More

    HomeSportBasketEsordio storico in serie C fuori casa per la Castellano Udas: stilato...

    Esordio storico in serie C fuori casa per la Castellano Udas: stilato il calendario

    Pubblicato il

    Dopo l’esaltante successo nella serie D della scorsa stagione, l’Udas si sta avvicinando pian piano all’esordio storico nella serie C regionale di basket. Resa nota la separazione dal coach Rosario Saracino, la società biancazzurra ha un nuovo main sponsor per il campionato 2012/2013: la squadra non si chiamerà Solenergy Udas, bensì Castellano, grazie all’interesse ed alla fiducia riposta in essa dall’impresa operante nel settore vinicolo ed alimentare. L’obiettivo è certamente di ben figurare in una competizione di livello e continuare a far divertire la tifoseria cerignolana. E come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, Lanotiziaweb.it è in grado di annunciare in esclusiva l’ufficializzazione del calendario del campionato di basket Serie C maschile 2012-13, da parte della Federazione Basket Puglia. L’inizio del torneo è fissato per il 30 settembre prossimo: l’esordio, per la squadra del presidente Giuseppe Di Giorgio, sarà in trasferta contro il Basket Fasano, mentre il primo appuntamento davanti al proprio pubblico avverrà il 7 ottobre, contro l’Eagles Brindisi. E’ di certo un campionato tutto da scoprire, così come interessante sarà conoscere le formazioni che incontreremo nel corso di questa stagione: da temere le squadre brindisine Eagles, Invicta e l’Assi. Non da meno le salentine, New Basket Lecce ed il Nardò, poi il Trani ed il Castellana Grotte potrebbero essere le sorprese del torneo, da non prendere sottogamba Ruvo, Santeramo, Fasano, Ceglie, Adria Bari ed il Bari College, che possono lottare per rimanere in questa serie. Aspetteremo nei prossimi giorni le prime valutazioni della società ofantina all’ufficializzazione del calendario, e su tutte le questioni inerenti alla stagione che li vedrà rappresentare la Cerignola sportiva nel basket che conta.

    Questa è la 1ma giornata, in programma il 30 Settembre

    Basket Fasano-Castellano Udas Cerignola

    Murgia Santeramo-Basket Ceglie

    Nardò-Castellaneta

    Assi Brindisi-Bari College

    Tecno Switch Ruvo-Invicta Brindisi

    Trani-Castellana

    Terlizzi-Adria Bari

    Eagles Brindisi-New Basket Lecce

    54 COMMENTS

    1. Da quello che trapela ci sarà un allenatore finto che farà il fantoccio (lello bufo ) ma in realtà dovrebbe essere un autogestita dei senatori della squadra questo almeno e quello che dicono

    2. Cooooosa? I cannibali a lello bufo? Ma stiamo scherzando? Vi prego ditemi che e una barzelletta o stiamo su scherzi a parte

    3. Per matteo e “sportivo”: perchè non vi proponete per allenarla voi la squadra?
      Complimenti a matteo che, almeno, quando ne spara una ci mette la faccia (sempre che sia la sua vera) … spero solo che i fatti ti possano smentire e che lello bufo, che fa basket da sempre e sempre a titolo di volontariato, possa raggiungere i traguardi che merita; parlare di “senatori” in una società che fa basket ( a detta di molti detrattori) da soli 3 o 4 anni, mi sembra eccessivo.
      Al solito “sportivo”…. non meriti neanche di essere preso in considerazione…. ti ho già detto che, se credi di valere come sportivo… o anche solo come persona…. fatti avanti… ma da buon vigliacco che sei sai solo sparare a zero coperto dall’anonimato!!!
      Alla nuova squadra dell’UDAS….. buon lavoro e rendeteci orgogliosi!!!

    4. mi pare forse ke anke lo scorso campionato Buffo era l’allenatore della squadra. e di certo nn era Rosario ke cestiva il tutto in campo e nel campo ma vedebate le partite ?

    5. mi pare forse ke anke lo scorso campionato Buffo era l’allenatore della squadra, e di certo nn era Rosario ke gestiva il tutto in campo e nel campo ma le vedevate durante le partite?

