More

    HomeEvidenzaCerignola, saranno assunti 4 nuovi vigili urbani

    Cerignola, saranno assunti 4 nuovi vigili urbani

    Pubblicato il

    «L’obiettivo era portare a termine, attraverso lo scorrimento della graduatoria, nuove assunzioni. Cerignola è l’unico comune d’Italia che, rispettando il patto di stabilità, negli ultimi cinque anni ha fatto un concorso pubblico (quello per l’assunzione di nuova Polizia Municipale, ndr). Siamo stati attaccati, ci siamo sottoposti a tre gradi di giudizio uscendone puliti e al Movimento Politico La Cicogna non è rimasto che pagarne le spese». Così Antonio Giannatempo a margine della Giunta comunale di quest’oggi, dove si è determinata l’assunzione di quattro nuove unità di Polizia Municipale, commenta la decisione. Il personale prenderà servizio il 31 dicembre prossimo, offrendo così nuove risorse umane al corpo dei Vigili Urbani. «Sappiamo bene che quando si fa, si corre il rischio di essere attaccati – continua Giannatempo -, ma non ci interessa. Noi continuiamo a dar attuazione al nostro programma e non saranno certo le critiche a fermarci».

    giannatempo_3Queste assunzioni però, sembrano dissonare fortemente col rischio dissesto paventato per Cerignola. Ed è ancora Antonio Giannatempo a ritornare a bomba sul tema smentendo categoricamente il rischio dissesto. «E’ vero non abbiamo liquidità – commenta il Primo cittadino -, ma questo non significa che siamo in dissesto. Siamo uno dei pochi comuni che riesce ad abbassare il tasso dei mutui, dal 7,8% al 6% della spesa corrente. E’ vero anche però che le strade non sono perfette, che la qualità dei servizi è scesa, ma andare in dissesto significherebbe, e questo nessuno lo dice, che tutto ciò che entra nelle casse comunali per 10-15 anni serva solo ad annullare i debiti, non potendo quindi garantire un centesimo per i servizi, creando disagio ai ceti più bassi».

    franco_reddavide«Contro tutte le Cassandre – aggiunge Franco Reddavide, assessore alla sicurezza – parlano i fatti: ventuno vigili assunti. Voglio tuttavia ricordare che lo stato non ha mai delegato tale funzione a sindaci o assessori. Lo stato si affida a questore e prefetto. Noi possiamo solo fare da punto d’unione tra le istituzioni. Tuttavia ritengo di aver portato a compimento metà del programma elettorale di Giannatempo sulla sicurezza, programma in cui c’era il concorso, che è stato espletato. Qualcuno può rimproverarci lo sgattaiolamento di qualche vigile negli uffici. A costoro dico che, poiché mancavano altri concorsi pubblici e servivano figure negli uffici, abbiamo ritenuto utilizzare l’istituto della mobilità interna. E questo solo per pochissime unità. La gente ci giudicherà su questo, ovvero su ciò che abbiamo fatto realmente». Dopo le rapine e i fatti criminosi degli ultimi giorni qualcuno ha invocato le dimissioni di Franco Reddavide, come risponde? «Tutto falso. L’assessore alla sicurezza non ha responsabilità diretta. Allora, se dovesse esserci un terremoto, la colpa è dell’assessore alla sicurezza? La mia funzione è stata enfatizzata. Io sono assessore ai Vigili Urbani che si occupa di sicurezza con i Vigili Urbani. Mi meraviglia che fior fior di professionisti che siedono nei banchi dell’opposizione facciano finta di non saperlo. Quando si opera e si opera bene, se non puoi essere smentito sui fatti, per abbattere l’avversario si usano altri strumenti, leggasi Lidl».

    Aggiornamento 29.12.12 ore 10,00 – Di seguito il Comunicato Stampa del Comune di Cerignola sulle nuove assunzioni

    Lunedì 31 dicembre entreranno in servizio quattro nuovi vigili urbani, assunti a tempo indeterminato. Lo ha deliberato oggi la Giunta comunale. Rispetto alle nuove assunzioni si attingerà, come già avvenuto in precedenza, alla graduatoria del concorso per titoli ed esami svoltosi nel dicembre 2010: Il rafforzamento dell’organico, numericamente ancora esiguo, si sta rivelando una boccata d’ossigeno per la Polizia Municipale, chiamata a vigilare un territorio vastissimo e decisamente caldo. Su questo concetto insiste il Sindaco, Antonio Giannatempo, sottolineando che “i vigili urbani stanno svolgendo egregiamente il loro lavoro e stiamo facendo esattamente quanto promesso, e cioè che avremmo trovato le risorse necessarie a garantire più sicurezza a una città che ne ha così tanto bisogno”. “E’ quasi ultimato lo scorrimento della graduatoria – afferma l’assessore alla Sicurezza Franco Reddavide – Sono stati assorbiti quasi tutti i candidati risultati idonei, 21 su 23. Avevamo detto che avremmo investito sulla sicurezza e così è stato. Le risorse finanziarie del Comune sono quelle che sono, ma era comunque necessario fare qualcosa che consentisse ai vigili urbani di lavorare in condizioni migliori. E’ la politica del fare e del rispetto della parola data ai cittadini che chiedono risposte concrete”.

