• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Redazione
    • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Commenti
  • I numeri de lanotiziaweb.it
  • Pubblicità
  • Contatti
    • Contatto per Pubblicità

lanotiziaweb.it

Notizie e Informazione a Cerignola

  • Home
  • Notizie
    • Cultura
    • Italia
    • Provincia
    • Regione
    • Territorio
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
    • Calcio
    • Volley
    • Basket
    • Altri Sport
  • Editoriale
  • Rubriche
    • Articolo 3
    • Il Cinema…secondo Deleuze
    • L’Abbraccio Informa
    • Nero di Troia Wine Festival
    • Nun te reggae +
    • Politicamente Scorretto
    • Punto News
    • Scrivo per…
    • Storie
Ti trovi qui: Home / Evidenza / Casarella: “Danni in villa frutto di inciviltà e scarsa vigilanza”

Casarella: “Danni in villa frutto di inciviltà e scarsa vigilanza”

Pubblicato 7 Novembre 2012 - 17:35 da Redazione

Dopo la denuncia di stamane, effettuata da questo giornale, che documentava i danni ai giochi per bambini siti nella Villa Comunale, giungono le prime parole dei politici. A parlare, nella nota stampa pomeridiana che riportiamo di seguito, è Gianvito Casarella, Consigliere di maggioranza nelle fila del PdL. Ecco il documento completo.

“Una vergogna che non deve far vincere la pur evidente inciviltà”. Gianvito Casarella commenta così gli atti vandalici perpetrati nella notte ai danni giochi della Villa Comunale. Il consigliere del Popolo della Libertà aveva seguito personalmente la scorsa estate i lavori di ripristino di quel parco per bambini, unitamente all’assessore all’Ambiente Stefano Palladino.

“Avevamo chiesto a giugno che i giochi nuovi fossero preservati – afferma oggi Casarella – perché erano stati faticosamente spesi soldi pubblici per acquistare e mettere in sicurezza quei divertimenti, come quelli di altri parchi cittadini. Ma soprattutto perché in quelle ore abbiamo registrato la soddisfazione da parte dei bimbi e delle famiglie, per quello svago restituito alla fruibilità”.

Prima che alcuni giochi venissero bruciati nella notte, nelle scorse settimane erano stati ripetuti gli attacchi, a cominciare dalle feci trovate nel tubo di uno dei giochi. “Stiamo oggi qui a commentare – fa sapere Casarella – episodi gravi perché figli di una città che attenta alla propria sopravvivenza. Atti contro se stessi che denunciano una sconfortante inciviltà, purtroppo elemento dilagante, malgrado gli sforzi immani delle scuole primarie”.

In un momento particolare come quello attuale, l’Ente comunale non può certo assicurare un pronto ed immediato ripristino di quanto scelleratamente danneggiato. “Ecco perché occorre preservare la cosa pubblica quando la si riesce ad ottenere – conclude Casarella – anche con la repressione, quando occorre. Si prova con la prevenzione, ma questi sono i risultati. E allora occorre velocizzare quei percorsi che conducono ad un minimo di vigilanza: dall’attivazione di telecamere al protocollo di intesa con le Guardie Ecozoofile. Ma in tutto ciò la società civile non può girare la testa e fingere di non aver visto, rinunciando ad essere protagonista, per diventare spettatrice”.

Condividi questo articolo:

Archiviato in:Evidenza, Politica Contrassegnato con:Casarella, Cerignola, Dichiarazioni, Giochi in villa, PdL Leggi tutti gli articoli di Redazione

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Ernesto dice

    7 Novembre 2012 alle 17:50

    i vigili dove sono?

  2. ... che dire dice

    7 Novembre 2012 alle 18:13

    Ancora una volta, per colpa di pochi cretini, a pagare saranno gli innocenti, e questa volta sono veramente anime innocenti, come i bambini che per chissà quanto tempo non potranno usufruire di quello che era l’unico spazio comunale ricreativo!

