More

    HomeEvidenzaCaso Gema: Saracino replica a Metta

    Caso Gema: Saracino replica a Metta

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota di replica del dott. Saracino, Dirigente responsabile del Settore Finanziario del Comune di Cerignola, nella quale si risponde circa il caso Gema e le affermazioni del Consigliere Metta apparse nei giorni scorsi. Ecco il documento completo.

    “In relazione alle notizie fornite nel comunicato del consiglere Metta sulla questione GEMA mi corre l’obbligo, al fine di tutelare la correttezza e onestà professionale del sottoscritto, di rappresentare che ogni azione diretta a tutelare gli interessi del Comune di Cerignola è stata adottata dal sottoscritto rapidamente, a tempo debito e nelle sedi opportune (compresa denuncia alla Procura della Corte dei Conti). Affermazioni, le mie, tutte dimostrabili in quanto frutto di atti e procedure amministrative, unica voce con cui agisce una Pubblica Amministrazione. Se queste iniziative e attività non sono conosciute dal consigliere il problema non è certamente del sottoscritto”.

    15 COMMENTS

    1. Adriano ma perché perdi tempo a rispondere a quel qualunquista….la giornata e bella riposati…..vattene al mare…..SE fosse vero ciò che dice quel frustrato tu saresti stato mandato a casa e magari il tizio sarebbe sindaco. La realtà invece e che alla procura ridono ormai quando vedono le denunce del frustrato. Sii superiore non gli rispondere più. A cerignola sanno tutti ormai …..e una cicogna senza ali ….più o meno un pollo da batteria

    2. Per non andare al mare,in bici e riposarsi e fare questo comunicato stampa di sabato qualche ca…ta ha fatto.
      Non sono della cicogna ho votato per l’ultima volta pdl.

    3. ma se lui da giugno 2011 non percepisce il denaro e a gennaio 2012 è intervenuto il segretario generale del Comune , che con grande sorpresa si è reso conto dell’enorme somma ancora fuori, …….ma che dice!

    4. Se Saracino avesse fatto tutto, ma proprio tutto, quello che c’era da fare, a quest’ora nelle casse del Comune ci sarebbero stati i soldi di cui, invece, se ne lamenta la mancanza.
      Se la situazione è quella che è, evidentemente, qualche omissione in atti d’ufficio …

    5. Ma quanta sapiuss ….e sssi….se saracino voleva la gema pagava……ma voi state nel mondo dei sogni…..ma prima di dare aria ai denti informatevi …..quest i sono i veri danni del cicognino …questo e l esempio….parlare calunniare senza informarsi

    6. Per un dipendente; devi aggiornarti perché la tecnologia ti permette di fare molto di più anche a distanza. Evidentemente fai parte di coloro che per riposarsi devono spegnere il cervello. Per zampalanoce: ma tu credi che ottenere il pagamento di un credito oggi sia così facile? Sappiamo tutti cosa succede in Italia. Per quanto riguarda il Segretario la richiesta di un suo intervento rientra nelle sue prerogative di responsabile dell’ufficio legale non per altro. Meditate gente e riflettete prima di parlare.

    7. Sig Onesto lei blatera , ma di quale pagamento sta parlando ? la Gema non paga nessuno ….è tenuta a versare i soldi nelle casse del comune una settimana dopo la riscossione del tributo, poiché loro non sono altro che un organo preposto alla riscossione e basta( di cui potremmo fare a meno)che noi paghiamo profumatamente per svolgere questo servizio per conto del Comune.
      IL SEGRETARIO è intervenuto sollecitato dal dirigente Saracino e subito è stato chiamato l’ufficio Legale, che si è tirato subito indietro poiché trattasi probabilmente di Peculato cioè PENALE!!! …..studere studere post mortem quid valere?????

    8. Mi fai pena difendi il tuo capo per qualche centinaia di euro che hai preso e che non prenderai piu’ da delibere-determine ici -tarsu, piu’che un dipendente comunale non sei.

    9. pensavo, dieci milioni al 3,5% sono 350 mila euro lorde, di interessi di qualsiasi banca, se depositati ad un anno , diviso …. fate voi , tanto i soldi o meglio il capitale verrà restituito.

    10. non sono avvocato e non mi reputo tale . Ho solo la licenza media del 1972 , ma mi informo leggendo molto …era solo una spiegazione ……..non vedo cosa c’è da sghignazzare!!

    11. Per De Luca: mi sa che devi studiare ancora molto perché quello che dici non e’ vero: primo i versamenti della Gema devono avvenire in momenti diversi da quelli che dici (la fonte normativa trovala vedrai che ci riesce); secondo l’aggio viene determinato a livello centrale non dal Comune (trovati anche questo. Mi sa che devi leggere ancora molto (se bastasse solo questo).

    12. Per Renato zero e onesto non so quando; dovete spiegare alla cittadinanza voi LUMINARI dell’economia e della finanza perché il cittadino deve immediatamente rispettare le date di scadenza delle varie cartelle da pagare (con conseguente mora ed applicazioni di sanzioni e interessi in caso in cui non paghi) e la geme invece (insieme a qualcuno al 4%) deve trattenere li nostri versamenti contributivi per il sostentamento del comune senza risarcire i danni creati allo stesso e alla cittadinanza., Perché si sente parlare che il comune a tutt’oggi forse riesce a pagare gli stipendi dei dipendenti del mese di maggio e poi chi vivrà vedrà? Inoltre si dice sempre che il comune non ha soldi per affrontare i pagamenti, ma come mai quando nel 2009 è arrivato un Sig. di nome Commissario Prefettizio il quale magicamente è riuscito dove l’amministrazione precedente (Sindaco Valentino) non è riuscita ribadendo sempre il concetto”IL COMUNE NON HA SOLDI PER PAGARE” e poi i soldi dell’amministrazione sono usciti anzi ha azzerato il debito del comune lasciando anche un tesoretto; a proposito al tesoretto quale fine gli hanno fatto fare? Oggi immagino l’arrivo di un’altro Sig. dal nome di Commissario Prefettizio cosa succederebbe ai debiti del comune? AZZERATI, si perché si verificherebbe quello che è successo nel 2009 “debiti zero”, e inoltre potrebbe avviare la procedura “non mediante la politica” per recuperare i soldi della gema e quant’altro. Allora Sig. LUMINARI dell’economia e della finanza eccellente del comune di Cerignola rispondete alla cittadinanza e non consigliate alle persone di prendersi un giorno di riposo, andare al mare, perché di riposo in queste condizioni in cui ci troviamo noi Cittadini di Cerignola non possiamo parlare. Grazie buon lavoro e buona giornata.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...