    45 COMMENTS

    1. Bravi bravi, altri 4 vigili urbani che siederanno nel comune invece di far rispettare le regole nella nostra città..! Buon anno a tutti. In particolare a Ciro, pidiellina, michele ma anche alla redazione.

    2. No LIDL ,GM.Quando e’ facile rispettare il patto di stabilita’ ,tanto non paghiamo nemmeno i carabinieri a cavallo.

    3. Molto interessante come argomento da commentare ma i vigili che ci sono non bastano? Altri quattro stipendi buttati al vento fate lavorare quelli che ci sono non vederli fare gli esibizionisti o gli maleducati perché la gente è prevenuta ma loro molto di più.

    4. Bel duetto Reddavide e i Vigili ecco perché non si vede nessuno in giro,quando c’è traffico dove siete quando ci sono le rapine dove siete ecc.Bella cosa.

    5. Tutti arrabbiati co sti vigili,ma se noi siamo un popolo di incivili a corpa di ki è??? daie raga e buona fortuna!!!!

    6. Non plaudire una egregia operazione, mirata a garantire occupazione stabile per quattro famiglie di Cerignola, legittimamente organizzata e messa in atto dall’Amministrazione Comunale nell’ultima possibile data utile del 2012 (nel 2013 era praticamente impossibile) è, o un oltraggio al buonsenso o invidia allo stato puro, da parte di delatori organizzati e schierati politicamente.
      Un pensiero lo indirizzo a tutti coloro che “Cassandre” di nefandi pensieri, auspicavano per Cerignola situazioni di …..dissesto finanziario e di ricorso al D.L. 174/2012 di …..non rispetto del patto di stabilità e del parametro “5” …. visto quante bufale …. il Sindaco Giannatempo ha anche pensato alla stabilizzazione di otto vigili urbani e quindi alla stabilità delle loro relative famiglie (mi giunge notizia che non sono neanche suoi elettori).

    7. Ma scusate il Comune non ha i soldi per pagare quei poveretti delle cooperative o per tenere aperti i bagni pubblici e si permette il lusso di assumere nuovi vigili che non servono a niente !

    8. Ma i vigili di Cerignola hanno mai fatto degli arresti, come succede nelle altre città d”Italia???
      Mah……

    9. QUANDO Cè IL MERCATO SETTIMANALE PERCHè NN Cè NESSUN VIGILE ALL INCROCIO DEL BAGATTO CHE RISULTA SEMPRE INTASATO???DOVE SONO TUTTI QUESTI VIGILI???BEN VENGANO LE ASSUNZIONI PERO’ CERCATE DI GESTIRE IL PERSONALE COME DIO COMANDA!!!E SULLA CIRCONVALAZIONE VIALE DI LEVANTE CHE IL DIVIETO DI SOSTA NN VIENE RISPETTATO E LE AUTO DEI VIGILI PASSANO NELL INDIFFERENZA TOTALE COME LA METTIAMO???SECONDO ME I VIGILI CI SONO SOLO CHE NN LAVORANO COME NELLE ALTRE CITTA’…MI POSSO ANKE SBAGLIARE MA E’ CIO’ CHE VEDO!!!CMQ RIPETO IN QUESTO PERIODO DI CRISI UN ASSUNZIONE è QUELLO KE CI VUOLE….AUGURI AI FORTUNATI…

    10. Speriamo di vedere più presenza dei vigili con queste nuove assunzioni.
      Offro 100 euro di taglia al primo vigile che multerà un padrone di cane ,che farà la pupu sui marciapiedi o nelle aiuole delle piazzette.

      (ovvio che è una provocazione)
      Lo evidenzio perchè c’è qualche commentatore che non sà cogliere il sarcasmo o, una frase ironica…

      ringrazio Giuseppe e ricambio gli auguri.

