More

    HomeEvidenzaDirettore dell'ATO Monica Abenante. In cantiere altre quattro assunzioni

    Direttore dell’ATO Monica Abenante. In cantiere altre quattro assunzioni

    Pubblicato il

    Era già stato annunciato dalle opposizioni e da voci di corridoio, e alla fine così è stato. Vince l’avviso pubblico per l’aggiudicazione del posto di Direttore del Consorzio ATO di Cerignola (comune capofila), Orta Nova, Stornara, Stornarella, Carapelle, Ordona, Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, Monica Abenante.

    La dottoressa Abenante è arrivata prima, su ben dieci concorrenti, pur vantando un curriculum di tutto rispetto, oltre a un’esperienza in Publisys, ente atto alla riscossione dei tributi dell’ente comunale. Pare tuttavia strano come già a dicembre si fosse a conoscenza del nome che avrebbe vinto. Anche se spesso nei concorsi pubblici, quelli dove l’esperienza fa punteggio, quando c’è chi ha già avuto ‘diverse esperienze’ è già tutto un po’ scritto.

    Nel pomeriggio di ieri, a Palazzo di Città, c’è stata la nomina ufficiale con decorrenza effettiva dall’1.3.2012 come direttore dell’ATO, ma non è questa l’unica cosa rilevante. In comune erano presenti infatti, anche tutti i sindaci dei comuni aderenti all’ATO, perché era all’ordine del giorno la stabilizzazione di quattro dipendenti, già con contratto di collaborazione continuativa e coordinata, che considerato l’eccesso di prestazione lavorativa, potevano richiedere, per vie legali e con esito positivo, la stabilizzazione a tempo indeterminato. È innegabile l’abilità di questa amministrazione nel trovarsi d’accordo quando si assume e/o si nomina, oltre le evidenti spaccature esistenti.