    6. In questi giorni ho letto tanti commenti negativi nei confronti del Prof. Lello Bufo, ho sentito tante persone parlare a sproposito sulla sua preparazione e sul fatto che lui non fosse all’altezza di guidare quest’anno la squadra. Tutto questo è successo, e sta succedendo, ancor prima che il campionato sia iniziato. Io personalmente posso affermare, senza alcun problema, di conoscere il Prof. Lello Bufo meglio di voi, e vi posso garantire che nell’ambiente del basket cerignolano, frequentato anche da gente bugiarda, falsa e cattiva, una persona educata, generosa e di sani principi come lui, non può portare che bene. Per quanto riguarda la sua preparazione da allenatore, “tanto di cappello”, non ha niente da invidiare a nessuno; meriterebbe semplicemente più fiducia da parte di tutti. Grazie e forza Udas!

    7. Anonimo se vogliamo scherzare allora va bene se no stai dicendo una assurdità. sicuramente bufo e persona educata e a modo fin troppo. ma e noto che sta li perché non da fastidio e basta. per quanto riguarda la preparazione…..be qualcuno tempo fa lo defini un baby sitter piuttosto che un allenatore di piccoli. figuriamoci con i grandi. per il suo bene gli consigliamo di non farsi usare come fantoccio. non sarebbe giusto per lui che e nel basket da ventanni anche se a dire il vero con risultati molto deludenti orientati piuttosto a prendere qualche spicciolo dai ragazzi piuttosto che insegnare il basket.

    8. La preparazione …e il carisma? E l entusiasmo? E gli attributi? Se il professor carciofo lesso avesse queste qualità non starebbe li a fare il fantoccio dei sierra e dei totaro . diventerà una barzelletta….ma….!!!contento lui….

    9. UDAS, UDAS, cosa hai fatto!!!! Sei stata capace di far fiorire intenditori di basket a Cerignola dopo che, per 30 anni, si era sempre gli stessi a giocare e a cercare di far decollare uno sport che, senza un minimo di ambienti attrezzati, faceva fatica a decollare…. Eravamo pochi allora e gli stessi siamo adesso.
      Dove erano tutti questi intenditori quando, nei primi anni 80, allenati dal Prof. Tommasicchio ( i grandi) e da Enzo Sarcinelli (i piccoli) si affrontavano campionati di promozione e juniores con i soli genitori e parenti stretti a vedere le partite? Adesso, dopo tutti questi anni, che, e ne sono fiero, ho condiviso con Lello Bufo e pochi altri, scopro su queste pagine che di basket non ci abbiamo capito mai niente, che bastava guardare il basket in tv per sentirsi dei coach!! Un po’ come capita nel calcio… tutti ne sanno di più di chi allena…
      leggo certi commenti che, oltre che ingiusti, finiscono per essere offensivi nei confronti di coloro che si sono sempre attivamente spesi per portare qualcosa alla comunità!! Commenti che rasentano la calunnia quando, come nel caso di quello di “anonimo 2”, si accusa Lello Bufo di fare tutto per prendere pochi spiccioli dalle famiglie. Egregio anonimo 2, lo sai quanto costa alla società UDAS affittare gloi spazi al palazzetto e nelle varie palestre scolastiche? Esiste un tariffario consultabile al comune, vai a dargli un’occhiata, scoprirai una realtà che credo tu non conosca… i “pochi spiccioli che i genitori dei bambini versano alla società nemmeno coprono queste spese, figurarsi arricchire chi i bambini li allena…
      Fa tristezza vedere, per l’ennesima volta, che gli sport “nazionali” cerignolani siano ancora la zizzania e la calunnia…
      Bene farebbero tutti coloro che si impegnano per dare qualcosa a questo paese a tirare i remi in barca e mandare tutto a ramengo…. fortuna che non tutti sono come voi….
      Spero di vedere l’UDAS fare un buon campionato, anche se, di sicuro, il merito non andrà a chi realmente ha fatto tanto… Buon Basket a tutti.

