More

    HomeNotizieCronacaAllarme rapine in farmacia: tre colpi effettuati in pochi giorni

    Allarme rapine in farmacia: tre colpi effettuati in pochi giorni

    Pubblicato il

    Riprende con una certa continuità il fenomeno delle rapine, il quale ultimamente pare essere di nuovo in forte accelerazione e con obiettivi che sembrano consolidati: esercizi commerciali o, come accaduto negli ultimi casi, farmacie. Infatti, negli ultimi due giorni, ne sono state rapinate tre: il primo colpo in via Don Minzoni, giovedì pomeriggio; ieri è toccato alla farmacia di viale di Levante e questa mattina a quella Danile, alle spalle del teatro Mercadante. Non ancora quantificati i bottini di ciascuna “impresa”, ma ciò che emerge è che i banditi sembrino cercare dov’è più facile trovare incassi sicuri. Contattato a proposito di questi episodi, Gianni Ruocco ha commentato: «La situazione è insostenibile. Dopo l’ennesima rapina pretendiamo un segnale forte dalle forze dell’ordine. Al contrario da lunedì chiuderemo le porte e faremo entrare i clienti uno alla volta». E mentre il governo Monti studia le misure per liberalizzare ed introdurre più esercizi preposti alla vendita dei farmaci, esse passano in secondo piano, di fronte alla richiesta di maggiore sicurezza.

    La Parole dell’Assessore Abbiamo raggiunto l’Ass. alla Sicurezza Reddavide il quale, ai microfoni de lanotiziaweb ha affermato «ho già contattato il commissario di Polizia, e ho ricevuto rassicurazioni in merito alla situazione. Stanno già operando in base ad alcune segnalazioni e nelle schede delle vecchie conoscenze della malavita e in poche ore si farà chiarezza su tutto. E’ stato – prosegue l’Assessore – un puro caso, poichè le farmacie di turno vengono pattugliate costantemente da una volante che fa la spola tra le attività aperte. Non credo che la chiusura al pubblico, con ingresso uno per volta, così come prospettano i farmacisti, sia la soluzione migliore».

    Nel pomeriggio era previsto un incontro informale tra l’Assessore e le massime cariche delle forze dell’Ordine in comune, per definire la strategia da attuare. Intanto sia la Polizia che i Carabinieri hanno già avviato le indagini e sono convinti di poter fare luce in poche ore. L’Assessore, comunque, lascia aperto uno spiraglio di dialogo tra le istituzioni per rassicurare il più possibile i farmacisti e far proseguire il servizio ai cittadini.

    Emanuele Parlati/Vito Balzano

    11 COMMENTS

    1. caspita per il nostro assessore e i suoi amici va sempre tutto bene.mi fa pensare che anche i tanti furti negli appartamenti è un puro caso!!scusate ma si rende conto d iciò ke dice???nn si possono sentire e leggere certe affermazioni!!!!questo paese nn crescerà mai grazie a loro.

    2. Caro reddavide dedicati all’ippica, sei una vergogna. Assessore alla sicurezza dei miei stivali, renditi conto che qui e’ peggio di corleone! Xche non riunisci per questa settimana un consiglio comunale urgente sulla sicurezza ??? Dai un segnale urgente a questa situazione non te la fare sotto. Grazie!

    3. senza parlare dei furti in appartamento di cui nessuno commenta….. dei tentati furti di auto non denunciati (la denuncia scritta si fa solo se siamo assicurati per furto o ati vandalici)delle vecchiette truffate in casa o addirittura derubate, come fa vedere un noto programma televisivo …….si,sono con te Ciro Caggiani andava detto…… dobbiamo cambiare ……se io mi accorgo che l’autista dell’autobus non guida bene cerco di avvissare il proprietario del veicolo perchè costui faccia il possibile per migliorare il servizio pagato dalla gente , SOSTITUENDOLO!!!!.