    … che diire?

  3. Cicerone dice

    7 Novembre 2012 alle 18:31

    L’inciviltà è sempre incinta!!!!!!!

  4. Bomba atomica dice

    7 Novembre 2012 alle 18:40

    Io propongo ciò: una bomba atomica! È l’unica soluzione in questo paese di cavernicoli e lestofanti…

  5. Michele biancardi dice

    7 Novembre 2012 alle 19:14

    Ci ritroviamo a dire sempre le stesse cose.
    Senza vigili e senza telecamere o guardiania di notte la villa verrà sempre rovinata dai vandali.Anche di giorno si vedono nel parco tanti comportamenti incivili ma il discorso e sempre quello ,senza repressione (senza il timore di qualcosa)non ci sarà mai uno ”scatto” di civiltà.
    La gente va educata alla civiltà in altri paesi (civili)per anni si è effettuata un’azione di relutipressione ,fino a quando i cittadini non si sono adeguati al buon vivere civile,da noi non è mai stato fatto.
    NESSUNO NASCE ”IMPARATO”.
    sa

  6. Michele biancardi dice

    7 Novembre 2012 alle 19:16

    è (prima che scriva qualche pseudoletterato)

  7. maria tessa dice

    7 Novembre 2012 alle 20:58

    l’inciviltà nella nostra città è vergognosamente dilagante.

  8. Puliamo il mondo dai ladri dice

    7 Novembre 2012 alle 21:03

    La presenza di vigili all’interno della villa non è certamente possibile nella notte,di giorno sarebbe come un campo di grano con uno spaventapasseri..praticamente niente! Mi è capitato di rimproverare durante il giorno (ore 9) un gruppo di ragazzi (15/16 anni che avevano fatto filone)i quali , per divertimento, stavano selvaggiamente calciando dei giochi (quelli con le molle!) Morale della favola l’educazione dei giovani (ovviamente non tutti) è zero,l’inciviltà è anche il frutto dell’anarchia che vige in questa città dove un vigile,lo si può trovare al massimo a dirigere il traffico all’uscita della scuola.Basterebbe una videosorveglianza a fare da deterrente a queste azioni VIGLIACCHE e una volta prese queste persone ,una sana rieducazione a suon di mazzate servirebbe a fargli passare la noia e la voglia di arrecare danno alla comunità!In altri momenti,chi commetteva queste azioni e veniva preso…le mani le perdeva…Forse era meglio quando si stava peggio..e non è un luogo comune! V E R G O G N A T E V I !!!!! se avete una dignità!

  9. ciro caggiani dice

    7 Novembre 2012 alle 21:38

    giorni fa in Piazza P. Pio (via Corsica) nei giardinetti, verso mezzogiorno. nonostante il divieto di accesso ai cani, alcuni giovani addestravano 3 pitbull di grossa taglia, sciolti, ad arrampicarsi sui giochi e sugli alberi adiacenti. ovviamente nessuno si avvicinava. chiamo la polizia e mi dicono che spetta ai vigili. chiamo il comando dei vigili e mi dicono che avevano le pattuglie impegnate. probabilmente in uno dei tanti incidenti senza feriti. io non do la colpa ai vigili, ma qualcosa che non funziona c’è, o no? i commenti di questi politici, sono solo parole al vento.

  10. spedizione punitiva dice

    7 Novembre 2012 alle 21:58

    questa gente va “educata”…. scopriamo chi sono.
    propongo una spedizione punitiva!!!
    attacchiamoli al gancio traino della nostra auto e portiamoli in giro per cerignola…. a mò di giostre!!!!

  11. Manco li cani dice

    7 Novembre 2012 alle 22:09

    Chiamo la polizia municipale… “Chiamate i carabinieri”… Chiamo i carabinieri… “Dovete chiamare la polizia”… Chiamo la polizia… “Dovete chiamare i vigili”. Ma insomma ma la notte a chi dobbiamo chiamare???

