More

    HomeNotiziePoliticaE' scontro tra le opposizioni. Metta critica duramente il Pd Cerignola

    E’ scontro tra le opposizioni. Metta critica duramente il Pd Cerignola

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del MP la cicogna, a firma Franco Metta, sulla situazione politica del Pd. In particolare il cicognino critica duramente quanto sta facendo negli ultimi tempi la compagine democratica in città. Ecco il documento completo.

    I dirigenti del PD vanno compresi. Incalzati dalle critiche dei militanti, che notano – altro che se la notano – la differente incisività della opposizione cicognina, rispetto ai flebili mugolii del PD, decidono improvvisamente di darsi una “mossa”. Parlano della “rotonda” delle Fornaci, ma quel che ottengono è solamente il tranciante giudizio di un loro importante elettore, l’ing. Marcello Cioffi, il quale li battezza sul campo, come inadeguati ad amministrare una città. Ci riprova la sfortunatissima Ladogana, con il solito comunicato in politichese sulle cooperative sociali, maltrattate da Giannatempo; meno di un minuto ed il web è pieno della replica stroncante di una lavoratrice, che ricorda alla Ladogana la identità di metodi e di provvedimenti tra l’amministrazione attuale e quella del non compianto Sindaco Valentino, con Ladogana assessore al bilancio, in versione Gallo con capelli; e gli assessori ai servizi sociali dati per dispersi. Autentico auto goal. Al PD non resta – dunque – che tacere. La cosa che gli riesce meglio. Tace sulle responsabilità del dottor Adriano Saracino e dell’Assessore Gallo, oltre che del Sindaco Giannatempo, sull’ammanco GEMA. Tace giustamente, per il rischio di vedersi sbattute in faccia le prassi del tutto simili utilizzate con GEMA dalla amministrazione di sinistra. Tace – e qua è molto meno comprensibile – sulle assunzioni all’inaugurando supermercato Lydt. Eppure è argomento che monopolizza l’attenzione di tutta la città. La moglie di un assessore assunta inopinatamente. Una assunzione privata, ma che puzza di scambio clientelare lontano un miglio. La città si indigna e si chiede quali millepiedi di raccomandazioni avrà riscosso la signora in questione presso la gerenza del supermercato. A fronte di migliaia di disoccupati incazzati neri per queste pratiche inammissibili, il PD tace. Mentre la Cicogna porta sul palco i lavoratori senza stipendio. La Cicogna interpreta la rabbia di chi vede sistemati i parenti dei politici dai millepiedi traffichini. Il PD si accontenta della minestra fredda di Dalessandro, appena promosso per meriti gentili ani nella direzione sanitaria (senza concorso, senza meriti, senza titoli), che vede la forza propulsiva della Cicogna in fase calante. Come i bambini sciocchini, prova a chiudere gli occhi, per far scomparire quel che non gli aggrada. Provano sottili distinzione tra politica urlata, politica a mezza voce, politica sussurrata. Senza comprendere che loro non sono in nessuna di queste categorie. Fanno parte della politica sottotitolata. Alla pagina 777.

    12 COMMENTS

    1. Premetto e giuro su DIO, che non sono un cicognino, ma molto probabilmente, anzi vi assicuro che lo diventerò, e vi garantisco alla GRANDE PURE!
      Poi non mi venite a dire che Metta, critica solamente, METTA METTE in evidenza tutti gli inciuci e le porcherie che combinano i nostri Amministratori di Condominio, quelli che stanno, anzi hanno ROVINATO CERIGNOLA.
      Mettiamocelo nel cervello, che qua bisogna necessariamente e urgentemente cambiare rotta.
      Per il bene di noi tutti, dobbiamo evitare forme di lecchinismo e di sottomissioni, avete visto ieri a Reporter tutti i figli di papà e dei Politici delle università importanti, che dichiaravano?? Dichiaravano che Monti è insostituibile, e che lo hanno atteso per ore e ore per applaudirlo, ma ci rendiamo conto?? Qui secondo me, se si continua idi questo passo, scoppierà una guerra civile.
      Tornando a noi, ci rendiamo conto, quanti anni hanno governato i nostri e sono anni che ripetiamo sempre le stesse cose??
      SVEGLIAMOCI E DIAMOCI UNA MOSSA VERAMENTE!!

    2. Hai proprio ragione, siamo stufe di tutto e di tutti.
      Infatti, sono rimasta impressionata, nel vedere le immagini, dove i nostri coetanei alle diverse manifestazioni non avevano assolutamente paura delle manganellate dei poliziotti, per i sani principi che purtroppo ci hanno tolto.
      Noi invece dormiamo ad occhi aperti, e ci dovremmo un pò vergognare, e allora…….

