More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola, lo sfogo dei responsabili del settore giovanile

    Audace Cerignola, lo sfogo dei responsabili del settore giovanile

    Pubblicato il

    Riceviamo e pubblichiamo un comunicato giunto in redazione, a firma dei responsabili del settore giovanile dell’Audace Cerignola. Nella nota, si manifesta il disappunto per la cattiva gestione del vivaio gialloblu, grande risorsa della società che milita in Eccellenza: la partecipazione ai vari campionati è stata regolare nonostante una infinità di problemi, quali ad esempio la mancanza di un campo dove allenarsi. Nonostante ciò, i ragazzi cerignolani si sono fatti valere, ma adesso pongono degli interrogativi sul proprio futuro.

    Il settore giovanile dell’A.S.D. Audace Cerignola (cat. Giovanissimi-cat. Allievi-cat. Juniores) manifesta il suo grande disappunto verso i vertici societari e verso l’amministrazione comunale della città di Cerignola per la cattiva gestione di quello che da tutti gli addetti ai lavori è ritenuto il fiore all’occhiello della Cerignola calcistica. I problemi societari che hanno investito la dirigenza hanno fatto sì che i ragazzi della prima squadra venissero abbandonati al loro destino a tre quarti di stagione e che solo grazie all’amore dei tifosi si è riusciti a fare in modo che il cammino potesse continuare, noi tutti speriamo che finisca nel miglior modo possibile e cioè con la promozione in D! Noi del settore giovanile, invece, siamo stati abbandonati ad ottobre, praticamente all’inizio della nostra stagione agonistica.

    Ci siamo allenati sin da subito su di una pista di atletica piena di buche (preparandoci benissimo per un meeting di atletica leggera e non certo per un campionato regionale di calcio!), ci siamo spogliati e abbiamo fatto le docce (fredde, quando usciva l’acqua) in un letamaio, non abbiamo mai visto un campo da calcio se non la domenica per le partite, siamo andati in trasferta solo grazie all’aiuto dei genitori (che Dio li benedica!) che hanno messo a disposizione risorse umane, meccaniche (le auto) ed economiche (pagando di tasca loro la benzina e le partite fatte su altri campi!!!!!!!) e abbiamo portato avanti il progetto tecnico ed educativo solo grazie alla nostra voglia e alla nostra caparbietà. Il tutto tra l’indifferenza generale, senza che nessuno facesse niente per migliorare la situazione, anche quando portavamo in alto il nome del Cerignola e di Cerignola, sia sotto il punto di vista tecnico che, ed è quello per cui più ne andiamo più fieri, educativo, vincendo su quasi tutti i campi della regione Puglia onorando la maglia che indossavamo.

    Ecco perché scriviamo solo adesso questo comunicato, solo ora che abbiamo portato a termine i nostri campionati, solo adesso che il nostro compito è stato svolto e, permetteteci di dirlo, nel miglior modo possibile. Tutti noi siamo allo sbando! I compensi pattuiti quest’anno con lo staff tecnico non sono stati pagati, se non per i primi due mesi, e i debiti di quest’anno si sono aggiunti a quelli dell’anno scorso ed è solo grazie all’amore per il nostro lavoro e per il bene che vogliamo ai “nostri” ragazzi che abbiamo fatto in modo di mettere sempre in secondo piano, se non in terzo o in quarto, i problemi economici! I ragazzi non sanno quale sarà il loro futuro calcistico. Quello che sanno bene, però, e che non vorrebbero vedere buttato all’aria tutto quello che si è costruito con tantissimo sudore, consapevoli del fatto che se le cose non cambiano l’unica strada possibile per continuare a sognare nel calcio, sarà di andare a fare le fortune di altre piazze, in fondo a Cerignola funziona così da sempre!!!!! I palazzi si costruiscono dalle fondamenta e vi possiamo assicurare che le fondamenta di questo palazzo chiamato A.S.D. Audace Cerignola (invidiato da molti) sono ben solide e belle grandi, ma si stanno sgretolando e se non si metteranno dei sostegni si rischia, e tanto, che tutto crolli!