    Ps. Per gli autovelox i vigili sono sempre presenti.

  12. POKEMON1 dice

    7 Novembre 2012 alle 22:11

    CASARELLA VAI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’INCIVILTA’ REGNA A CERIGNOLA DA SEMPRE E VOI NON FATE NULLA PER CONTRASTARE…I VIGILI DOVE SONO???????????
    INTANTO STATE CHIUDENDO I BAGNI DELLA VILLA ALMENO QUELLO ERA UN RIFUGIO PER GIANNATEMPO NEL CASO DI DIMISSIONI

  13. incapaci come sempre dice

    7 Novembre 2012 alle 22:25

    casarella serve solo a denunciare malefatti o disservizi.
    provasse a dare delle soluzioni e a risolvere, con l’amministrazione che è dalla sua parte, qualche problema, anche minimo. la realtà è che anche lui come altri giovani non riescono perchè principalmente sono incompetenti. proprio lui è in consiglio da anni e non ha mai capito o fatto un tubo.
    sono solo brAVI A DIRE SI SIGNORE RUOCCO, SI SIGNORE SINDACO.

  14. mino dice

    7 Novembre 2012 alle 22:30

    i vandali ci sono in tutti i paesi. guarda caso però a cerignola riescono a danneggiare continuamente, ed indisturbati, i giochi della villa.
    come mai? datevi voi la risposta; forse, per caso, non vi è un valido controllo, forse vi è un’amministraz. che dorme.
    Casarella, trova altri temi o azioni concrete per uscire sui giornali.
    Non trovare scuse, così ti sei dato una zapppa sul piede.
    a volte si fa più bella figura stando zitti.

  15. Bomba atomica dice

    7 Novembre 2012 alle 23:42

    Ci vuole una bomba atomica

  16. cerignolano speranzoso dice

    7 Novembre 2012 alle 23:55

    E Casarella che denuncia : “ci vuole piu sorveglianza”??? Manco se ad amministrare ci fossero i marziani!!! Bimbogrande,svegliati che a governare ci state voi!!! Basta. Gente nuova alle prossime. Giovani che vogliono fare e lavorare per Cerignola. Cambiamo tutto. Via Pdl e pd. Per sempre.

  17. Ghè dice

    8 Novembre 2012 alle 00:10

    Egregio Gianvito Casarella, come riportato in un commento qui sopra, voglio portare alla sua attenzione la situazione del parco padre Pio (per intenderci quidd nanz a cast) in questi anni non ho visto nessuna forza dell’ordine, nessun cambiamento. Senz ca ve tropp cialoun se vuoi vedere inciviltà affacciati al balcone di casa tua. O forse dà più visibilità commentare una notizia fresca.
    I commenti dovete lasciarli a chi, purtroppo, non può fare nulla sennò assistere, vittima, a questo scempio.
    Ma voi che siete lì, come si suol dire sop o c’moun, votati per prendere decisioni, per “fare”, non potete fare gli opinionisti della situazione. Dei vostri pubblici commenti ci siamo rotti i testicoli!
    Aveta fè! (nel senso operativo del termine)

  18. uno qualsiasi dice

    8 Novembre 2012 alle 00:44

    VOLEVO DIRE AL GRANDE xxxxxxxxx CHE NON E’ BUN XXXXXXXXXXX …..MA INSOMMA TI RENDI CONTO? TU SEI L ‘AMMINISTRAZIONE, SEI LA MAGGIORANZA, SEI QUELLO CHE ALZA LA MANO QUANDO SI VOTANO LE SCIMITUDINI TIPO LA SCUOLA DI POLITICA O LA SCUOLA BANDISTICA, SIEDI SEMPRETRA I BANCHI MA NON PROPONI MAI UNA XXXXXX, TU DOVRESTI ANDARE DA xxxxx E DAL xxxxxxxx PIU’ PRESO IN GIRO D’ITALIA E TROVARE UNA SOLUZIONE POI VIENI QUI E’ LO DICI.
    GIANVITO HAI PRESO PIU’ DI 500 VOTI E CHI TI HA VOTATO SI ACCONTENTA DI STE 4 SCIMITUDINI CHE FAI O DICI?

