More

    HomeEvidenzaGentile su vertenza lavoratori Gema

    Gentile su vertenza lavoratori Gema

    Pubblicato il

    L’assessore al Welfare e Lavoro di Regione Puglia Elena Gentile diffonde un comunicato circa la dolorosa situazione in cui versano i lavoratori della Gema. I dipendenti dell’azienda infatti, dopo le note vicissitudini che hanno coinvolto l’amministratore delegato, e i danni che diversi comuni, tra cui Cerignola, subiranno nei prossimi mesi, rischiano il licenziamento. A costoro è stata concessa la cassa integrazione in deroga. Di seguito la nota dell’assessore.

    La vicenda della società di riscossione GEMA è sbarcata a Roma. Una vertenza che rischia di lasciare per strada alcune decine di lavoratori, sessanta solo in provincia di FOGGIA. Oggi si è riunito il tavolo ministeriale al quale ha partecipato l’Assessorato al Lavoro della Regione Puglia. I lavoratori potranno tirare un respiro di sollievo: per loro sarà prevista l’erogazione della Cassa Integrazione in deroga fino al 31 dicembre 2012. Rimane comunque ancora nebuloso il futuro per alcune decine di famiglie. L’intera vicenda è al vaglio della Magistratura e del Ministero delle Finanze. Attendiamo l’esito delle indagini che faranno luce sulle eventuali responsabilità dirette ed indirette che hanno messo in discussione i bilanci di alcune città pugliesi e delle determinazioni del ministero in ordine alla sospensione della autorizzazione all’esercizio. Si pone, ora, il tema del danno ricevuto dai comuni pugliesi ed il destino dei lavoratori. Chiederò, nei prossimi giorni, un incontro ufficiale al Presidente Regionale dell’Anci, LUIGI PERRONE Sindaco di Corato – conclude l’Assessore Elena Gentile – per verificare la possibilità di prevedere, nella stesura dei bandi di gara per l’affidamento del servizio di riscossione, la previsione della CLAUSOLA SOCIALE per i lavoratori dipendenti della GEMA s.p.a.. Con l’auspicio che anche il Governo si faccia carico dell’intera vicenda così come ci auguriamo mostri pari attenzione per i lavoratori di TRIBUTI ITALIA oggi tornata dolorosamente alla ribalta.

    7 COMMENTS

    1. Con l’auspicio che anche il Governo si faccia carico dell’intera vicenda.

      NON SEI TU IL GOVERNO ?????????

    2. evidentemente Lei è poco attento…caro concittadino “Attento”, si parla di Governo centrale, e non di Regione, io mi auguro solo si faccia qualcosa…..!!!

    3. adesso penso che sapranno cosa si prova , quando si perde un posto di lavoro e devi pagare seno’ si rischia di perdere la casa se non paghi . comunque vi auguro di trovare un nuovo impiego

    4. E’ tutto un magna magna.
      Ci sono politici che dicono: non vi preoccupate tanto le vostre ossa le finirò di spezzarle io!!!

    5. CARO LETTORE, la mia è stata una battuta ironica e di provocazione, a me personalmente tutto questo non può che farmi rabbia, tanta rabbia.
      Il posto di lavoro è sacro e sacrosanto, la signora sopra e tutti i politici incollati perennemente su quelle poltrone, devono impegnarsi seriamente a trattare tutti indistintamente allo stesso modo.
      Ci sono famiglie che hanno diverse entrate, con più posti di lavoro in un solo nucleo familiare, non è per niente giusto.
      Se per ogni capo famiglia, ci fosse un solo reddito , dignitoso naturalmente, secondo voi esisterebbe la DISOCCUPAZIONE?????
      Secondo me assolutamente no, E allora????????
      QUESTA SI CHIAMA DISUGUAGLIANZA.
      LA DISUGUAGLIANZA, e la storia ce lo insegna porta alle MISERIE UMANE E ALLA GUERRA CIVILE.
      AI CAPI FAMIGLIA DELLA GEMA FACCIO GLI AUGURI PIU’ SINCERI.
      BUONA GIORNATA A TUTTI.

    6. L’ennesima brutta notizia, intanto a voi della Gema faccio i migliori auguri. E poi non ci rimane che sfogarci, PER ORA, per ora perchè mi auguro che veramente qualcosi cambi.
      Quando vedo e sento cosa ha combinato FIORITO, automaticamente penso ai TANTI FIORITO CHE CIRCOLANO ANCORA , ma questi fanno finta di non capire??? Ma questi hanno un televisore nelle proprie case?? Riescono a fare tutte queste porcate, nonostante storie e filmati che ci fanno vedere quotidianamente di bambini che MUOIONO per la FAME?
      Ma voi pensate che queste tragedie avvengono per un fatto naturale????? No signori miei, la causa di queste morti siamo NOI in primis, si è la nostra, perchè lasciamo fare tutto e a tutti questi MAIALI i porci comodi . Quindi abbiamo una buona fetta di responsabilità anche noi. ESEMPIO?????????????
      Bambini che muoiono di fame…
      Sono così educati i bambini che muoiono di fame: non parlano con la bocca piena. Non speracano il loro pane. Non giocano con la mollica per farne pallottoline. Non dicono “questo non mi piace”. Non protestano quando si toglie loro un piatto. Non gridano per avere caramelle. Non scartano parti del prosciutto. Per avere il loro pasto, aspettano con pazienza.
      Il loro cuore pesa tanto … che vivono in ginocchio.
      Piangono qualche volta, piangono senza far rumore, non si fanno sentire. E sono così piccoli che non si vedono neppure.
      Sanno che non c’è niente da ottenere dalla mamma, cercano il loro riso nella polvere, chiudono gli occhi quando il dolore atroce della fame si irradia per tutto il corpo.
      No, no state tranquilli, non grideranno, non ne hanno più la forza. Soltanto i loro occhi possono parlare. Incroceranno le braccia sul ventre rigonfio e moriranno dolcemente, senza rumore …
      Quei bambini sono così ben educati …

      Venti milioni di bambini con una malnutrizione grave, che ne uccide un milione ogni anno, uno ogni 30 secondi circa. La probabilità di morire per i piccoli malnutriti è venti volte superiore rispetto a quelli con una alimentazione buona.
      CARI POLITICI NON VI RESTA CHE RIFLETTERE SERIAMENTE.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...