More

    HomeEvidenzaAllamprese: «La giustizia è un servizio pubblico, la riforma non una questione...

    Allamprese: «La giustizia è un servizio pubblico, la riforma non una questione di avvocati»

    Pubblicato il

    Il consigliere comunale e vice capogruppo del PdL Michele Allamprese interviene durante il Consiglio comunale monotematico sulla soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Cerignola e dell’ufficio del Giudice di Pace sottolineando la gravità della chiusura e i disagi che tutti i cittadini dovranno subire.

    “La Giustizia è ancora un servizio pubblico, nonostante le recenti riforme tendano alla privatizzazione selvaggia. La chiusura della sezione distaccata del Tribunale e la soppressione dell’ufficio del Giudice di Pace determinerà un disservizio immane e una ricaduta economica e d’immagine negativa per la nostra Città” è questo il commento del consigliere del Popolo della Libertà intervenuto durante i lavori consiliari. “Credere che si tratti di una mera questione di avvocati è un grave ed imperdonabile errore, fortunatamente il consiglio comunale ha saputo recepire l’importanza di un ordine del giorno condiviso e ha votato in modo compatto per chiedere al Ministero una deroga, eventualmente ad onere dell’Amministrazione comunale, alla imminente soppressione” continua il giovane consigliere. “Intanto registro con favore l’impegno che l’Amministrazione comunale, per il tramite dell’assessore Marco Merlicco, sta producendo per coinvolgere i Comuni dei cinque reali siti e procedere alla realizzazione di un consorzio che possa tenere in vita, per lo meno, l’ufficio del Giudice di Pace” conclude Allamprese.

    5 COMMENTS

    1. Chissà perchè ad avere a cuore questo problema sono gli avvocati!
      Questa è un altra categoria sul cui operato bisognerebbe alzare il livello di vigilanza.. Solo di incidenti si occupano!!!???

    2. Bravissimo!!!!hai azzeccato in le perplessita degli AVVOCATI!!!!!oddio non sono tutti uguali ma la maggior parte vive di imbrogli fatti da clienti con le assicurazioni!!!falsi incidenti stradali ed altri imbrogli vari…….ne conosco tantissimi!!!!!!!!!e come se la tirano!!!!!!!
      tutti in giro con questi BMW x3 fatti con soldi di imbrogli ai danni delle assicurazioni e di noi poveretti che paghiamo le conseguenze con gli aumenti delle franchigie!!!!!
      Ma il Signore e’ grande e vede e provvede!!!!!