    4. quello ke mi kiedo è questo:ma sta gente quando parla pensa ke ki ascolta sono tutti delle capre????cioè il problema dei furtu è super evidende e lui se ne esce con queste affermazioni!!!forse dobniamo aspettare ke vadano a fare visita al suo appartamemto x sentire qualcosa di piu senseto xke credetemi ki ha subito un furto ultimamente nn la pensa come lui e se legge quelle dikiarazioni se lo. mangia vivo.x favore mendiamo a casa gli incompetenti.

    5. Assessore!! sono solo chiacchiere!! i cittadini sono vittime di furti e quant’altro ma le forze dell’ordine non fanno nulla!! vanno solo in giro con le auto sprecando carburante! molti di loro li vedi davanti alle scuole non per servizio per prendere i loro figli, sono continuamente davanti ai bar e molti sono amici stessi di questi balordi!! cosa devono fare? non parliamo dei vigili urbani. Noi siamo l’unico paese in Italia che al contrario di altri costretti a ridurre il personale noi invece assumiamo nuovi vigili per cosa??

    6. Sono d’accordo con alocin, questo Reddavide pensa che le persone sono degli stupidi e non si accorge che è proprio lui ad essere considerato un “fallimento”…in tutti i sensi…
      E dello spaccio di droga non se ne parla più? Si spaccia in ogni angolo di strada! E dell’usura non si parla? Vogliamo vedere i redditi di qualche dipendente che tante proprietà? E delle imprese edili che hanno a che fare con la malavita?…
      Presto i nomi dei politici che fanno affari con la mala…

    7. ragazzi oggi c e stata l ennesima rapina in farmacia in pieno centro e hanno minaciato anke i clienti.ma tanto il nostro super assessore dira ke si tratta solo di un caso.

    8. Resoconto degli ultimi giorni:una parente di mia madre scippata sabato mattina;sempre nella giornata di sabato,delle “bestie” si sono introdotte nell’appartamento di mia cugina e,non trovando oggetti di valore(a parte un bracciale di tipo tennis e la fede nuziale),hanno praticamente svaligiato l’armadio della piccola di 17 mesi rubandole tutto il suo guardaroba…Idem nell’appartamento della signora del piano di sopra…4 rapine in farmacia e 1 in un supermercato…NO MA…VA TUTTO BENEEEEEE!!!W L’INCOMPETENZA!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Controlli sull’autotrasporto internazionale: la Polizia Locale ha sanzionato 4 mezzi pesanti

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Locale di Cerignola hanno condotto un'operazione...

    Giornata Mondiale del Rifugiato, a Cerignola una festa per accogliere

    Anche quest'anno, l'associazione San Giuseppe Onlus risponde con gioia all’appello del Centro Servizi Per...

    Grano, CIA Puglia: “Bari e Foggia tornino a quotare il prodotto”

    “Con la campagna di raccolta in pieno svolgimento, occorre che le Borse Merci di...

    Cerignola, 17 locali comunali in comodato d’uso gratuito per gli enti del terzo settore

    Il Comune di Cerignola promuove l’associazionismo e l’animazione socioculturale mettendo a disposizione 17 locali...

    Serie C, il campionato 2024/25 prenderà il via domenica 25 agosto

    Tramite un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha diffuso le date principali della stagione...

    Cerignola, stretta sulle bici elettriche: dieci sequestri dopo trenta requisizioni nel weekend

    Sono dieci le bici elettriche sequestrate questa mattina dopo i controlli effettuati dalla Polizia...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Controlli sull’autotrasporto internazionale: la Polizia Locale ha sanzionato 4 mezzi pesanti

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Locale di Cerignola hanno condotto un'operazione...

    Giornata Mondiale del Rifugiato, a Cerignola una festa per accogliere

    Anche quest'anno, l'associazione San Giuseppe Onlus risponde con gioia all’appello del Centro Servizi Per...

    Grano, CIA Puglia: “Bari e Foggia tornino a quotare il prodotto”

    “Con la campagna di raccolta in pieno svolgimento, occorre che le Borse Merci di...