More

    HomeNotiziePoliticaMetta: «Non mi candido né alla regione, né al parlamento!»

    Metta: «Non mi candido né alla regione, né al parlamento!»

    Pubblicato il

    Franco Metta chiarisce, attraverso un comunicato, la sua posizione in merito a possibili e future candidature. Rassicurazioni giungono quindi dal diretto interessato a chi aveva creduto in Metta consigliere regionale o parlamentare. Nulla di tutto questo, il cicognino pensa solo a guidare il “Rinascimento” di Cerignola. Di seguito la nota integrale.

    Amici miei, non credo Voi ne abbiate bisogno, ma – dato che non costa nulla – io non mi stancherò di ripetere quello che Voi, amici de La Cicogna, sapete perfettamente. NON SARO’ CANDIDATO NE’ ALLE POLITICHE NE’ ALLE REGIONALI. Per rispondere a qualche spiritoso: tengo le valige pronte solo perché vado a Milano, il 7 ottobre a vedere i Boston Celtc….Ma non tema il Gianna, lunedì 8 rientro a Cerignola e qua resto, ottimamente. Non so quante volte ho detto e scritto questa cosa. Ma si sa: molti sono abituati ai politici, tipo Gianna, che dicono una cosa, ne fanno un’altra. Io sono diverso. Non anti-politico; ma politico serio: quel che dico, faccio. NON MI CANDIDO NE’ ALLA REGIONE NE’ AL PARLAMENTO. L’unica ambizione personale che ho è guidare il “Rinascimento” di Cerignola. Amen. Guidarlo con La Cicogna e con quanti ci staranno con la Cicogna. Non ho altri desideri. Voi lo sapete, ma se – per favore – fate in modo di diffondere al massimo quanto Vi scrivo, ve ne sarò grato. Scripta manent: le cose scritte restano a testimoniare il loro contenuto. Promissio boni viri est obligatio: “la promessa di un uomo serio é più di una obbligazione”. Amici miei, latino a parte, questi abituati alle palle di Gianna e alle strambe uscite di Gentile, pensano che siamo tutti dei gran pallisti. Ma io la parola la mantengo e, anzi, la metto per iscritto. Perché io sono un politico…altro…; gli altri non so che politici sono…

    17 COMMENTS

    1. Ecco bravo, vedi di non candidarti neanche al comune, secondo me il Sign. Metta ha fatto un abbonamento con la Redazione. Pubblicano tutto di Metta! io mandai una mail per una cosa indecente che c’era non me l’hanno neanche tenuta in considerazione! Mha…. Buona serata

      • Gentile utente, precisando che non esiste alcun abbonamento tra Metta e la Redazione, siamo qui a invitala, cortesemente, a rinviarci la sua mail per la “cosa indecente”, perché evidentemente ci è sfuggita, o non è proprio arrivata, o si è persa a causa del gran numero di mail che giornalmente giungono presso questo indirizzo (siamo umani e può capitare). Noi diamo sempre voce ai cittadini (abbiamo una rubrica apposita per questo “Scrivo per…”) e quindi non avremmo avuto alcun motivo per non darla anche a lei. Chiaramente, sempre che si tratti di qualcosa che non violi il buon costume e non trascenda nell’offesa personale. Attendiamo la sua mail e nel frattempo la salutiamo…
        Redazione

      • sei un personaggio che non vale una mazza….comunque tu e il pdl, pd farete una brutta fine politica…..ve t spe!!

    2. Metta sarebbe da presuntuosi candidarsi alla regione ed ancor piu alle politiche ,non si è neanche sicuri che vincete le prossime comunali figuriamoci .Con i piedi per terra per favore cosi forse si risana Cerignola con i piedi ben piantati sulla terra perchè dal fare comizi a governare la citta con problemi reale da affrontare passa molta acqua dai canali vi auguro di vincere e fare almeno la metà di quello che dite ai comizi ,perchè un programma vero e proprio io non l’ho letto comunque auguri a chi vuole fare qualcosa di buono .

    3. DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE.

      SIETE L’ESEMPIO DEL GARBO E DELLA PROFESSIONALITA’.

      BUON LAVORO.

    4. Caro Frango Metta … proprio per restare in tema “latino” guarda che “excusatio non petita, accusatio manifesta” ossia (ovviamente non per te che hai le scuole ciotte) “se non hai nulla da giustificare, non scusarti” …della serie, il pensiero mi era pure venuto ma….. “chi me se piglia” con la testa di…..(il temperamento) che ho?

    5. Mamma mia, è c’ha detto mai ‘sto Metta?!?!?
      Che vole fare er Sindaco.
      S’accomodasse! Se candidi!
      Cume stanno ‘sti cunsiglieri de maggioranza lecchinazzi e ‘sti mezzi sinnacalisti appena numinati a critica’. A rusiconi!!! A frascidi!!!!
      E dateve ‘na calmata, no?!?!?

    6. Ma cosa cavolo pensate che gli elettori di Cerignola sono tutti stupidi?
      Voi entro fine anno, presenterete uno pseudo-programma elettorale (scopiazzato dal libro dei sogni di Hans Cristian Andersen) per le Elezioni Comunali che a scadenza naturale si terranno il 2015, perché avete già in mente di farvi propaganda a basso costo per appoggiare …qualcuno….. (FLI) alle Elezioni Politiche 2013 e conseguenti Elezioni Regionali.
      Abbiate il coraggio di affermare le vostre vere finalità politiche senza ipocrisie e mistificazioni della realtà.

    7. Ma per uno che passa da citazioni latine a palle e pallisti cosa mai dovremmo aspettarci???La serietà si dimostra anche nel linguaggio.

    8. Volevo precisarvi che oltre che alle politiche e alle regionali, non mi candido nè alle Europee e ne alle Mondiali…. anche se ne avrei le ….tutte le carte in regola !!!!!!!!!

    9. il programma elettorale per le prox elezioni il Movimento Politico La Cicogna che a me piace ricordare sempre è una lista civica sarà consegnato ad associazioni professionisti partiti movimenti comitati ambientalisti ed ovviamente a singoli cittadini e messo in Rete per far si che se ne possa discutere e modificare di concerto con la Cerignola Sana ENTRO DICEMBRE 2012 QUINDI UN PROGRAMMA PARTECIPATO E DAL BASSO senza imposizioni di lobbie senza firmare cambiali elettorali per il bene comune per il bene di TUTTI i CERIGNOLANI .

      • …….al macellaio,al droghiere, al pescivendolo, al gelataio….. sì perché il …..”programma” deve essere partecipato.
        Ma mi faccia il piacere diceva “Totò” … perché volete imbonirvi elettoralmente tutti senza, alla fine, fare un bel…. cavolo di niente di realmente costruttivo per Cerignola.
        Ma non perché non vogliate, sia chiaro, ma proprio perché non ne siete capaci. Povera armata Brancaleone.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...