More

    HomeEvidenzaAnche Brattoli e De Gennaro vestiranno la maglia della Libera Virtus

    Anche Brattoli e De Gennaro vestiranno la maglia della Libera Virtus

    Pubblicato il

    Prosegue la campagna acquisti della Libera Virtus Cerignola, che si rafforza ulteriormente mettendo a segno altri due colpi di grande livello: approdano in gialloblu anche Valeria Brattoli e Marta De Gennaro. La Brattoli, classe 1987, di Terlizzi, può ricoprire con disinvoltura il ruolo di martello ricevitore e di opposto: fortemente voluta dal primo tecnico Michele Drago, proviene dall’Euroambiente Manfredonia, mentre nelle tre stagioni precedenti ha militato nell’Azzurra Molfetta, disputando i tornei di B1 e B2. L’atleta terlizzese (180 cm, foto in basso a sinistra) unisce quantità e qualità, per le sue doti difensive e per l’efficacia in fase di attacco, costituendo una valida alternativa per le soluzioni offensive dalla banda. Marta De Gennaro completa la batteria degli opposti: 185 cm, classe 1985, molfettese doc, tanto da rivestire il ruolo di capitana dell’Azzurra Volley, in B2 (con parentesi a Manfredonia). Un tassello anche in questo caso dal notevole spessore tecnico ed agonistico, che arricchisce ancor di più la caratura della compagine cerignolana, la quale si propone di disputare un campionato da giocare tra le protagoniste. De Gennaro (foto in basso a destra) coniuga un bagaglio pallavolistico di tutto rispetto con la voglia di sacrificarsi per le compagne e di dimostrare il suo valore. E’ stata ufficializzata ieri dalla Fipav regionale la composizione dei gironi della serie C regionale: la Libera Virtus giocherà nel raggruppamento A, unica rappresentante del volley di Capitanata. Passando alle vicende di campo, domani, con inizio alle 18.30 al Palazzetto “Nando Dileo” di Cerignola, il team ofantino sosterrà il primo test amichevole con avversario il Lavello Volley, guidato dal coach cerignolano Michele Valentino e che disputerà il campionato di B2 (girone H). Un incontro già consistente, per valutare lo stato di forma delle ragazze e l’assimilazione degli schemi e dei dettami tecnico-tattici impartiti dal duo Drago-Dilucia.

    9 COMMENTS

    1. Ma scusate la Societa’ si chiama LIBERA VIRTUS CERIGNOLA 2012
      OPPURE LIBERA VIRTUS MOLFETTA 2012.
      BOH………………….

    2. A qualcuno di questi anonimi signori risulta x caso che a Cerignola ci sono ragazze che possono giocare a volley in serie C regionale? Se ne conoscete, sicuramente lo staff tecnico è disponibile a sottoporle a un provino, le porte sono aperte a tutti/e. Diversamente, bisogna aspettare che qualche ragazzina dell’under 16 cresca tecnicamente e fisicamente x poter giocare a certi livelli. Saluti.

    3. che squadrone …… è troppo forte quest’anno chi viene a Cerignola sono palate…… forza libra virtus.
      però che nome gli avete dato è proprio ciack!!!!!
      ciao e auguri

    4. ahahah…certo che fate un pò ridere! Ogni anno sempre le solite illusioni. Vi voglio ricordare che anche negli anni passati credevate di sfondare col le squadre formate, e poi? Un buco nell’acqua, giustificandovi che ogni anno, ci fosse un problema. Mah…
      E poi, per rispondere al sig. Russo, vorrei delucidarle un pò la memoria: negli anni scorsi le cerignolane in squadra ci sono state, ma “chissà perchè” hanno fatto solo la panchina. La verità sà qual’è? E’ che abbiamo assistito ad una società che non riesce a far crescere i nostri talenti, ma che acquista solo ragazze decantando le serie importanti dove hanno giocato,ahahah…e anche quest’anno ci ritroviamo nello stesso punto!
      Chissà perchè, l’UDAS nella scorsa stagione, seppure affrontando un campionato inferiore, ha messo in campo solo ragazze cerignolane!! mah…

    5. Aoo frustratoooo/aaaa !! Trovati da fare la domenica , non te l’ha scritto il dottore di interessarti del movimento pallavolistico se ti brucia così tanto ! Pensa alla salute!;-)

    6. D’accordissimo con frustantonio! Aggiungerei anche che dovrebbe imparare a non mettere gli apostrofi dove non servono, ma forse e’ troppo occupato /a……. a fare niente!

    7. Mi sa che l atlete che hanno preso la virtus sono tutte del 87, 88 etc….. quindi giovanissime…. Allora valorizziamo il settore giovanile del molfetta…complimenti per le scelte….FORZA MOLFETTA, FORZA MOLFETTA

    8. Asemblare così tante ragazze non sarà facile. Una squadra di xxxxx, quasi tutte provenienti o ex del Manfredonia e di cerignola? Non hanno mai vinto un campionato e non vinceranno ora. Con tutti questi denari spesi ci tocca un onorevole salvezza.
      Grazie dell’impegno ma lavorate sulle ragazze nostre, non copiando e sulle ragazze degli altri!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...