More

    HomeNotizieCronacaCerignola, due arresti per ricettazione, rapina e reati contro il patrimonio

    Cerignola, due arresti per ricettazione, rapina e reati contro il patrimonio

    Pubblicato il

    A opera degli Agenti del locale Commissariato di Polizia di Cerignola, sono stati tratti in arresto due uomini, residenti del centro ofantino: Clemente Michele, nato a Cerignola (FG), di anni 21, ivi residente in esecuzione del provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di condannato libero e contestuale ordine di esecuzione in carcere emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia Ufficio Esecuzioni Penali dovendo lo stesso espiare anni 2, mesi 9 e giorni 22 di reclusione per reati contro il patrimonio e rapina; Guercia Antonio, nato a Cerignola, di anni 31, ivi residente, in esecuzione di Ordine di Esecuzione per espiazione di pena detentiva in detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare residuo pena mesi 9 e giorni 26 di reclusione per il reato di ricettazione.

    15 COMMENTS

    1. leggerò mai un giorno che due Cerignolani han preso un premio, una medaglia, una gratifica qualsiasi, per un bel gesto compiuto in un qualsiasi posto e per un qualsiasi motivo?

    2. giuseppe leggo spesso qui tra noi, della voglia sviscerata di far qualcosa tutti assieme affinchè Cerignola migliori, ma come si può trovare un accordo tra sconosciuti? io metto qui nome e cognome non un nickname, mi prendo le mie responsabilità e non ho paura di espormi, finchè ci si nasconde dietro un nickname è difficile dare forza e credibilità dei nostri pensieri.

    3. Il confronto spesso è fatto da opinioni divergenti.Nn siamo la maggioranza e l’opposizione ke si scannano x mestiere..Siamo semplici commentatori che si scambiano vedute e suggeriscono proposte x determinate problematiche.
      L’anonimato è 1 scelta dettata da alcuni fattori.Nn è 1 scortesia o 1 offesa.

      • Omettere il proprio nome non mi sembra proprio mancanza di coraggio piuttosto una scelta, visto che lo possiamo fare,tanto meno paura di esporsi…

    4. omettere il proprio nome in un commento è come fare una telefonata anonima. se parlo con una persona prima di farlo stringo la mano e mi presento. è una questione di educazione. io la vedo così. non c’è altra giustificazione alla mancanza di coraggio nel non firmarsi, inutile fare giri di parole. è omertà.

    5. Pidiellina sapresti dirmi in percentuale quanti residenti a Cerignola sono incensurati? Grazie

    6. Fortunatamente il 75% dei ns.compaesani è incensurato.I delinquenti restano una minoranza che si fa sentire xò!
      Il paese può risorgere,ne sn convinta.Partiamo dalla radice e riseminiamo l’orto.Cn le giuste politiche e la collaborazione di ogni cittadino,Cerignola,può ancora sperare di cambiare..in meglio naturalmente!..
      Ci vuole gioco di squadra e di coscienza individuale,finalizzati alla crescita e allo sviluppo dell’intera comunità.La storia ce l’insegna.
      Buona giornata,sig.Lucrezia..

    7. Pidiellina più della metà della popolazione di Cerignola ha commesso reati, ( fonte Carabinieri) inoltre quella metà buona che è rimasta si fa i fatti propri per paura, dato che qui ci si sente insicuri, ora mi dica come fare gioco di squadra??????? se tutti fanno finta di niente iniziando da chi ci governa!!!!!

    8. Forse i ns.dati provengono da fonti diverse!..mi sà ke dobbiamo verificare entrambi e kiarire qual è il dato esatto..
      Se nn cambiamo mentalità,nn andiamo da nessuna parte.
      Forza sig.Salsizza,nn si scoraggi.Volere è potere.

    9. Sono una persona onesta,premetto. Ma è difficile oggi,con le leggi vigenti,essere onesti. Dal momento che già lo Stato ruba alla grande e lo stato siamo noi….
      Giorno dopo giorno mi accorgo,non senza ironia,che siamo tutti mariuoli e ricettatori. Scagli la prima pietra chi non ha mai comprato un oggetto di “dubbia” provenienza a un prezzo vantaggioso. Dubbia perchè ci piace giocare col significato delle parole,ma lo sappiamo bene da dove provengono.
      E chi non ha mai comprato dai vuccumprà? Sappiamo bene che sono pieni di oggetti contraffatti,che quando ci fermiamo da loro possiamo anche essere colti in flagranza di reato se compriamo e c’è una pena pecuniaria oltre che detentiva,in certi casi? I miei occhi hanno visto cose e le mie orecchie sentito fatti che quel 75% è solo un numero immaginario. Gente rispettabile e anche in divisa che è “diversamente” onesta. Onestà è una parola convenzionale,siamo noi a darne un senso,tante volte gli diamo il peso che ci conviene. Quando ci conviene…L’importante è che non si sappia!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...