More

    HomeSportBasketQuarta vittoria consecutiva dell'Olimpica Solenergy, ok anche in casa dell'Angiulli

    Quarta vittoria consecutiva dell’Olimpica Solenergy, ok anche in casa dell’Angiulli

    Pubblicato il

    Prosegue bene il cammino di questa giovane squadra nel campionato di serie D. In quel di Bari si sbarazza dell’Angiulli dopo tre tempi molto combattuti e con il punteggio sempre in bilico, sudando le proverbiali sette camicie per avere ragione di un team molto ben assortito. Parte male la squadra ospite complice la grande aggressività dell’Angiulli che piazza subito un mortifero 11 a 2. La Solenergy stenta, non trova ritmo e difende molle e con gente come Vucovic, Pastorello e Picuno non te lo puoi permettere: risultato del primo quarto 24 a 17. Inizia il secondo quarto e si comincia a difendere con più convinzione, la partita diventa bella e i molti tifosi venuti da Cerignola iniziano a crederci incitando a gran voce la squadra. Jolicoeur da sostanza sotto canestro e anche grazie a qualche sua iniziativa andata a buon fine si va al riposo lungo sul 37 pari. Si riparte con l’Angiulli più convinta che mai tant’è che cerca di nuovo l’allungo e va sul più 5. L’Olimpica però non molla e rimane attaccata alla partita fino al 52 pari che chiude il terzo quarto.

    Tutto si deciderà nell’ultimo tempino. Per la prima volta si mette il naso decisamente davanti con una tripla del nuovo arrivo Volf che cambia l’inerzia della partita. Ora è la squadra ospite che ha cinque lunghezze di vantaggio, si sente aria di svolta, Romano fa la scheggia impazzita e con Triglione rubano palloni (insieme ne rubano 11) subiscono falli e conducono la squadra al traguardo finale con 14 punti di vantaggio tra l’euforia dei tifosi. Partita che rappresentava il primo vero esame di questo campionato ed è stata una partita dai due volti. Inizio blando e un po’ spento e una reazione che fa ben sperare per le prossime ben più impegnative partite. Infatti già a partire da Sabato prossimo si presenterà a Cerignola il Vieste di Todorov e Despotovic (centro di 212 cm con presenze anche in Eurolega con il Fenerbahce) e del cecchino Silvestri e ci vorrà la miglior Olimpica per tener testa allo squadrone di Vieste. Appuntamento da non mancare per tutti i tifosi e per gli appassionati di basket Sabato 10 Novembre alle ore 19 con ingresso gratuito. Intanto è partito per l’Olimpica anche il campionato under 19 ed è partito benissimo con tre vittorie su tre partite di cui una molto prestigiosa a S Severo contro la fortissima Alius (punteggio finale 63 a 62 per i ragazzi dell’Olimpica Solenergy). A giorni partono per la compagine cerignolana anche i campionati under 17 e under 14 in attesa di far partire anche i più piccoli con il campionato under 13. Queste le parole di Rosario Saracino: «Per ora tutti noi della società siamo molto soddisfatti dell’avvio della stagione e non finiremo mai di ringraziare gli sponsor che ci permettono di affrontare, oltre che il campionato di serie D, tanti campionati giovanili a partire dall’under 19 che, ricordo per chi non conosce le regole di quest’anno, ha una valenza nazionale cioè le migliori classificate nei quattro gironi provinciali accedono direttamente alla fase nazionale. Così, su invito ”espresso” della federazione regionale pallacanestro abbiamo optato per questo campionato piuttosto che partecipare alle elite dell’under 17 che ha valenza comunque solo regionale. In ogni caso, visto il gran numero di ragazzi che si allenano con noi, faremo anche il campionato provinciale under 17. Questo lo dico a beneficio di chi non conosce le regole e magari vuole avvicinarsi di più al mondo della pallacanestro giovanile vero asse portante del futuro del basket cerignolano».

    OLIMPICA SOLENERGY 79 ANGIULLI BARI 65 (17-24; 37-37; 52-52)

    OLIMPICA: Jolicoeur 32, Volf 19, Romano 17, Arbizzani 4, Bacchini 4, Sfregola 1, Triglione 2, Basanisi, Sciusco, Clemente.

    ANGIULLI: Pastorello 20, Dell’oro, Lovecchio, De lorenzo 8, Doronzo, Picuno 11, Vukovic 15, Ruotolo 11, Fistola, Stucci.

    2 COMMENTS

    1. Bravissimi i ragazzi della solenergy Matteo e Matteo a puntare su un progetto che comprende tanti giovani di Cerignola. Bravi la citta sportiva ve ne da merito

    2. I ragazzi di Cerignola??????? io ne vedo al massimo 2/3 in squadra….. e poi, su forza un pò di commenti anche qui non solo nell’articolo dell’UDAS………………….
      Forza siete primi nella serie D 2012/2013 ufficialmente il campionato di Gomma con solo 10 squadre di cui la metà sono da livello oratorio!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...