  19. goffredo dice

    8 Novembre 2012 alle 01:04

    scusate ma vi perdete nelle offese alla persona e secondo me non cogliete che cosa significa questa news: casarella e secondo me anche altri consiglieri dicono che sta qualcosa che non va! xxxxxxxx for example

  20. nero più della pece dice

    8 Novembre 2012 alle 01:16

    Certi commenti non si possono leggere.
    Casarella sta lavorando. Mo tutt s pot dec!!
    Qui si da sfogo a frustrazioni personali dietro nickname e si dimostra meschinità quando si va nel personale.
    torniamo a noi! Mo vuoi vedere che è colpa di Casarella se rompono i giochi?
    È da atteggiamenti come questi che nascono stu fatti. Ma vergognatevi

  21. nero più della pece dice

    8 Novembre 2012 alle 01:20

    casa non li pensare proprio a sti poverini

  22. nicola barchetta dice

    8 Novembre 2012 alle 01:30

    vergogna a chi ha bruciato i giochi. il resto conta poco ma ha ragione casarella dicendo che serve muoversi coi protocolli di intesa per vigilare meglio. lo sapete che noi volontari aspettiamo da un anno un incarico gratis?

  23. lavoratore...per tutti... dice

    8 Novembre 2012 alle 02:50

    allora e vero che le favole cambiano!…
    BIANCANEVE E I 6 NANI …e il settimo dove’?…..
    xxxxxxxxxxxxxxxxxx CHE FA LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA…..prima di tutto fatti delucidare dalla redazione che il problema e stato già sollevato molto prima che tu facessi la tua uscita xxxxxxx. avete la faccia tosta di sparare xxxxxx anche su una redazione che io credevo seria di appurare i fatti….
    casarella commenta:”che aveva seguito personalmente la scorsa estate dei lavori di ripristino” MA QUESTO xxxxxx ORIGINALE, O TARROCCATO?…DI QUALE RIPRISTINO PARLA?….MA DOVE VIVE?? A FANTASTILANDIA…dovrebbe dire invece che i giochi l’estate scorsa sono stati MESSI IN SICUREZZA PERCHE’ INAGIBILI,E PERICOLOSI PER I BAMBINI,CHE SI POTEVANO FARE MALE,E PER LE TASCHE DEL COMUNE CON SBORSI A SEGUITO DI DENUNCIE…
    meglio di me xxxxxxxxxxx non lo puo sapere che sono un padre con una bambina di 4 anni….
    NON VOTEREI MAI METTA, MA A SENTIRE QUESTO xxxx PARLARE CON TUTTA LA GIUNTA TI VIENE IL VOLTASTOMACO.allora dico meglio il meno peggio
    ANDATE A SEMINARE LE PIANTE ANDATE,,,CHE SE SONO ROSE FIORIRANNO…
    che,,,s,,,pass,……salut..a…tutt….

    • Gianvito Casarella dice

      8 Novembre 2012 alle 10:13

      Lei sarà pure padre di una bimba di 4 anni e frequenta il parco più di me che figli non ne ho.
      Ma ai bambini diamo l’esempio e diciamo la verità: esiste un atto di giunta (http://www.comune.cerignola.fg.it/de/at_p_delib_dettag.php?x=2e93791c8e5469efbbe3da8c40602ed3&ATPRSER=19660&pag=&ATPRTIP=&ATPRNUD=&anno_delibere=&delibera_dal=01/05/2012&delibera_al=31/07/2012&ATPRGDE=villa&ATPRCAS=&ATPRCUF=#) ed è un documento pubblico e pubblicato.
      Di segnalazioni ed emergenze ce ne sono tante. Siamo sempre in emergenza. Offese (sue a me, ma soprassediamo) a parte, mi creda, è tutta un’emergenza in città.
      Mi riconosca che con Palladino su questa cosa ci siamo impegnati a reperire i fondi per comprare nuovi giochi e mettere in sicurezza quelli che si potevano recuperare. Per questo oggi questo scempio brucia.
      Ma l’accaduto ha motivazioni diverse.
      Se oltre a chi dice o fa qualcosa si pensasse a cosa viene detto e fatto, saremmo avanti nel ragionamento