    11. Premetto: alle scorse elezioni non ho votato per Giannatempo, anzi ho votato Metta, giudico insufficiente quanto fatto fin ad ora dal centro destra, ma allo stesso tempo sono nauseato dal modo di fare opposizioni de La cicogna e credo proprio che alle prossime comunali non voterò nessuno! Detto questo non riesco proprio a capire chi critica l’assunzione di4 nuovi vigili. E prima sono troppo pochi e poi sono troppi e mo non fanno niente perché sono pochi e mo perché chiunque mettiamo sarà comunque incapace. E basta! Ma cosa pensiamo di risolvere in questo modo?

      • bravo Mauro , si prova a fare qualcosa di costruttivo, poi può anche non riuscire, ma almeno si prova, gli altri distruggono solo

    12. Queste sono ancora le assunzioni di quel concorso truccato che il ns caro Sindaco Tonin sen sen e il ns caro Assessore alla Sicurezza Reddavide dicono che invece è stato tutto regolare, ma come si fa a dire che è stato tutto regolare quando già il presidente della commissione del concorso era il Comandante della Polizia Urbana Mandrone e guarda caso chi è arrivato prima in classifica la sua ragazza (era l’unica che poteva usare il cellulare durante le prove) senza dire delle altre irregolarità durante le prove. Ve lo dice uno che ha partecipato al concorso e che Tonin sen sen aveva promesso di farmi entrare almeno in graduatoria perchè i primi quattro posti erano già stati assegnati.

    13. Caro roberto, lItalia e’ fatta di raccomandazioni, vince chi li ha piu potenti. Tu non sei entrato. Per fortuna altrimenti un altro raccomandato da mantenere.

    14. Complimenti ed auguri ad i nuovi assunti.
      Magari sentissimo assunzioni con maggiore frequenza!!..
      In un anno difficile come questo che sta per concludersi,una notizia così positiva,non può che incoraggiare l’avvenire..
      Bravo Giannatempo & Co.,negli ultimi mesi avete compiuto grandi passi,coraggiosi e validi.
      E a chiunque pensi che tutto sia dovuto,cominci a cambiare mentalità!!!
      Si mettesse in gioco e pesasse le proprie capacità..
      Auguri Giusè..hai 2 mesi x aprire gli occhi sul tuo futuro!!!
      Ora divertiti e rilassati ma poi torna a pensare alle cose serie e alla politica di vero sviluppo e benessere per tutti..
      ..

    15. perche a cerignola i vigili non dirigono il traffico, non fanno multe, non intrervengono in atti di vandslismi, non fermano i motorino senza casco, non sono presenti nei quartieri???? chi risponde?

    16. auguri paolo sei il classico esempio di chi è preparato veramente senza raccomandazioni e calcii dai politici….bravo paolo

    17. invece di dimezzare il personale che per me serve solo una metà di tutto il corpo dei vigili di Cerignola qui si aumenta… stranoooo … e noi dobbiamo pagare le tasse cosi… chi deve mangiare a 3 cucchiai e chi no … non sanno fare nemmeno un rapportino … posso venire io che tengo la 3 media visto le assunzioni … mannagg all bustarell …

    18. i Vigili urbani non faranno mai bene il loro mestiere, se prima noi cittadini non impariamo ad essere civili.
      grazie Giuseppe ricambio gli auguri e quando sarai tornato e rilassato rinforza il tuo attuale pensiero politico, è perfetto. 🙂

    19. Cosa vorresti dire,Ciro??!!!!
      Continui a pensare che Grillo possa risollevare il paese??
      Vuoi aspettare almeno di vedere chi saranno i candidati?!!!!!
      Devi ragionare!!!!!!!!!

    20. Bravissimo comandante le assunzioni le fai ma devi farli lavorare non farli imboscare perché io non li vedo mai .Auguri ai quattro assunti.

    21. a dire il vero non vedo l’ora di farmi 4 risate appena il pdl presenterà i suoi di candidati..

    22. Ok..accetto la”sfida”…
      Allora mi prometti che fino al giorno della presentazione delle liste ti asterrai dal sostegno a Grillo?…

    23. ti terrò contenta solo se io stesso non decida di candidarmi in politica.
      tanto qui il primo che si alza e decide di farlo lo fa..

    24. Nelle liste di Grillo succede proprio così!!
      Sono proprio ridicoli!!..
      Allora abbi pazienza e vedrai che qualcosa in te cambierà..
      In meglio naturalmente!!!….

