More

    HomeEvidenzaCompriamo Ratclif de La Cicogna e vinciamo il campionato dell'urbanistica

    Compriamo Ratclif de La Cicogna e vinciamo il campionato dell’urbanistica

    Pubblicato il

    Nonostante il mercato di riparazione (quello calcistico) si sia già chiuso si tenta un ultimo assalto. Il fuoriclasse, o fuori maggioranza, da acquistare è Luigi Ratclif, consigliere comunale de La Cicogna. Non uno qualsiasi ma Ratclif. Piede vallutato, visione di gioco e forza fisica. E non finisce qui, avrebbe detto Corrado qualche anno fa. Ratclif è anche proprietario di una piccola particella ‘da edificare’ a Cerignola. Si tratta dei 153 mq della particella nr. 166, in zona Torre Quarto, vicino il nuovo “Parco Giordano”. Questa particella, «per realizzare – si legge nel comunicato dello stesso Ratclif – il nuovo assetto» andrebbe espropriata, oltre ovviamente a ciò che in questi mesi è stato fatto per quella strada, posta in vendita perchè non più di interesse collettivo (vedi Delibera 22, Delibera 243)

    Insinuazione? «L’esproprio – si legge nella nota di Ratclif – potrebbe essere un affare per il proprietario, tanto più che questi è consigliere comunale, di opposizione. Potremmo riservargli un trattamento privilegiato. Due piccioni con una fava: favore a Donatino; una voce in meno alla opposizione. Lo potremmo chiamare in Comune; far parlare con la responsabile. Potremmo far balenare un prezzo da affarone tanto…paga Pantalone (leggasi Cadin….). E chissà…l’opposizione del consigliere potrebbe essere un po’ meno opponente».

    Il Golpe è fallito Franco Metta però, in pieno stile Oronzo Canà, ha visto tutto prima e ha dichiarato incedibile il suo Aristoteles. Pertanto non se ne farà nulla, nonostante non si sia ancora parlato di prezzo. «La braciola in bocca non è stata ancora messa», anche perchè un calciatore non può appesantirsi in prossimità del week-end.

    20 COMMENTS

    1. non conosco quello che dite sugli affari del consigliere, ma da cittadina non mi sono mai accorta che Ratclif sia consigliere. Insipiente

    2. il senso o capirete tra qualche giorno….in un articolo correlato da video che sara’ presente sul nostro sito e su tutti gli organi di informazione.
      da questa settimana inizieremo oltre che a scrivervi di queste magagne anche a farvele vedere…..a presto!!

    3. Questo mattone ai tanti sconosciuto ha fatto scattare una serie di molle, tanto che i produttori dei materassi locali sono in in fibrillazione. Questi signori che già si sono spartiti la torta ora litigano anche per la carta ed il fiocco che la racchiudeva. Non si potrà andare semprre lisci su questi argomenti, l’abbuffarsi è bello se la tavola è imbandita per tutti?! non solo per banditi.
      La città ne è piena, perchè azzannarsi per un pezzo di lardo?
      Il capogruppo, il responsabile del sottogoverno, Ironman, sono tutti sgamati, forse bisogna solo attendere che maturino i tempi, ma a furia di pettinarsi i nodi arriveranno al pettine. Quindi non dire gatto se non l’hai nel sacco.
      Buona caccia a tutti.

    4. Da come si evince le uniche priorità di questa amministrazione è costuire, solo costruire. Le buche per strada , la gente sulla soglia di povertà, i furti nelle scuole, ecocapitanata, la deliquenza dilagante. Di queste crude realtà, queste urgenze quando inizieranno a discuterne?
      Osservazione:Valentino costruiva dossi e rotonde stradali, Giannatempo fa costruire case e palazzi. Mi domando e chiedo chissà il prossimo sindaco cosa farà costruire!

    5. e se tutto questo fosse la solita fesseria (che poi certamente si dimostrerà tale)? si può continuare a spalare merda e non riceverne neanche un pezzettino? e neanche una denuncetta piccola piccola, giusto per qualche emicrania mattutina? mah, se vi piace così!