    N.B. GLI ALLIEVI E I GIOVANISSIMI NON PARTECIPERANNO AL CAMPIONATO DI FASCIA “B” (DOPO CHE I GENITORI HANNO PAGATO LE TASSE D’ISCRIZIONE!) PERCHE’ NON C’E’ UN CAMPO SU CUI POTER GIOCARE!!!!!

    Settore Giovanile Audace Cerignola

    23 COMMENTS

    1. Capisco benissimo lo sfogo dei responsabili perchè avendo un ragazzo che gioca nelle file dell’audace,conosco tutti i problemi che non solo quest’anno ma anche l’altro anno calcistico anno dovuto sopportare.Non hanno mai avuto un campo dove allenarsi e con tutto cio grazie al grande cuore dei responsabili dei genitori e di qualche volontario ,hanno raggiunto obbiettivi stupefacenti.Adesso l’amministrazione comunale e sopratutto l’opposizione devono affidare la struttura di torricelli a quei ragazzi che fanno sacrifici da un anno a l’altro e che possono avere un futuro in qualche squadra di livello superiore.Con questo non bisogna sicuramente trascurare le altre piccole società di Cerignola ma trovare un punto di accordo con le stesse.Prevengo a chi mi risponderà che la struttura in questione è grande e va accuratamente assistita perciò non puo essere affidata a chi che sia ma a persone con requisiti giusti.Per la formula della gestione prego l’amministrazione di non fare sbagli fatti in passato (vedi campo cianci ) ma trovare un accordo anche con un canone annuo che ritorni nelle casse del comune con il quale aiutare sport minori che tanta soddisfazione danno alla nostra Città.POLITICI ADESSO è ORA DI PASSARE HAI FATTI BASTA CON LA PROPAGANDA ELETTORALE PENSO CHE LA BATOSTA DELL’AMMINISTRATIVE RECENTI VI FACCIA RAGIONARE E CAPIRE CHE LA GENTE è STUFA VUOLE I FATTI.All’ooposizione chiedo di non ostacolare tale gestione ma specie come è uso del movimento la cicogna parlare con questi responsabili direttamente con loro e non tramite terzi e informarsi dei loro problemi cambieranno sicuramente idea sulla gestione,che sicuramente deve isolare persone politiche che in un recente passato hanno fatto parte dell’audace cerignola.Chiedo agli ultras il loro contributo sicuramente grande come quello che ogni domenica e non solo mostrano in campo per il bene dei nostri ragazzi .

    2. E mandare questi dirigenti a calci a casa no? Quello con la testa piccola venisse a chiedere i voti in sede

    3. Ditemi cosa funziona in questa città, o meglio, datemi un buon motivo per non andare via.

    4. LA xxxxx CADE DA TUTTE LE PARTI ADDOSSO AL DUO DINISI-COMMERCIALISTA.I SOLDI SONO FINITI ED I GIOCATORI NON PERCEPISCONO SOLDI DA TEMPO.I TIFOSI SI OCCUPANO DEL CAMPO E ANCHE DI CORRISPONDERE PARTE DELLE SPESE AI GIOCATORI.
      ADESSO ANCHE GENITORI E RESPONABILI DEL SETTORE GIOVANILE FANNO LE LORO ACCUSE.
      QUINDI?
      SI DIMETTONO………..
      MA NO LO PENSATE NEMMENO,SONO COME LA COZZA ALLO SCOGLIO O LA ZECCA SU UN CANE…………..MEGLIO CHE NON CONTINUO,TANTO L’IDEA CREDO SIA CHIARA.

    5. lasciate tutto come ho fatto io, lo sport sono anke i valori ke trasmette e sinceramente da quando ho visto entrare il commercialista nel giro ne vedo pochi o niente. Ora anke il settore giovanile accusa: bella roba presidente, bella roba braccio destro, rendetevi conto; non meriterete mai i miei 5 euro della partita ne mò ne in serie D(o serie A come disse il commercialista avanti al suo studio la sera prima dello spareggio col martina) fino a qnd c siete voi avoglia a fare stè figuracce!!!!!!!!!!!

