More

    HomeEvidenzaDercole: "Amministratori benefattori, e Cerignola?"

    Dercole: “Amministratori benefattori, e Cerignola?”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota di Carlo Dercole, rappresentante di Fli, sulla situazione economica di Cerignola alla luce di alcune manovre attuate da questa amministrazione, tra cui i vigili urbani, che faranno servizio straordinario a Stornarella, e il possibile accordo con Amica per la gestione rifiuti. Ecco il documento completo.

    I nostri amministratori hanno il piglio dei benefattori. Prima prestano i nostri vigili urbani al Comune di Stornarella, ora vanno in soccorso di Mongelli e Foggia. Peccato, però, che Cerignola non sia ricca. Tutt’altro. Gli unici a non vederla in questo modo sono coloro che governano questa città. E’ impensabile un accordo tra Amica e Sia. E’ fuori da ogni logica. Ma come si può anche solo pensare ad una tanto scellerata decisione? Come possiamo accollarci gli stipendi di trecentosessanta famiglie? E Cerignola, quali benefici avrebbe? Sì, perché è questa, la prima domanda che un amministratore dovrebbe porsi. Risposta? Per la comunità, zero; magari, però, qualche vantaggio personale si può anche intravedere. E’ evidente, chiaro, lampante, che per Giannatempo si tratta di un favore agli amici foggiani, in cambio, tra qualche tempo, di un posticino più in alto nel “listone”. Ma questi sono soldi nostri, Sindaco. Non puoi amministrarli come se fossero Tuoi. La maggioranza – Pdl, Udc, Udcap – sfrutta questo periodo estivo, nel quale notoriamente si verifica un calo di attenzione mediatica, per siglare questo accordo. Per questo motivo, è necessario tenere la guardia alta. Non possiamo permettere l’ennesimo provvedimento senza alcun senso per Cerignola. Questa città deve essere amministrata per migliorarla, non per prenotare un posto a Roma. Nella scorsa campagna elettorale, forse, sarebbe stata preferibile un po’ di sincerità: “I love Roma” sarebbe stato più appropriato, come motto.

    29 COMMENTS

    1. ma chi sei? Ma da dove vieni? ma che vai trovando? ma chi ti conosce? ma quanto credi che può valere un tuo parere? roberta ti prego ascoltami…. ritorna un’altra volta insieme a me taa……tarataratà ….taratarataratààààààta

    2. ragazzo braccia rubate all’artigianato, ho una falegnameria perchè non mi vieni a piallare un paio di porte che le devo consegnare entro il 7 agosto?

    3. Lorenzo….ho fatto un incidente stradale….mi dai il tuo numero??? ahahahahaha

    4. credo che il posto da apprendista falegname sia troppo per Dercole!
      magari in campagna … in questo momento ci sono tanti pomodori da raccogliere …

      • lui può mettere quello che vuole , sempre braccia rubate all’artigianato sono……

    5. Vabbè ma questi che il 10 agosto hanno il tempo di insultare questo ragazzo, si commentano da soli…evidententemente per loro ricopre una importanza rilevante! Dice cose sensate, è incisivo e non si perde in retorica…..mah….speriamo che cresca incontaminato….buon lavoro!!!

    6. Le parole le porta via il vento, le manie di protagonismo e le buone ambizioni sono la semplice illusione che i predecessori di Dercole infondono in un ragazzo che più volte ha dovuto mettere da parte i propri pensieri e i propri sogni solo per calcare e tentare di risollevare progetti in cui uomini di mezza etá e anziani vari avevano già a loro tempo fallito.Per cui titolo di studio , nullafacenza e età di questo ragazzo devono essere messi da parte per credere in un individuo che dovrebbe riscattare la gioventù odierna cn la purezza dei suoi pensieri. Vai così Dercole solo e contro tutti sempre meglio che accompagnato da vecchi lupi dei quali tenti solo di spendere un nome che ormai è polvere.

    7. Continua così, esprimi le tue idee, che nella fattispece condivido, e non curarti di questi quattro corrotti, che anche con l’evidenza dei fatti proteggono a spada tratta le decisioni scellerate del Gianna.
      Che avessero qualche cosa da guadagnarci?

