More

    HomeEvidenzaCerignola, 8 nuovi Vigili Urbani dal primo novembre

    Cerignola, 8 nuovi Vigili Urbani dal primo novembre

    Pubblicato il

    Otto nuove unità nella Polizia Municipale: quattro assunte a tempo indeterminato, altre quattro a tempo determinato, per due mesi, fino a fine anno. Tutte entreranno in servizio il primo novembre. Assunzioni rispetto alle quali si attingerà alla graduatoria del concorso per titoli ed esami svoltosi nel dicembre 2010: verranno considerati, rispettivamente, i candidati posizionatisi dal n.14 al n.17 della graduatoria, e dal n.18 in poi. Lo ha deliberato stamane la Giunta comunale.

    “Per quanto riguarda i vigili che lavoreranno a tempo indeterminato – spiega l’assessore alla Sicurezza Franco Reddavide – il tutto è stato reso possibile dal turn over, visto che alcuni sono andati in pensione, mentre la spesa per le assunzioni a tempo determinato è finanziata, solo a seguito di un’effettiva verifica di somme introitate ai competenti capitoli di Bilancio 2012, con i proventi delle multe comminate per infrazioni al Codice della Strada”. Dal primo novembre, dunque, la forza complessiva della Polizia Municipale sarà composta da 34 unità, a cui, come detto, se ne affiancheranno altre quattro, limitatamente, però, agli ultimi due mesi dell’anno.

    “Avevamo detto che avremmo investito sulla sicurezza e così è stato – aggiunge Reddavide –. Le risorse finanziarie del Comune sono quelle che sono, ma era comunque necessario fare qualcosa che consentisse ai vigili urbani di lavorare in condizioni migliori. E’ la politica del fare e del rispetto della parola data ai cittadini che chiedono risposte concrete”. Il rafforzamento dell’organico, numericamente ancora esiguo, si sta rivelando una boccata d’ossigeno per la Polizia Municipale, chiamata a vigilare un territorio vastissimo e decisamente caldo. Su questo concetto insiste il Sindaco, Antonio Giannatempo, sottolineando che “i vigili urbani stanno svolgendo egregiamente il loro lavoro e stiamo facendo esattamente quanto promesso, e cioè che avremmo trovato le risorse necessarie a garantire più sicurezza a una città che ne ha così tanto bisogno”.

    37 COMMENTS

    1. che ridere!I vigili garanti di che? della sicurezza? Ma se non multano neanche i minorenni che in tre sfrecciano in motorino senza casco.Non parliamo di come vengono sbeffegiati dal crimine.Mettiamola cosi dovevano sistemare qualcuno. Mi sto sganasciando tutori della sicurezza ??