More

    HomeNotiziePolitica«Speranze per il murale Di Vittorio?»

    «Speranze per il murale Di Vittorio?»

    Pubblicato il

    Franco Metta ritorna sul Murale Di Vittorio e lo fa in prossimità della commemorazione del 3 novembre prossimo, giorno nel quale saranno (?) a Cerignola Nichi Vendola e Susanna Camusso. Il cicognino chiede un nuovo impegno, dopo quello preso lo scorso Primo Maggio dal Governatore, per il restauro del Murale. Di seguito la nota integrale.

    Non faccio una colpa al Presidente Vendola, se il Primo Maggio scorso fu abusivamente “ventriloquato” dalla esagitata Elena Gentile. Costei gli fece dire che avrebbe stanziato denaro per recuperare il Murale di Di Vittorio. Di sicuro Vendola non ne sapeva assolutamente nulla. Tra gli appassionati illuminati che per primi hanno posto la questione del recupero del Murale, raccolsi voci non confortanti sull’impegno della C.G.I.L. Ma – anche in questo caso – non affretto conclusioni: forse la Camuso non ne sa nulla. Ma il 3 novembre Vendola e Camuso sono a Cerignola e commemorano Di Vittorio. Quale migliore occasione per annunciare che, raccogliendo l’iniziativa dei pochi che del Murale si sono ricordati – e tra questi il Movimento Politico La Cicogna – Regione Puglia e CGIL si impegnano nell’intento di restaurare e ricollocare il Murale a Cerignola? L’idea forte sarebbe stata quella di accogliere Governatore e Segretaria Generale con uno striscione: una bella Cicogna e un invito “NON COMMEMORATE A CHIACCHIERE, RESTAURATE IL MURALE”. Esposto all’arrivo degli illustri ospiti avrebbe fatto un figurone e sarebbe finito in tutti i tigì e su tutti i giornali. MA NON VOGLIAMO PASSARE PER PROVOCATORI. NE’ VOGLIAMO QUELLA CHE POTREBBE SEMBRARE PUBBLICITA’ A BUON MERCATO E, DUNQUE, SPECULAZIONE. Abbiamo optato per questo, spero educato e corretto, invito. Chiediamo ai due esponenti politici e sindacali un impegno. Dicano il prossimo tre novembre che la commemorazione del prossimo anno si farà davanti al Murale restaurato (gratuitamente, ricordiamolo) e collocato in un luogo idoneo. Per noi della Cicogna al centro del restaurato (della parte restaurata) del Piano delle Fosse. Ma, ovunque Voi crediate sia meglio, prendete questo impegno. La vostra visita a Cerignola sarà stata una occasione memorabile. La città vi sarebbe grata. E Peppino, forse, sorriderebbe.

    7 COMMENTS

    1. l’UNICA ipotesi di STIMOLO sarebbe stata SOLO..

      ** uno striscione: una bella Cicogna e un invito “NON
      COMMEMORATE a CHIACCHIERE, RESTAURATE IL MURALE”.

      ** aggiungendo…. “siAMO STANCHI ed arRABBIAti…
      — COME …Peppino DIVittorio
      — ed anche TUMORATI”

      FORZA CITTADINE-I e FAMIGLIE di CERIGNOLA : DIFENDIAMOCI e LIBERIAMOCI dalle CATENE di TRADITORI e SFRUTTATORI del nome anche di Di Vittorio.
      BUONA SALUTE ed EGUAGLIANZA con il LAVORO

    2. Metta, quando si tratta di esborso da parte dell’MpC di denaro, si allea sempre con i forti “Regione Puglia” e “CGIL” così se il murale di Di Vittorio si dovesse recuperare senza che lui abbia fatto nulla, ne raccoglie i frutti da “ideatore” ma in termini “elettorali”, se viceversa, l’iniziativa non andasse a buon fine, sono stati i suoi “partners” a non averne consentito il realizzarsi.
      Furbo, eh !!!!!!!!!!
      Caro Metta, in tutto quello che propini, viene sempre fuori la tua indole da “cronista” di testate in erba e non di “Amministratore”, guarda che gestire la “Cosa Pubblica” è un’altra cosa.

    3. Ma vi siete mai chiesti, tutti i monumenti esistenti in villa ABBATTUTI e lasciati a terra?????
      Di questa porcheria non se ne parla più?????
      Nessuno deve andare in galera???
      Che ne pensate????

    4. Ma questi pensano alle cazzate i murales i cocci vecchi della villa, qui la gente piange, ha fame vuole lavorare! Ci vogliono investimenti pubblici e privati su tutti i campi per dare lavoro. Aiutiamo, l’agricoltura, l’edilizia, l’industria di trasformazione dei nostri prodotti e soprattutto non ci facciamo guerra tra noi.

    5. Caro consigliere Metta, tu e i tuoi discepoli non sapete più cosa fare per mettervi in mastra ma quando capirete che la politica è arrivata così in basso grazie a persone come te. Gentilmente, perchè, non ci spieghi dopo tanti anni di politica cosa hai creato, meglio cosa hai fatto per Cerignola oltre a far parte del gruppo politico che ha dato la possibilità alla nostra Città di avere un Inceneritore?

    6. SIETE COSI PALESI E PREVEDIBILI NEI VOSTRI COMMENTI CHE SI VEDE CHE CE CHI E PRO METTA…CHI E PRO GIANNATEMPO….ECCO PERCHE NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE…l’idea ho e di destra ho e di sinistra, l’importante e che sia buona e venga portata a termine punto non vi attaccate sempre (come diceva mio nonno) alle filiscine scadute….cosi non si va da nessuna parte…crescete un po col cervello….

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...