    8. Ragazzi altro che curriculum…eccetera…questo a 20anni si è preso un partito praticamente..decide lui la linea….ha deciso di percorrere la strada cicogna ed ha vinto nonostante qualche suo superiore fosse contrario! facciamolo andare avanti

      • si decide lui dove deve andare ad attaccare i manifesti, a che ora deve attaccarli, quando deve pulire la sezione e i detersivi che deve usare…etc etc etc

    9. Su questo sito si leggono solo chiacchiere come risposte ai vari argomenti lanciati dalla redazione, siano essi importanti o non importanti per l’attenzione degli utenti.
      Sembra una chat tra mocciosi annoiati che si sfottono a vicenda, non rispecchia per niente la realtà che ci circonda.
      Solo mezze risposte e chiacchiere di carta straccia.
      Mi aspetto un sacco di critiche dagli intellettuali/utenti che popolano questo sito, tanto Cerignola continua ad essere quella che è e anche peggio, è la sua natura e rispecchia a immagine e somiglianza i suoi abitanti, rassegnatevi o andate altrove tanto quì fra trentanni sarà popolato da etnie rom che già oggi risiedono abusivamente nei bassi e alti delle case di Cerignola, prive di igiene e affittate in nero grazie anche alla cecità assoluta degli organi amministrativi locali ( comune, forze dell’ordine , ecc… ecc… )

    10. andra’ sicuramente al parlamento italiano e salvera’ l’italia da tutti i suoi guai e poi voi direte ce l’aveva detto (pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)

    11. Ma perchè tanta animosità? Ma perchè qui si da sfogo alle frustrazioni? Bisogna essere obiettivi. E’ un ragazzo che ha modi, non ha mai insultato nessuno, si esprime al di sopra della media come lessico, dice cose condivisibili… bravo! Io mi preoccuperei più di fargli critiche costruttive, perchè sicuramente sbaglierà, dato la sua giovane età….ma di uno che gli dice quanti anni hai? Arriverai in Parlamento, deridendolo, di andare a zappare, non credo abbia bisogno! w cerignola.

    12. Un camionista di Lavello scrisse dietro ai suoi camion:
      “L’invidia è la forza dei Corn.ti”
      A Cerignola ci sono molti invidiosi.
      Ragazzo continua così, esprimi pure le tue opinioni senza peli sulla lingua.

    13. Ma è possibile, che in tutti i commenti alcuni soggetti, non riescono ad attenersi agli argomenti trattatti, e l’unica cosa che sanno fare, offendere continuamente. Secondo me sono dei poveri lecchini, magari pagati dal Sindaco, o………….chissa da chi!!!!!!!!, fatto stà che non riescono ad argomentare nulla, se questo è il livello culturale che accomuna i soggetti della maggioranza politica che governa la nostra Cerignola, siamo messi proprio male, e dire che offendono un ragazzo che, ha posto delle problematiche serissime, sotto tanti punti di vista, da quello economico per il nostro Comune, a quello della credibilità, ma perchè aiutare l’azienda dei rifiuti “AMICA” di Foggia, quando non si riesce ad incassare gli emolumenti che devono ancora pagarci i comuni che scaricano rifiuti nella nostra discarica, da tanto tempo? Forse per il nome che porta l’azienda cioè AMICA, e che forse un giorno ci sarà qualche tornaconto personale per il Sindaco, o Vicesindaco, o chissààààà!!!!
      Ma c’è qualche politico della maggioranza, che fa gli interessi della nostra Cerignola? io non credo, dal momento che, tante scelte fatte da questa amministrazione, vanno tutte o quasi tutte, in direzione opposta. Ma quanti danni dovete ancora arrecare alla nostra Cerignola? Andate a casa, non è cosa vostra amministrare facendo gli interessi della nostra CITTA’, voi vi vendete per meno di un centesimo. Che Pena che fate……. povera Cerignola, in che mani è andata a finire.
      E cmq, al ragazzo Dercole, faccio i miei complimenti, va avanti con le tue sane idee, e non aver paura di esprimere le tue verità, anche se c’è qualche deficiente che offende, magari vien pagato, per offendere o denigrare chi mette in evidenza, delle notizie che interessano oggi, e nel futuro, i cittadini di Cerignola. Perchè tanto i danni delle scelte scellerate, fatte da questa amministrazione, li pagheranno i futuri amministratori, che non saranno sicuramente quelli attuali, a meno che più del 50% dei Cerignolani siano rimbecilliti o corrotti, ma sono sicuro che non sarà nessuna delle due ipotesi, e un Augurio che faccio a tutti i cittadini della mia città.
      Un Apolitico, Onesto e Sincero Cittadino di Cerignola.