      FORZA AL CAMBIAMENTO

    3. l’avvocato Metta è solo invidioso, prima cerca di accumunarsi all’altra opposizione, poi la sprona a intervenire su alcuni problemi cittadini, poi non è contento di quello che dicono perchè non “CONFA’ ” alle sue idee…………..Avvocato si dia una calmata, guardi lo dico con tutta la calma possibile, la sMETTA di avere la guerra in testa , perchè è così la identificano molti concittadini ,e torni serenamente a parlare della sua politica , il P.D. è un’altra cosa.
      A proposito io non credo al suo movimento perchè è fatto solo da LEI e nessun’altro, come Grillo oltre LUI non c’è nessun’altro…….in altri periodi storici abbiamo avuto esempi poco edificanti.
      Faccia prevalere la Democrazia nel suo movimento e faccia esprimere anche gli altri se ci sono e ne sono capaci. con Simpatia.

      • come scrivi si vede che sei uno del Pd!!!
        Almeno il Mplacicogna informa i cittadini di tutto quello che succede in quelle stanze del comune, voi del Pd in tanti anni cosa avete fatto……..avet fnout.
        Vi aspettiamo al varco delle prossime votazioni e poi vederete che men marz…..scetaven…….consiglio: mettet u catnazz a qued a saracnesc!!!!

    4. Su una cosa sono d’accordo con Metta:il caso Gema.
      Chi ha sbagliato deve pagare.
      È un errore grave che mette in ginocchio una collettività.
      Voglio giustizia.

    5. L’unico modo, a mio avviso, per salvare questa citta’ da una rete di connivenze-rapporti deviati,sarebbe quello di avere un commissario prefettizio con tutti gli assessori, tutti di fuori regione per almeno dieci anni! Pensate che l’avvocato non abbia i suoi gruppi di potere a sostenerlo? Ultima considerazione, in una citta’ dove il 30-35% dei cittadini ha avuto problemi con la legge, e’ praticamente impossibile per chiunque diventare Sindaco senza il voto dei delinquenti!!! Buona vita a tutti.

    6. rispondo a ” che razza di commento!!!”
      non sono del PD e me ne guarderei BENE. sono sicuramente di sinistra, come tu sei spudoratamente della cicogna.
      convincetevi che non andrete mai!!!!!!! a governare la città perchè non esprimete che chiacchiere ……….. senza fatti ….. solo chiacchiere e basta, quello ha fatto questo …questo ha fatto quello… programmi veri che tengano conto dei problemi veri, delle risorse e tutto il resto, non ne parlate mai….. avete solo proposto come aggiustare un campo di bocce!!!!!!! mi sembra poco, troppo poco, per aspirare a governare la città.

    7. Trovo molte similitudini tra Metta e Grillo. E trovo molte similitudini tra il comportamento politico del Pd a livello nazionale con il Pd Cerignolano. voglio ricordare a “uno del popolo”, che Metta aveva preso più voti di Giannatempo e Tonti, ma grazie alle alleanze non ce l’ha fatta (ed ho forti dubbi di come sono andate quelle elezioni, ma è solo un mio parere). La stessa cosa è successa in Sicilia, Grillo ha preso più voti ma non fa alleanze occasionali. Fare opposizione, in politica, significa non solo mettere bastoni tra le ruote all’avversario, ma ci si propone con idee proprie, innovative, e produttive. Non mi sembra che il Pd lo faccia, Metta si.

    8. Ancora GEMA? Ma non hanno altro da dire o proporre? Io aspetterei le Procure e non mi sostituirei a loro. E’ troppo facile. Siete dei superficiali e parlare di cose non conosciute è ancora peggio. Solamente pura strumentalizzazione. Staremo a vedere. Ci sarà da divertirsi poi…..consigliere Metta.

    9. Stai a casa Metta perchè non sai cosa dici. GEMA? Ma che ne sai. Vedremo alla fine chi ha ragione.

    10. egregio collega del web “Ciro Caggiani” sono in parte daccordo con te, voglio solo sottolineare che il movimento “METTA ” ha sbagliato strategia, non fosse altro perchè , lo stesso Metta cacciato dal centrodestra dove aveva chiesto di farsi candidare “accertato”, doveva in qualsiasi modo evitare a Giannatempo di risalire di nuovo sul comune.
      Tanto il suo “fenomeno” è finito, non sono più giovanissimo, per cui posso permettermi di dirvi che i fenomeni locali trovano il tempo che trovano, nel senso per una sorta di legge fisica si gonfiano e poco dopo si sgonfiano.
      dove vuole andare… è evidente che attua la pratica del “qui comando io” si attornia di mezze calzette per non permettere a nessuno di provare a fargli ombra.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...