    10. Ma tu A.S. chi sei….come mai citi tomasicchio sarcinelli ….io ricordo ma tu eri un giocatore? Parli sempre pontifichi come un esperto di tutto . a volte fai interventi da ingenuotto ….a cerignila si dice mi sembri un po allabunt….come qualcuno a detto . detto ciò tutti stimano lello bufo per il modo signorile con cui si pone per l educazione che ha. ma caro A.S. e proprio per questo che non avrebbe dovuto mettersi nelle condizioni di essere tritato. allora se tu non riesci a comprendere questo elementare concetto chiedi a bufo e lui ti spiegherà ….perché non e stupido. tu si…se permetti perché non cogli mai il senso reale delle vicende. bufo farà il finto allenatore e questo per lui o per qualunque uomo con la U maiuscola non sarebbe accettabile. Tu siederesti su una panchina di uno sport di squadra sapendo che non conti un c…o e che decidono gli altri ? lo faresti? Se la risposta e si…..ok considero chiusa la discussione…..che par l m a fe ……ma se e no…. devi andare da Bufo e lo devi guardare in faccia. Ora se devi replicare concentrati sul fatto senza SKu kk ie

      • Come al solito ti poni male sia in educazione che in informazione. Non meriteresti risposta alcuna, ma, dato che sono e resto un signore, almeno se paragonato a te che sai solo offendere chi non la pensa come te definendolo addirittura “all’abbun’t” (termine che in realtà identifica la sindrome di down, per la quale non ha colpa nessuno ma colpisce gente migliore di te) ti confermo che sono stato un giocatore di quei tempi e che ancora mi diletto a fare qualche partitina tra amici. Nella mia esperienza non ho mai dato giudizi prima di aver visto i risultati… non mi sono mai professato un intenditore, ma, almeno come UOMO valgo più di te perchè il rispetto per le persone io lo dimostro in ogni momento…. si vede che tuo padre ha mancato di dartene qualcuna in più!!!!
        Prima ancora di imparare qualcosa di basket, impara a fare l’uomo e a rispettare le persone… non tutti sono villani e maleducati come te…. per fortuna. E quì posso considerare chiuse le nostre conversazioni… ho già fatto uno strappo troppo forte a quello che è il mio comportamento solito.
        Ci vediamo al palazzetto alla prima in casa… se realmente segui il basket e non sei uno di quelli che parlano e basta!!

    11. ma come mai tutti questi Dan Peterson escono la testa come le talpe in questo momento e nn lo facevano lo scorso campionato ora il sig.Lello Buffo si fa usare e lo scorso campionato? ke faceva l’allenatore uno ke nn aveva il titolo x farlo? A vostra insaputa oggi nella squadra Castellana Udas ci sono persone qualificate come persone e come titoli x poter allenare ……

    12. Lello bufo e stato il vero allenatore della squadra l anno scorso dobbiamo ringraziare lui. e basta.forza lello facci vincere anche questo anno.

    13. Carissimi lettori,
      anonimo2 e storico fanno gli stessi errori grammaticali: che siano riconducibili alla stessa persona? al di là di tutto nell’udas è vero, ci giocano atleti che da soli saprebbero cosa fare in campo, ma potranno essere sicuramente il valore aggiunto. lello bufo, professore e uomo stimato, sin dall’anno scorso impartiva alla ormai ex Solenergy lezioni di basket e ha dato un quid in più per la vittoria finale: la preparazione atletica. Ma di cosa stiamo parlando? Lello è udassino, si sente a casa sua, e chi meglio di un padrone di casa saprà gestire una stagione che si prevede difficile? Però, sarebbe più bello se i cerignolani possano essere i primi a tifare per la neo CASTELLANO UDAS CERIGNOLA. L’anno sportivo 2012/2013 è ormai alle porte, e per chi si sente un coach, aspettiamo che il campionato inizi e poi parliamone pure! Un saluto a tutti

    14. condivido in pieno quanto scritto da A.S., conosco Lello sin dai primi palleggi al campo dei salesiani sotto la direzione di Pasquale Franzi, sono 30 anni che gravita nella pallacanestro ed ha tutta l’esperienza e le capacità per allenare l’UDAS, e sono anche convinto che saprà tirare fuori la grinta, il carisma e l’entusiasmo, doti di cui Lello è in possesso ma che non ha esternato solo per il ruolo (preparatore atletico e vice allenatore) ricoperto lo scorso anno e la presenza di uno come rosario saracino(tutto lui e nessuno più). E per concludere, ripeto, conoscendolo molto bene da 35 anni, mai e mai accetterebbe di fare da fantoccio e sedersi su una panchina sapendo di non contare niente. Forza Lello, oscura quell’esibizionista di rosario saracino!!

      • A tutti gli utenti, si chiede si commentare la notizia senza trascendere in offese ed ingiurie verso altre persone. Altrimenti, come già successo numerose volte, saremo costretti a chiudere i commenti. Grazie,Redazione.

