More

    HomeSportCalcioMichele Spinelli, un piccolo talento cerignolano che sogna San Siro

    Michele Spinelli, un piccolo talento cerignolano che sogna San Siro

    Pubblicato il

    Nuove leve calcistiche crescono: è il caso di Michele Spinelli, 14enne cerignolano, che si appresta a partire per il Trentino e rispondere alla chiamata del Milan. Il piccolo talento ofantino infatti, ha ricevuto la convocazione per uno stage di preparazione con i rossoneri (categoria Giovanissimi) al via a Pinzolo, il 16 agosto. Dopo aver militato nelle fila del Bari, Spinelli si addentrerà in questa importante avventura nel vivaio dei vice campioni d’Italia, guidato da Filippo Galli, uno dei difensori del Milan degli “invincibili”. Sul proprio profilo Facebook, Michele non nasconde la propria felicità ed al contempo dimostra già una certa maturità: «Finalmente ho realizzato un quarto del mio sogno -afferma- non ci credo ancora che col sacrificio e con il carattere sono arrivato fino qui. Ringrazio la mia famiglia perché mi ha dato sempre la via giusta su cui andare, ma il bello deve ancora cominciare». E chissà che questa nuova promessa locale non emuli gli illustri calciatori cerignolani già passati in serie A, dalla carriera sicuramente di alto livello (come Nicola Amoruso o Leonardo Colucci); l’ultimo a calcare i campi della massima serie è stato Luigi Dipasquale nella stagione 2004/2005, in cui giocò nel Brescia totalizzando otto presenze ed una rete (Brescia-Fiorentina 1-1, 15/1/2005). Sicuramente, il tempo è dalla parte di Michele, il quale potrà vivere -comunque vada- un’esperienza pregevole e di spessore, respirando l’ambiente del club più titolato al mondo.

    16 COMMENTS

    1. Una precisazione il ragazzo proviene dalla scuola calcio dell’audace Cerignola poi sbarcato al Bari in bocca al lupo MIchele.

    2. Caro Roberto l’altro (Losito? visto che ci tieni a precisare che proviene dall’audace) perchè non parti un po’ più da lontano e dici anche che Michele Spinelli ha imparato le basi del calcio alla Sportmania?

    3. Per indiscreto: complimenti per il ragazzo, sportmania da che età prende i bimbi? Sai da chi bisogno rivolgersi per iscrizione?? Grazie

    4. le solite polemiche……, il ragazzino quando andava a scuola calcio a destra o a manca penso che pagava la quota mensile?, penso che il merito vada soprattutto al ragazzo ma in particolar modo alla famiglia che ha sborsato gli skey……..ciao ciao
      p.s.
      in bocca al lupo a Michele

    5. In bocca al lupo Michele, rappresenta la parte sana della nostra città ovunque tu vada a giocare e fai vedere al mondo che i Cerignolani non sono solo delinquenti e nullafacenti.I tuoi genitori sono già un buon esempio da prendere..Buona fortuna e metticela tutta!

    6. indiscreto sei fuori di testa non sono losito come ho già detto tante volte il ragazzo a cominciato con sportmania quando i due si sono divisi il ragazzo a continuato con l’audace poi il padre si è fatto un culo enorme per seguire il figlio nel bari sono stato abbastanza preciso?con sportmania allenava anche losito oltre all’attuale proprietario Moccia non ne faccio questione di meriti era solo per puntualizzare che il ragazzo è abbastanza bravo e come lui ce ne sono altri e molti altri potrebbero nascere se solo qualcuno si preoccupasse di piu del settore giuovanile di tutti gli sport che si praticano a Cerignola ,si dovrebbe arrivare ad un punto che i genitori non devono fare tanti sacrifici ma le squadre devono venire qui a prendere i giovani validi.Mi scuso con MIchele e la sua famiglia se di una bella notizia si è fatto polemica .Indiscreto non ti rispondo piu ciao.

    7. MI RACCOMANDO MICHELE … FAI VEDERE QUALCOSA DI BELLO … UN CONSIGLIO : USA MOLTA FANTASIA è PERSONALITà .. DEVI ESSERE DECISO NELL AFFRONTARE GLI AVVERSARI , VELOCE è POTENTE .. VEDITI L ESORDIO DI CASSANO QUANDO STAVA A BARI CHE GIOCO LA PARTITA CONTRO I INTER .. INCOMINCIO TUTTO DA LI PER LUI .. FAI VEDERE COSA SAI FARE CERIGNOLANO ….. OCCHI APERTI …

    8. per la Redazione: sapete chi ha vinto Miss Italia? ragazze foggiane o di fuori regione? grazie

    9. X ROBERTO L’ALTRO, L’INDISCRETO E GIUSEPPE…MA XKè NON ANDATE A FARE LE VOSTRE CHIACCHIERATE IN UNA CHAT PRIVATA DI FACEBOOK? Fate solo un “in bocca al lupo” al ragazzo, poi x discutere di chi sono i meriti (che secondo me sono solo di michele) c’è la chat di face!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Convenzione tra Cerichem Biopharm e Università di Bari per la nuova centrale a Idrogeno di Cerignola

    Entra nel vivo la convenzione sottoscritta tra l’Università degli studi di Bari e la...

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Convenzione tra Cerichem Biopharm e Università di Bari per la nuova centrale a Idrogeno di Cerignola

    Entra nel vivo la convenzione sottoscritta tra l’Università degli studi di Bari e la...

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...