More

    HomeNotizieAttualitàAttacco a lanotiziaweb. Ci prova anche "Cerignola Città"

    Attacco a lanotiziaweb. Ci prova anche “Cerignola Città”

    Pubblicato il

    Come è solito fare questo giornale, daremo testimonianza di quanto accaduto, questa volta ai nostri danni. Si tratta di un articolo pubblicato sul periodico Cerignola “Città” del 29 settembre 2012. Un pezzo nel quale la redazione di tale giornale approfitta per regalare accuse gratuite ai danni di chi quotidianamente fa informazione o quantomeno, non essendo su piazza dal 2003, umilmente ci prova.

    Ricostruiamo il tutto e facciamo chiarezza… Il 4 settembre c.a. lanotiziaweb.it pubblicava il comunicato stampa in cui si annunciava l’evento “Cerignola una città che va a 100” organizzato dal periodico Cerignola “Città”. A seguito della serata di premiazione dei centisti, il 5 settembre c.a., pubblicavamo il resoconto della serata, un pezzo dal titolo Savino Zaba timoniere della Cerignola che va a 100!. In quest’ultimo articolo, il redattore – Vito Balzano – non ha riportato chi aveva organizzato tale evento. Un errore che riconosciamo e che può capitare. Per reato pari alla lesa maestà il periodico Cerignola “Città” pubblica il seguente articolo che riportiamo integralmente.

    Apostrofiamo il tutto come una spiacevole caduta di stile, oltre ad affermare che molte delle cose scritte non hanno alcun fondamento di verità. Sorvolando però su questo, viene l’obbligo di precisare quanto segue: nei giorni in cui lanotiziaweb.it è accusata di esser di parte, il periodico Cerignola “Città”, periodico frutto di una brillante intuizione di Gerardo Cialdella che della politica cittadina è stato autorevole rappresentante, esce con un inserto, il Democratico, di cui riportiamo il fronte e non solo.

    Il paradosso è sotto i vostri occhi: chi distribuisce supplementi gratuiti marchiati da simboli di partito da del “fazioso” a un gruppo di ragazzi che prova a fare informazione in questa città. Con risultati, peraltro, che ci hanno portato ad essere il quotidiano più seguito nella nostra città. Anche senza supplementi!