      • per —solita storia— perchè ti contradici per colpa vostra gli operai di ecocapitanata stanno varcando la soglia della povertà. senza stipendio da settembre e non penso che stanno pensando alle buche delle strade ma al buco che anno i loro figli nello stomaco.

        • Come già espresso in una precedente dichiarazione, sono rammaricato sinceramente per la situazione che vostro malgrado state subendo, e credo che il comune in qualche maniera dovrebbe sopperire, ma purtroppo non è possibile permettere a questi sciacalli, poichè tali sono, di proseguire a guadagnare milioni di euro, prima di tutto sulle Vs spalle, e poi sulla popolazione, poichè indifferenti all’inquinamento provocato e alle conseguenze scaturite, il chè vorrebbe dire legalizzare il loro operato in quanto forniscono lavoro a decine di famiglie, altrimenti sarebbe giusto legalizzare i furti d’auto e il loro sezionamento, poichè a Cerignola forniscono lavoro a centinaia di famiglie, lo spaccio di droga altrettanto ecc. ecc.
          Questi dispositivi sono bombe ecologiche in mano a pazzi scatenati, sarebbe come dare una bomba atomica a un integralista islamico.
          Mi dispiace per te, che per dare pane alla tua famiglia pur sapendo i rischi
          che correvi, andavi a lavorare, ma questa gentaglia non deve approfittarsi delle necessità altrui.

      • caro minguccillo, se non fanno e denunce e’ perche’ non tengono gli attributi e preferiscono far insabbiare tutto…..hai capito mo’…

    6. Crediate ci sia bisogno di comprare ratclif? Maggio ha mai misurato e filmato la distanza dei fabbricati in costruzione alle spalle del tribunale? Il tecnico lionetti conosce la distanza di legge da tribunali, chiese vincolate come il padre eterno? Poi invito tutti a vedere la votazione nel prossimo consiglio comunale sulla lottizzazione franceschinelli

      • Evidentemente non le conosci neanche tu per scrivere queste corbellerie! Non esiste una “distanza di legge” da tribunali, chiese vincolate, etc., occorre rispettare una distanza di PRG dagli edifici e dai confini esistenti (ambedue ampiamente rispettate, venga pure a misurare) mentre per la chiesetta vincolata è stata imposta un’altra distanza più restrittiva, anche questa rispettata. Riguardo alla lottizzazione ex distilleria Franceschinelli non capisco a cosa vuoi alludere, visto che chi l’ha presentata è un’altra impresa (molto avversaria) rispetto a quella che sta realizzando vicino la chiesa del Padreterno. E comunque Ratclif ha venduto diversi anni fa… si informi meglio la prossima volta.

    7. Che schifo. Come avete ridotto la politica. Grazie Metta…. perché non provi a fare cose un po’ più serie???

    8. speriamo che sta giunta di ignobili amministratori cade presto cosi il terzo piano lo ripuliamo……..

    9. Risponde addirittura l’assessore ombra all’urbanistica, distanze rispettate vedremo, se e’ cosi’ di cosa hai paura. E poi lottizzazione franceschinelli, i proponenti sono due ma i proprietari sono tre. Il terzo, proprietario non di poco, e’ molto amico a giggino a franchino e tomasino.

      • Rispondo in quanto progettista e Direttore lavori dell’edificio vicino il Tribunale.
        Non ho paura; sicuramente ce l’ha lei visto che non si firma. I lottizzanti per Franceschinelli possono essere anche tremila, ciò non toglie che anche lì la lottizzazione possa essere rispettosa delle norme. Le sue basse insinuazioni gliele rispedisco tal pari, evidentemente pur essendo lei un tecnico o pseudo tale, si annovera fra quanti ci considerano (imprese e tecnici) tutti delinquenti a prescindere.

    10. Non sono un tecnico. dalle dichiarazioni dei cicognini si evince che tutti tranne loro sono delinquenti.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...