More

    HomeEvidenzaAllamprese: "parco in zona Industriale intitolato alle vittime sul lavoro"

    Allamprese: “parco in zona Industriale intitolato alle vittime sul lavoro”

    Pubblicato il

    Il consigliere comunale e vice capogruppo del PdL Michele Allamprese ha scritto una lettera al Sindaco, anche quale reggente la delega al verde pubblico, all’assessore ai lavori pubblici e ai dirigenti ai lavori pubblici e ambiente, proponendo la partecipazione del Comune al bando regionale per l’imboschimento di aree pubbliche. Il bando, promosso con fondi del piano Feasr 2007-2013 misura 223 consente di finanziare integralmente con fondi dell’Unione Europea l’acquisto e la piantumazione degli alberi per realizzare un’area boschiva.

    La proposta protocollata dal giovane consigliere del PdL prevede la realizzazione dell’area boschiva in zona industriale, sfruttando la fascia attualmente priva di vegetazione, lunga 1,5 km e larga 26 metri presente sulla parte sinistra della strada con direzione Manfredonia, da intitolare Parco “vittime del lavoro” al fine, proprio, di rendere omaggio alle tante morti bianche di cui Cerignola ha un triste primato. Detto appezzamento terriero è di proprietà comunale e, secondo la proposta del consigliere allamprese, potrebbe convertirsi a costo zero per l’amministrazione, in un’area boschiva con relativo vantaggio per i tanti impiegati e operai che frequentano la zona industriale, ma anche per il decoro della Città.

    “Partecipando al bando regionale possiamo rendere più decorosa la zona industriale e disegnare un biglietto da visita più attraente per l’accesso alla Città da porta Manfredonia” commenta il vicecapogruppo del PdL “si aggiunga che per coloro che transitano sulla strada statale 16 e costeggiano la città si aprirebbe, una volta impiantato il bosco, uno scenario molto più accogliente. A quel punto, e realizzato il bosco, si potrebbe anche immaginare di cambiare il nome dell’attuale strada statale rivolese e convertirlo nella più invitante via del mare” conclude Allamprese.

    12 COMMENTS

    1. L’idea è ottima ,l’importante è attivarsi per avere i fondi creare l’area verde e mantenerla in vita per sempre ,che per me è la cosa più difficile visto il verde a Cerignola. Comunque in bocca al lupo complimente ad Allamprese per l’idea spero ci riesca.