    15. Una curiosità…se la serie e cosi importante con tanti giocatori bravi perché l udas non ha preso un allenatore vero? Mi ricordo che quando la mediterranea andò in serie d prese Mele
      con tutto il rispetto vero per lello bufo ….ma questa e serie c. forse umana fatto di economia? Be non credo sia sull allenatore che bisogna risparmiare. faccio comunque un in bocca al lupo

      • Cosa intendi per “allenatore vero”? Da voci dell’anno scorso mi risulta che tra Saracino e Bufo l’allenatore vero fosse quest’ultimo in quanto qualificato dalla federazione….. di quello che fece la mediterranea… poco ce ne cale!!!
        Il fatto di salire di serie non implica necessariamente un aumento di risorse, anzi… sono sicuro che se volessi partecipare con i tuoi risparmi faresti cosa gradita!!! CIAO e, FORZA UDAS!!!

      • E che altro gli dobbiamo fare? Ballargli la tarantella? Non bastano tutti i ringraziamenti che sono stati fatti alla fine dello scorso campionato? Serie nuova, sponsor nuovo, storia nuova…
        Se ci tieni tanto al tuo stile posta commenti seri e non baggianate del genere!!!

    16. x quando riguarda mikele mele alla fine quando voleva andare oltre aveva capito ke nn si poteva perkè i dirigenti della mediteranea pensavano ad altro. poi di ringraziamenti ne sono stati fatti a tutti da parte dei dirigenti Udas sia agli sponsor ke ad altri , ma quando abbandonano la nave nn credo ke poi si deve olltre perkè x ki nn lo sa sia i solenercy ke il finto allenatore dopo ke i dirigenti Udas avevano accettato le loro condizioni si sono ritirati. Qualcuno pensava ke senza di loro nn si facesse più niente ma si sbagliavano purtroppo grazie..

    17. Ma quante belle cose sapete…..in realtà i due ragazzi della solenergy a cui dovreste fare una statua….sono andati via perché ….almeno questo e quello che si dice….nauseati dal comportamento del presidente della udas che senza un minimo di correttezza contattava a destra e a manca trsmando alle spalle di due galantuomini senza nemmeno avvissrli . ma chi si comporta così quando può durare? D altra parte dirigere con i soldi degli altri e con le squadre fatte dagli altri e l attività dei parassiti

      • Chi parla per “sentito dire” delega agli altri la sua facoltà di analisi e giudizio. Complimenti per il coraggio di dare giudizi su tutto e tutti senza nemmeno essere a conoscenza dei fatti. Ma, si sa, criticare senza esporsi è la cosa più in voga nel nostro paese.
        I ragazzi della SOLENERGY sono e restano due galantuomini e, se hanno deciso di non continuare con l’UDAS è stato per motivi loro…. Noi tifosi per primi li abbiamo più volte ringraziati per l’impegno e per i sacrifici fatti per la squadra, ed anche la società, da quello che so, e non è per sentito dire, ha fatto di tutto per continuare con loro… glielo chieda.. sono ragazzi onesti e le potranno dire come stanno le cose.
        Un consiglio per il futuro: prima di giudicare qualcuno abbia almeno l’accortezza di informarsi da più fonti… una sola fonte è puro pettegolezzo! Buona giornata e FORZA UDAS!!!!

    18. caro signore devi sapere ke ki mette dei soldi a un suo tornaconto? squadre fatte da altri mi viene da ridere vatti ad informare ki a preso sierra e seba nn certo ki si accredita credito ke nn sa neanke da dove si comincia a fare Basket nn a parole o vedendolo in tv. e in quando a correttezza mi pare ke nn e stata l’Udas a sbagliare ma altri facendo treske con altri.

    19. Sono un genitore di un ragazzo che gioca a basket. tornato dalle ferie apro l articolo del udas in serie c. e cosa ci trovo? Insulti per tutti insulti per chi e rimasto insulti per chi e andato via. una delusione . la solita delusione. noi pensavamo che certi atteggiamenti appartenesse ad un altra società. invece e proprio nella natura del l ambiente di cerigola. peccato avevamo creduto che l udas fosse diverso. invece e come li …
      Odio e insulti per tutti. ma come genitore dico a tutti …ma e giusto questo comportamento? Mediterranea o udas o qualunque sltrasocieta struttura …di finisce sempre ad offendere ed insultare. o fai bene o fai male ognuno poi subisce le frustrazioni di tanti anonimi che non hanno mai combinato nella di buono e insultato per professione. ripeto qualcuno si era illuso che l udas fosse diverso ma la musica e sempre quella purtroppo.

