More

    HomeNotizieAttualitàA Cerignola col digitale non si vede la Tv

    A Cerignola col digitale non si vede la Tv

    Pubblicato il

    Non è un errore. Realmente quel salto che ci avrebbe dovuto portare verso un segnale più chiaro e limpido non c’è ancora. A Cerignola in moltissime case non si vede la Tv, buio assoluto. Scrive un lettore de lanotiziaweb.it: «il digitale terrestre sta creando problemi a tutta la popolazione di Cerignola, di questo problema non ne parla nessuno, in molti hanno pagato il canone rai, e non è giusto nei confronti di queste persone».

    Continua Chiara: «Aspettavamo con ansia l’arrivo del segnale digitale, ma di certo non ci aspettavamo tanti problemi. Già nelle estati passate, con l’avvento del caldo, il segnale era piuttosto disturbato e, se non altro, potevamo ancora optare per il tradizionale. Quando nella provincia di Foggia c’è stato lo switch off abbiamo dovuto continuamente risintonizzare il decoder, ma da circa una settimana arrivano le ore serali e non si capta alcun canale oppure ci sono continue interruzioni. Persino nel pomeriggio, ormai non riusciamo c’è sempre “assenza di segnale”. Io abito in zona San Samuele, ma parlando con amici di altri quartieri hanno lo stesso problema. Potreste cortesemente appurare i motivi di questi disguidi? Non abbiamo le paraboliche, ma le antenne sono direzionate bene e sono nuove. E poi, così tante persone abbiamo antenne con problemi? Per chi non può uscire di casa, la TV rappresenta un passatempo. Avevano promesso che avremmo potuto vedere col digitale tanti altri nuovi canali e, invece, adesso non riusciamo a vedere né la RAI (di cui paghiamo il canone) né le reti Mediaset».

    Molti altri lettori ci hanno poi contattato via facebook per chiedere spiegazioni, ma a dire il vero una reale spiegazione non esiste. Unica consolazione è che anche quando in altri posti si è passati al digitale, per il primo mese, ci sono stati disguidi di questo tipo. Non resta che attendere e sperare, o per chi ha internet darsi allo streaming.