    6. Io mi chiedo perchè lo sport, NON VINCENTE, debba chiedere sempre soluzioni al mondo della politica e poi non ricambiare il piacere alla politica stessa, mi spiego: CHIEDERE SOLDI AI POLITICI PER FARE CAMPIONATI, GIOCARE PARTITE, AVERE UNA SQUADRA, PAGARE GIOCATORI E STAFF…FAR PAGARE IL PUBBLICO IN UNA STRUTTURA PUBBLICA, e poi chiudere le porte in faccia al politico che chiede voti? Mah, la vita è strana….cmq è bene che si faccia NUOVO SPORT, che ci siano dei bilanci pubblici nelle ASD…che per statuto non sono imprese o società, ma si chiamano ASSOCIAZIONI!!! Rendiamoci conto tutti quanti….!!!! C’è una Cerignola sportiva, che nel palazzetto, ogni domenica, riempie le tribune di famiglie, donne e bambini in festa…e vince, stravince e non chiede soldi a nessun politico nè agli spettatori…e fa di cerignola un esempio anche oltre l’ofanto!!! QUESTA E’ LA CITTA’ CHE VOGLIAMO!

      • nessuna crepa nel palazzetto, anzi finalmente c’è tanta gente dai sani valori che ha capito dov’è il marcio e che sta facendo di tutto per fare pulizia al proprio interno e questo spiega l’esplosione dei cosiddetti sport minori….in primis c’è un losco personaggio, ormai agli albori della cronaca per le sue avventure di appropriazione indebita di soldi della comunità e dell’associazione, non ne faccio il nome perchè tutti sanno chi è e per fortuna è sempre più solo che mai……

        • Le crepe a cui accenna alchimia non sono quelle che pensi tu. ci sono eccome le crepe nel palazzetto e si vedranno presto . ce tanta gente che non sa nemmeno perché si trova li . li ce solo una persona che ha fatto tutto e invece tutti gridano al miracolo come se nello sport si vince per miracolo. vedrai che appena gli rendono la vita difficile quello che a creato tutto va via e tutto ritorna nel solito mortorio di cerignola . e le avvisaglie o crepe già si vedono

        • Le crepe a cui accenna alchimista non sono quelle che pensi tu. ci sono eccome le crepe nel palazzetto e si vedranno presto . ce tanta gente che non sa nemmeno perché si trova li . li ce solo una persona che ha fatto tutto e invece tutti gridano al miracolo come se nello sport si vince per miracolo. vedrai che appena gli rendono la vita difficile quello che a creato tutto va via e tutto ritorna nel solito mortorio di cerignola . e le avvisaglie o crepe già si vedono

    7. mi rendo conto della situazione del settore giovanile dell’ audace, ma voglio farvi notare che le ristrettezze economiche, il volontariato e il contributo economico delle famiglie, se per voi sono una novità in altre realtà cerignolane dove si fa calcio da anni sono una normalità.
      xk il comune dovrebbe aiutare sempre e solo l’audace cerignola????

    8. non esiste solo il settore giovanile dell’audace Cerignola, ma anche altre settori giovanili con altrettante squadre e scuole calcio… Sarebbe impossibile far giocare ed allenare 20 squadre e relative scuole calcio su un unico campo (Cianci) che viene comunque utilizzato da altri settori giovanili… A meno che non si dovrebbe far allenare i ragazzi anche di notte…

    9. Siete disinformati quali sono gli altri settori giovanili? voi parlate di scuole calcio dove si paga profumatamente per avere niente, quelle scuole calcio che hanno scritto al sindaco perchè vogliono loro la struttura di torricelli in modo tale che creano atleti forti per poi passarli all’audace Cerignola. Che poi stranamente non sa dove farli allenare.Ma questi che hanno scritto la lettera al sindaco sono scemi o fanno finta di esserlo .Invece di dire stronzate ,quando vengono i bambini di 10 e 12 anni fateli pagare meno pezzenti vi prendete 5€ come se fossero grandi non consumano acqua non consumano luce siete dei ladri e purtroppo anche aiutati dal comune, ove le strutture sono pubbliche vergognatevi dite la verità ai Cerignolani.

