccato che ci sia sempre gente pronta a denigrare tutto e a fare della cattiva pubblicità. Come ogni quartiere è normale che ci siano luci e ombre,che ci siano persone perbene e persone che lo sono un po’ meno,il punto è che è molto più semplice sparare a zero e fare di tutt’ erba un fascio…a parte questo credo che almeno il signor Saverio,stia cercando di dare almeno un po’ di voce a questo quartiere che per troppi anni è rimasto in silenzio,a dispetto di chi si professa rappresentante di questo quartiere,ma che in realtà non si è mai fatto vedere in giro e tra la gente. In ultima analisi, credo che la questione dei tumori non sia solo da circoscrivere alla zona macello,ma a tutto il territorio locale e di certo non è di competenza del rappresentante di quartiere agire su questo problema,per queste cose rivolgetevi alla ASL o al primo cittadino,ossia al sindaco!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...