    14. Cos’é vi rode? Un ragazzo intelligente,educato e per bene! É entrato nel cuore di alcune persone,ed allora? Forza dercole!

    15. “Dercole fan club”- “Dercole killer club” = 3-0
      ………… Che qualcosa stia cambiando in questa città ???

    16. Il punto che evidentemente molti non colgono è che qui non si discute sulla gloria o sulle capacità di Dercole, bensì ci si augura naturalmente che il genio e la novità che animano questa nuova leva siano per noi la svolta, solo così le cose faranno il corso che devono. Concludendo come si dice meglio tardi che mai se questo ragazzo ha deciso solo ora di staccarsi da quelli che sono i suoi “santoni” che ben venga, altrimenti non é che da considerare un’astuta mossa patronale nei confronti di chi inconsciamente o meno per farsi largo ha dovuto vendere anima e corpo al miglior offerente come spesso accade. Dercole continua così e il popolo non potrà che ricambiare.

    17. Che io sappia,Dercole,non prende ordini da nessuno dei “santoni”. Lo vedo fermarsi a parlare con Tufariello,tranquillamente é questo é un gran segnale…di solito,in passato,quando i tatarella facevano lite,tutti gli appartenenti alla setta,di conseguenza,escludevqno dalle loro amicizie,il tizio in questione. Questo vuol dire che ragione con la sua testa.

    18. Mi sa che ha ragione Maros é proprio invidia…! Ma come si fa ad avercelacosi con un ragazzo di 20anni?? Forse avete capito che farà strada….mettetevi da parte! Non avete mai fatto nulla….spazio al nuovo!

    19. Crgnulon, non ho parole per definirti, ti dico solo, che le persone con un pizzico di intelligenza, nel vedere difendere a tutti i costi l’operato dell’attuale amministrazione(fallimentare e controproducente per i cittadini di cerignola), e denigrando con parole, ed il più delle volte offensive, non solo nei confronti del ragazzo Dercole (che a differenza tua, oltre a metterci la faccia), ha un viso pulito e non putrido, come le tue parole ed i tuoi commenti demenziali senza alcun riscontro nella realtà. I cittadini di Cerignola, sopratutto quelli che hanno veri sentimenti positivi per la nostra città, hanno capito dove sta la ragione, ed hanno capito anche (a differenza tua), chi esprime con sincerità, la propria opinione, per il bene della nostra città, e del futuro dei nostri figli. Hai CAPITOOOOOOOOOO?????
      Ti dò un consiglio Crgnulon, quando parli con le persone, chiunque fossero, lavati prima la bocca con le rose, altrimenti dalla tua bocca non esce altro che letame. Chmbà.

    20. Per la REDAZIONE: perchè chiudete, tacciandoli come offensivi, alcuni commenti, e permettete a certi elementi di scrivere ciò che vogliono? Sarebbe ora che o cancellaste o bloccaste tutti i commenti provenienti da tal CRGNULON che non fa altro che offendere gli interlocutori e gli altri utilizzatori del sito… Fate in modo che non possa più commentare, e se commenta chiudete i commenti… non ha, il tipo, nessuna intenzione di scambiare vedute, ma ha il solo obiettivo di indispettire gli altri lettori.
      Grazie.

    21. Alla REDAZIONE: Condivido al 100% l’opinione di Omonimo, certi commenti che altro non sono, che offese, non meritano di essere presi in considerazione, tanto più pubblicarli, poichè l’unica cosa che esprimono sono solo offese gratuite, senza un minimo di contenuti per chi, come tanti che, mirano a fare il più delle volte, critiche o commenti costruttivi per il bene della collettività. Questo soggetto che si identifica con il nome di Crgnulon, non merita di commentare su questo giornale web, altrimenti, molti lettori potrebbero non commentare più alcuna notizia, viste le ripetute risposte vuote di contenuti, ed offensive nei confronti di gente perbene che ama la propria città, e che con educazione ed il rispetto altrui, esprime la propria opinione, nel rispetto dei ruoli, delle persone e sopratutto dell’intelligenza umana. GRAZIE!!! chmbà.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...