More

    HomeSportCalcioCerignola, ecco Zotti e De Palma. La finale di coppa si giocherà...

    Cerignola, ecco Zotti e De Palma. La finale di coppa si giocherà a Martina Franca?

    Pubblicato il

    Ieri è partito il mercato di riparazione per il campionato di Eccellenza, che chiuderà il 17 dicembre alle ore 19: l’Audace Cerignola ha ufficializzato due colpi in entrata, confermando le voci che da tempo correvano proprio sui due nuovi arrivi. Indosseranno la maglia gialloblu, a partire dall’impegno casalingo di domenica prossima con il Quartieri Uniti Bari, il fantasista Piero Zotti ed il portiere under Nicola De Palma, entrambi provenienti dall’Atletico Mola. Zotti, classe 1980, è davvero uno di quei giocatori che in categorie del genere possono fare ampiamente la differenza: ha iniziato la stagione nella neopromossa barese, realizzando 6 centri; nelle due stagioni precedenti ha militato nel Monopoli, conquistando da protagonista la coppa Italia regionale prima e la promozione in serie D poi. Tra le sue passate esperienze figurano campionati disputati in serie C con le casacche di Potenza, Noicattaro e Barletta, più altre annate tra D ed Eccellenza. Validissimo nel saltare l’uomo e dalla tecnica sopraffina (i calci da fermo sono il suo marchio di fabbrica), il neo acquisto ofantino è un elemento di grande esperienza e carisma, col quale aggiungere ancora più estro e fantasia alla squadra. Zotti può giocare indifferentemente dietro le punte in qualità di rifinitore, oppure da ala sinistra, accentrandosi per liberare il suo micidiale destro. De Palma, classe 1995, ha effettuato tutta la trafila nel Mola, disputando le iniziali partite del torneo da titolare e segnalandosi per le buone prestazioni. Essendo under, la società ha a disposizione una scelta importante su cui calibrare gli inserimenti in squadra in relazione agli avversari, con un giovane di prospettiva.

    Finale di coppa Italia a Martina, inizio alle ore 18 Manca ancora l’ufficialità, ma molto probabilmente la sede della finale di coppa Italia, che si disputerà il 13 dicembre, non sarà il suggestivo scenario del “San Nicola” di Bari, bensì lo stadio “Tursi” di Martina Franca, la cui capienza è di 5000 posti circa. Anche l’orario di inizio è cambiato rispetto alla scorsa edizione, poiché il calcio d’inizio avverrà alle ore 18. Una scelta decisa dalla Figc Puglia secondo i criteri della maggiore equidistanza possibile tra le due sfidanti, anche se (senza intento di polemica) i tifosi cerignolani faranno più strada di quelli salentini, grossomodo la stessa distanza che c’è tra Galatina ed il capoluogo regionale, possibile ma non confermata location della finale. Qualche perplessità invece sulla vicinanza di Martina Franca con Fasano, dato che le tifoserie di Cerignola e Galatina non hanno buoni rapporti con quella fasanese: non abbiamo dubbi sulla capacità della Federazione di voler approntare un servizio d’ordine idoneo per scongiurare possibili infiltrazioni, che andrebbero a rovinare una festa del calcio regionale. La comunicazione definitiva ci sarà tra il tardo pomeriggio di oggi o al più tardi domani.

    6 COMMENTS

    1. infatti meglio farla a fasano. cmq non mi sbagliavo quando ho scritto che in figc non contiamo una mazza tanto valeva la potevamo fare a lecce di lunedi a mezzogiorno…mah portatemi via da questa merda di categoria

    2. BRAVI TUTTI A MARTINA!!!!!!!

      E I POLITICI A CERIGNOLA CHE FANNO I CACCHI PROPRI.

      BRAVI FATEVI DISTRARRE DALLA PALLA.

      PALLA PALLINA, DOVE SEI STATA, DALLA NONNINA, DALLA

      NONNINA, CHE VI MANGERA’A’A’A’A’A’A’.

      CHE POPL FE’S.

    3. E’ vero, un pubblico come questo, andrebbe bene alle porte del Comune, per chiedere e chiarire un bel po’ di cose, che non vanno per niente bene.
      Simpatica la battuta sopra.

    4. perche’ invece di stare a parlare dietro la tastiera non alzi il xxxx e inizi a fare tu qualcosa per il popolo??????

    5. In arrivo anche German Denis dall’ Atalanta, ma é rimasto bloccato ad Orio al Serio causa nebbia e Barrientos in rotta col Catania. Ovviamente, scherzo..speriamo sia l’ anno buono! Forza audace.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...