    25. ok appena perderò i capelli, farò il trapianto, poi li tingerò, porterò scarpe coi tacchi, mi farò il lifting ogni mese, spendo tutti i miei averi in escort, così qualcosa in me sarà cambiato

    26. Sei proprio un esteta!!!
      Pensa prima a cambiare intellettualmente e poi al resto!!!
      Che uomo materiale!!!
      C’è chi migliora la propria immagine perché il resto è già perfetto!!!
      Ma non è il tuo caso…

    27. non ho capito se non sarei perfetto come immagine o intellettualmente o se tutte e due le cose…
      e cmq io non farò mai il presidente del consiglio, quindi posso essere imperfetto in qualsiasi cosa, purchè piaccia alle persone a cui tengo

    28. Tu hai scritto i cambiamenti che vorresti un giorno apportare alla tua persona..
      Ed io ti ho ribattuto che è meglio tu cambia in altro!!!!e cioè che lascia perdere quel perdigiornate di Grillo!!!..
      Poi semmai raggiunto questo traguardo potrai pensare a qualche ritocchino sempre che tu lo ritenga necessario ed appagante!!..
      Chi decide di farlo è libero di scegliere!!..
      Che sia uomo o donna,non c’è differenza..

    29. io ho descritto i cambiamenti che fa silvio berlusconi non quelli che vorrei fare io
      ho tutti i capelli, sono brizzolati e non li tingo, a parte le hogan non porto mai scarpe con tacchi per sembrare meno nano, ho la pelle perfetta senza una sola ruga e soprattutto non ho mai avuto bisogno di pagare una donna per conquistarla, se mai il contrario.
      a presto ciao 😉

    30. Mi dispiace deluderti ma non sono iscritta su FB..
      E poi anche questo è confronto e dialogo in società..

    31. Altri 4stipendi rubati soldi nostri ricordo l’esercito dei mangiapane a tradimento si infoltisce sempre più’,scommetto che anche stavolta ci saranno parenti di altri vigili vedi padre e figlio tiri xxxxxxx,riuscirà il nostro sfigato supereroe superxxxxxx ad infiltrare finalmente il suo xxxxxxxxxxxxx?lo scopriremo nelle prossime puntate

    32. Roberto non dire xxxxxxxx, sono a conoscenza che la pseudo xxxxxxxx di xxxxxxxx è una madre di fglii molto più preparata di xxxxxxxxx stesso.

    33. Venerdi 21 dicembre 2012, ore 20 via Trinitapoli nei pressi del supermercato Alter,
      fila di macchine parcheggiate a destra, fila di macchine parcheggiate a sinistra
      e coda di auto in transito nei due sensi di marcia.
      Tre, quattro minuti, dieci minuti di attesa. Pensavo: “se ci fossero i vigili qualcosa farebbero!”.
      Erano lì nel traffico pure loro nella stilo di servizio.
      L’agente passeggero visibilmente sovrappensiero mentre quello alla guida senza cintura e visibilmente impegnato
      in una conversazione al suo cellulare. Che hanno fatto? hanno atteso, come tutti, poi sono andati via.
      La legge non è uguale per tutti, la coda in auto si.
      Buon Natale, signor sindaco.
      Buon Natale opposizione.
      Non preoccupatevi di prendere impegni per Cerignola, non preoccupatevi di farvi derubare le nostre tasse,
      non preoccupatevi dell’ordine pubblico, non preoccupatevi delle voragini nelle strade,
      non preoccupatevi della raccolta differenziata, non preoccupatevi della legalità.
      Tanto prima o poi la profezia maya s’avvererà.
      Perché lavorare di più?

      Lame rotantiiiiii!!!

    34. goldrake
      stamattina ero in coda in una via con l auto..un tipo non giovane, su uno scooter per non fare la coda sale il marciapiede e prosegue da lì, una vecchia che arrivava a piedi è scesa dal marciapiede per farlo passare e non essere investita.
      Dici che è colpa dei vigili o del solito, frequentissimo imbecille di turno?
      Di scene come questa ne vedo in ogni momento e anche tu le vedi. Non diamo sempre colpa alle istituzioni, siamo noi che ce ne freghiamo delle regole e quando fa comodo a noi stiamo zitti, quando lo fanno gli altri diamo la colpa ai vigili. non è così?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...

    Campi assetati in tutta la regione, CIA Puglia: “La siccità sta ‘bruciando’ la nostra agricoltura”

    Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a sud,...

    Tratto Foggia-Cerignola della statale 16, Conversano: «Si faccia manutenzione al più presto»

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, una nota stampa del consigliere di maggioranza del Comune...

    Audace Cerignola, tris alla Virtus Francavilla che tiene vive le speranze playoff

    Riassapora il successo l’Audace Cerignola, con una prestazione autoritaria davanti al pubblico del “Monterisi”...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...