    10. rispondo a roberto l’altro.
      a cerignola c’è una della realtà sportive più antiche. ci siete passati quasi tutti, ma pochi si chiedono se e come quella realtà va avanti e cosa fa per i ragazzi.
      sto parlando dei salesiani di cristo re. quest’anno solo per darti dei numeri abbiamo tesserato 55 ragazzi, facendo le categorie di pulcini, esordienti e giovanissimi, provinciali.
      da noi i ragazzi comprano il kit, e non pagano nientraltro.
      non pagano quote mensili, gli allenatori non percepiscono stipendio (anzi ci rimettiamo la benzina per le trasferte) e cerchiamo di fare sport con la S maiuscola, fregandocene, di lucrare sui sogni dei ragazzi.
      per la categoria giovanissimi, serve il campo federale e purtroppo non avendolo siamo stati costretti a giocare al cianci (è per ogni partita è stata una telenovela, e considera che l’ultima in casa siamo stati costretti a farla a campo invertito, quindi in trasferta).
      Le difficoltà ci sono ovunque, xò mi chiedo, xk il comune dovrebbe aiutare solo l’audace? xk se allenatori non vengono pagati fanno notizia solo all’audace, xk se per le trasferte dell’audace si chiede l’aiuto dei genitori, questo provoca scandalo?
      open your eyes…

    11. Caro Gambe d’oro (anche se so realmente il tuo nome!!!!) fino ad ora mi sono astenuto nel commentare, ma adesso ne sento la necessità giusto per chiarire a te e a qualcun’altro alcuni concetti sempilicissim e fondamentalii!!!!!
      Tu operi nella Parrocchia di Cristo Re come “ANIMATORE” facendo opera di volontariato e ne sei ben consapevole sin dall’inizio dell’anno (e so bene cosa significa e per questo dovrebbero fare a te e a tutti quelli che operano con te una statua grossa quanto una casa!!!!!). Quando inizia la stagione, sai benissimo quello che comporta sotto il punto di vista economico e di tempo e sai bene che è la tua scelta e che se poi non riceverai nemmeno un “grazie” non potrai recriminare con nessuno!!!!!
      IO, invece, con gli altri tecnici del settore giovanile, all’inizio dell’anno, pattuiamo un compenso relativo al rimborso spese, definisco con il mio responsabile gli obiettivi stagionali, i giorni di allenamento (3 a settimana + il 4° per la partita), i campi di allenamento, il modo con cui fare le trasferte e tutto quello che concerne la stagione agonistica!!!!!!
      Io, sottoscrivo un simil-contratto dove ho oneri e doveri da sostenere come ALLENATORE “QUALIFICATO” e come “EDUCATORE”. Ti ho messo tra apici il “QUALIFICATO” perchè la mi qualifica di TECNICO l’ho pagata (e non poco) con i miei soldi e mi “AGGIORNO” con i miei soldi.
      A questo punto, se io non faccio il mio dovere o lo faccio male o non mantengo gli accordi stabiliti, la società ha tutto il diritto di mandarmi a casa, ed io devo stare zitto! Ma quando io ed i miei ragazzi manteniamo fede a tutti gli impegni presi (senza dire che facciamo molto di più di quello che ci era stato richiesto!) e da parte della società non se ne rispetta nemmeno uno, rispondimi, noi chi mandiamo a casa?????????
      Senza dirti che il mio tesserino di ALLENATORE – UEFA B, e quello degli altri, serve a far in modo che la società con cui ti sei tesserato abbia diritto ad essere riconosciuta come SCUOLA CALCIO QUALIFICATA e tu sai cosa questo comporta!!!!!!!!!
      Per passare alla questione AMMINISTRAZIONE COMUNALE, con tutto il rispetto che ho per la P.G.S. (e sai quanto sia vero!!!) e per tutte le società calcistiche di Cerignola, l’A.S.D. Audace Cerignola è, per mera posizione in campionati di calcio, la prima società calcistica della città e conta al suo interno, non so precisamente, ma almeno 350-400 persone tra ragazzi, tecnici e personale! Quindi credo, anzi ne sono sicuro, che quanto meno si debba dare la possibilità a queste persone di poter lavorare al meglio dandogli, non dico strutture super-spettacolari, ma almeno un campo di calcio dove potersi allenare e giocare!
      Adesso dimmi, è sbagliato fare un comunicato del genere????
      Ti invio un grosso abbraccio!!!!!