  24. lavoratore...per tutti... dice

    8 Novembre 2012 alle 02:58

    io genitore sono disposto a fare un fondo( BAMBINI FELICI) per mettere giochi nuovi nella villa con un contributo libero.
    ATTIVIAMOCI NOI GENITORI SENZA ASPETTARE NESSUNO,DIMOSTRIAMO A TUTTI, CHE L’UNIONE FA LA FORZA.
    SONO DISPOSTO A MONTARLI GRATISSSSSSSSSSSSSSS………
    cosi xxxxxxxxxxxxxxxxx

  25. Tam Tam dice

    8 Novembre 2012 alle 07:22

    Qui a Cerignola, si deve tornare a MAZ e PANEL.

    Si parla troppo, sono sazio di ipocrisie e ingiustizie.

    Per colpa di 4 scalmanati, qui non si vive più, ma si sopravvive.

    Felici loro……………

  26. Cerignolani disgustati dice

    8 Novembre 2012 alle 07:36

    A Casarè , a ragazzì, lasciate perdere tutti quanti, mo ci siamo rotti veramente.
    State continuando ad offendere le nostre intelligenze, ci siamo capiti?? Non solo a voi, anche ai signori del PD, persone da estinguere capaci come sempre di strumentalizzare personaggi morti e vivi, pur di raggiungere obiettivi personali.
    Solo a guardarvi , provo ribrezzo.
    Ma dico io, possibile che non ve ne rendiate conto, di essere ripetitivi e xxxxxxx??? Ai consigli Comunali, poi non ne parliamo proprio, siete una barzelletta. Un vero e prorio Teatrino di xxxxxxxx.
    Semplicemente e con tutto il cuore, vi dico che siete xxxxxxxx, sporcaccioni della politica. Vergognatevi e basta.

  27. azz dice

    8 Novembre 2012 alle 07:48

    vi ripeto una sera mentre rientravo da lavoro vidi ke in villa circolavano due motorini, due minuti dopo passa la stilo dei vigili con tre persone dentro ke kiakkieravano tranquillamente.mi kiedo uno dei tre nn poteva far servizio in villa?e le xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx dove sono???forse xxxxxxxxxxxxx deve andare a casa.penso ke sia ora!!!!dimenticavo ora la questione principale controllare se la brava gente mette il grattino.

  28. azz dice

    8 Novembre 2012 alle 07:53

    Le cose che nn vanno in questo paese son tante la colpa è divisa al 50% tra l amministrazione incapace e la gente ke compie queste azioni. xxxxxxx si preoccupa dell autovelox quando ci sono problemi piu gravi e seri.é ridicolo!!! Bisogna cambiare e il cambiamemto dipende solo da noi!!!

  29. Cerignolani facciamoci sentire dice

    8 Novembre 2012 alle 07:55

    Sono circa 3 anni che questi e l’opposizione tutta, tengono in ostaggio questa città, e ora di svegliarci.
    Sentite che dicono, paese incivile e con scarsa vigilanza.
    Rendiamoci conto!!! Non hanno argomenti, non hanno gli attributi, non hanno professionalità, non hanno nulla per poter garantire a questa CERIGNOLA una vita normale.
    SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA, SIAMO VIVI O MORTI TUTTI???
    CERIGNOLA HA POCHI MESI DI VITA!!!!! E POI????……………

  30. azz dice

    8 Novembre 2012 alle 08:00

    Io da anesto cittadino mi chiedo:è possibile che ogni giorno quando arrivo all incrocio del bagatto devo rischiere di fare un incidente perchè passa il più furbo???per nn parlare dell incrocio di via mandredonia!!! Ciò il grande genio queste cose nn le capisce o fa l indiano???l incolumità dei cittadini è la prima cosa e di sicuro quelli incroci nn sono sicuri quindi il grande capo pensasse a sistemare le cose sere invece di istallare autovelox!!! Chiudo qui xké la lista é lunga!!!