    12. l’avete votato quello squalo del commercialista ?
      ora ve lo piangete, anzi ce lo piangiamo insieme.

      a proposito , se avete problemi di concessioni edilizie…..
      non preoccupatevi
      basta “mettere i soldi ao pallon”….

      se poi quest’anno si farà di nuovo qualche spareggio/bigmatch
      è già pronto ad indossare di nuovo i Panni del
      B A G A R I N O !!!

    13. Gambe d’oro ti ha risposto Egidio,però voglio aggiungerti che fai parte di una chiesa chiedi l’aiuto al vaticano che di soldi ne ha a buttare.

    14. rispondo solo ad Egidio, per l’affetto ed il rispetto che nutro nei suoi confronti.
      a roberto l’altro dico in maniera gentile che se pensa quello che ha scritto, non ha capito un emerita mazza. noi nn siamo una chiesa ma faccio volontariato. La pgs è un’associazione autonoma, cmq nn voglio entrare in certi discorsi.
      x egidio invece, io concordo perfettamente con te, quando parli di mancato rispetto di accordi, di professionalità di voi allenatori, xò permettimi di dire che se un ‘azienda fallisce, non può intervenire mamma comune, mamma stato e chi per lei, xk altrimenti tratterebbe i figli in maniera diversa.
      noi per giocare in casa quest’anno abbiamo fatto i salti mortali ad ogni partita, poi in privato ti racconto anche altro.
      io vi sono vicino, l’unica cosa che su cui però sono in disaccordo è che si considerano associazioni di serie A ed associazioni di serie B.
      anche noi abbiamo mille problemi, ma non ce ne lamentiamo più di tanto, ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo, sempre… gratis.
      quest’anno abbiamo raggiunto i ns obiettivi, che nn saranno quelli dell’audace, ma importanti cmq.
      mister, spero si possa risolvere al più presto la vs situazione , e se poi ti “obbligano” a fare volontariato, vieni da noi, tanto x te la porta è sempre aperta!!
      con affetto

    15. Gambe d’oro come dici tu io non ho capito una mazza ma forse tu non hai capito che i nostri ragazzi non si possono allenare durante la settimana e lo sai benissimo perchè i rapporti tra audace e P.G.S. sono ottimi,voi un mezzo campo per allenarvi almeno lo avete noi neanche questo .Con ciò si potrebbe trovare una soluzione per voi che non avete un campo federale e per noi che non abbiamo un campo dove allenarci ma bene intesi le scuole calcio a pagamento intendo quelle sei scuole calcio che hanno scritto quella lettera ridicola al sindaco visto che sono sei possono farselo da soli un campo.Poi volevo dirti che sicuramente non ti ho offeso in nessun modo non vedo il motivo perchè non meriterei una risposta ,se ho sbagliato sta a te farmi capire come stanno le cose come persone garbate il dialogo fa bene alla conoscenza di sè e degli altri .

    16. x roberto, la soluzione è dotare le associazioni che fanno sport, di strutture comunali.
      comunali, cioè accessibili a tutti, e non in mano a privati che fanno il bello ed il cattivo tempo. (ma in questo come in tantissime cose la politica è colpevole).
      cmq, un conto è il problema campo, un altro gli aspetti economici.
      io su quelli non ero d’accordo ad un intervento dell’amministrazione comunale, per i motivi su citati.
      per il resto, sono con il settore giovanile dell’audace.
      sicuramente il dialogo è sempre prezioso ed utile, solo che il tuo intervento era stato tutto tranne che costruttivo.
      io faccio parte di un’associazione sportiva come ce ne sono altre, con la differenza che la nostra svolge la sua attività all’interno di un oratorio, per il resto siamo autonomi ci finanziamo con l’aiuto delle famiglie, che intervengono alle spese per le trasferte, con l’auto tassazione e quando ci va di lusso con qualche sponsor. (fortunatamente qualche imprenditore negli anni ha apprezzato il nostro impegno è ci ha aiutato). la chiesa non interviene, al contrario di quello che puoi pensare. spero di essere stato chiaro.
      ciao

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...