  31. Gianvito Casarella dice

    8 Novembre 2012 alle 09:51

    Egregio utente,
    lei ha vinto il premio per il commento più osceno della discussione.
    Pur non ricordandola mai a tavola con me, lei fa cenno ad una vicenda personale. Le rispondo: ho pianto, piango e piangerò per quello su cui lei si permette di ironizzare.
    E siccome voglio vedere se piange anche lei, le regalo una querela, così spiegherà davanti ad un giudice cosa mi danno da mangiare e chi.
    Badi bene che se risultasse falso quanto lei qui scrive dietro nickname, di facilissima intercettazione dalla polizia postale, da mangiare mi darà lei stesso.
    Distinti saluti a lei.
    Buon lavoro alla Redazione.

  32. Bomba atomica dice

    8 Novembre 2012 alle 09:56

    Non vi preoccupate, quando passo tiro lo sciacquone in quella città. È l’unica soluzione per voi!

  33. Redazione dice

    8 Novembre 2012 alle 11:00

    A causa di continue offese ci vediamo costretti a chiudere i commenti. Ci scusiamo col Consigliere Casarella e con quanti (tanti per fortuna) hanno o avrebbero voluto intraprendere una discussione proficua e costruttiva.
    Redazione

Barra laterale primaria

Ultimora

Coronavirus

Coronavirus, oggi 1261 casi in Puglia: 112 in Capitanata, più undici decessi

3 Marzo 2021 da Redazione Lascia un commento

“Scrivo per…” zero euro di contributo fitti, pur essendo stato ritenuto idoneo

3 Marzo 2021 da Redazione Lascia un commento

Covid-19, 1021 casi oggi in Puglia: 137 in provincia di Foggia, più dodici decessi

2 Marzo 2021 da Redazione Lascia un commento

Nicola Loiodice per la terza volta in gialloblu con il Cerignola

2 Marzo 2021 da Emanuele Parlati Lascia un commento

Ultime settimane per partecipare al premio letterario ’N. Zingarelli’

2 Marzo 2021 da Redazione Lascia un commento

Caiaffa Vini e Michele Biancardi premiati alla XV edizione di “Radici del Sud”

2 Marzo 2021 da Redazione Lascia un commento

Carabinieri

Controlli dei carabinieri nelle campagne e in periferia di Cerignola: un arresto e due denunce

2 Marzo 2021 da Redazione Lascia un commento

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

L’EDITORIALE

Buon 2021 a tutti! Addio all’anno terribile del Coronavirus

1 Gennaio 2021 By Vito Balzano

Rubriche

“Scrivo per…” denunciare i ‘parcheggi selvaggi’, senza che nessuno intervenga

20 Febbraio 2021 By Redazione Lascia un commento

“Scrivo per…” ringraziare della bonifica dei rifiuti sulle complanari del rione San Samuele

25 Gennaio 2021 By Redazione 2 commenti

“Conosco una Cerignola diversa”. Gli auguri dell’ex Ispettore Capo della Digos Nunzio Di Giulio

31 Dicembre 2020 By Vito Balzano

“Scrivo per…” un ammasso di mobili in via Torino, nei pressi di una cabina di metano | Foto

30 Dicembre 2020 By Redazione

“Scrivo per…” l’inciviltà di chi lascia rifiuti del McDonald’s in via Gela | Foto

23 Dicembre 2020 By Redazione

Copyright © 2021 · LANOTIZIAWEB.IT online dal 2010 · WordPress