    20. Gentile genitore, non mi sembra che l’UDAS abbia offeso qualcuno, anzi, la correttezza della società è inattaccabile. Chi realmente sa come sono andati i fatti non si mischia con questa gentaglia che, come giustamente ha detto lei, non avendo mai combinato nulla di buono sono soliti attaccare chi di buono fa. Purtroppo lo sport tipico cerignolano è il solito ” se si sente dire, allora è vero” quindi, se qualche imbelle avvinazzato dice qualcosa e quel qualcosa viene poi ripetuto da qualche altro suo compagno di bevute, allora questa immane c***ata diventa verità assiomatica. Senza dimenticare che l’invidia di altri li porta a troncare giudizi faziosi e contrastanti con il vero merito della nostra amata società. Sia fiero del fatto che suo figlio giochi a basket nell’UDAS, a cerignola, e devo dire purtroppo, è uno dei pochi ambienti sani rimasti. Un gruppo di persone che ama quello che fa ma, principalmente ama stare insieme e si diverte, senza invidie, gelosie e calunnie. E se capita qualche elemento non consono… si ricordi che anche nostro signore Gesù Cristo su 12 apostoli ne ha sbagliato uno… e lui era Dio!!! Buona giornata e FORZA UDAS!!!!!

    21. Buonasera a tutti, dopo aver letto i vari commenti mi sembra doveroso fare delle osservazioni. Innanzitutto auguro alla squadra

    22. Buonasera a tutti, dopo aver letto i vari commenti mi sembra doveroso fare delle osservazioni. Innanzitutto auguro alla squadra che possa ripetersi con delle prestazioni esaltanti ed entusiasmanti per il bene dello sport locale e per avvicinare sempre piu’ i ragazzi verso sport sani. Credo che i giovani abbiano bisogno di modelli per poter crescere (purtroppo nel nostro paese non ne abbiamo tanti di positivi). Quindi chi si avvicina a questi sport mi auguro che lo faccia per un motivo prettamente sociale. Sono sicuro che i nuovi sponsor troveranno l’entusiasmo che ha coinvolto noi della Solenergy. Noi l’abbiamo fatto l’anno scorso quando il basket con l’Udas era ancora allo stato embrionale. Ora invece e’ una realtà e ciò grazie anche a chi non fa parte più della squadra ( noi ed il trascinatore Rosario Saracino). Vorrei puntualizzare sul fatto che era nostra volontà continuare a far parte del progetto come sponsor principale ma con Impostazione diversa da quella del presidente. I dettagli non serve pubblicarli. Cio’ che e’ veramente falso e’ il fatto che noi ci siamo tirati indietro. La gente che ci conosce (ed e’ davvero tanta!) sa che siamo persone corrette e soprattutto coerenti con quello che facciamo e diciamo. Per quanto ci riguarda e’ nostra volontà impegnarci nel sociale. Un consiglio a tutti e’ quello di operare di più e parlare di meno (soprattutto sparlare di meno… In fondo siamo tutti Cerignolani).
      credo che un paese si evolve anche grazie ai sacrifici che gli imprenditori locali fanno per sostenere lo sport. Buone vacanze a tutti

    23. Grazie delle precisazioni ora e tutto piu chiaro anche del perché rosario r andato via. Siamo delusi dal comportamento dell udas per le menzogne che ha messo in giro. Tanto bisogna solo aspettare …finiti i soldi. Finita l udas

    24. Lo stimato (PRESIDENTE) G. D. con le sue capacità riuscirà a portare avanti l’ udas, disponendo di forze economiche tra amici ed imprenditori….

    25. E con questa dichiarazione del sig. Matteo si sancisce definitivamente la figuraccia dell udas e del Presidente di Giorgio che hanno riempito Cerignola di calunnie sui solenrrgy e sui motivi del loro abbandono. Come avete letto tutti non e che hanno abbandonato la nave come ha detto digiorgio. Loro galantuomini volevano continuare.signor Pier difensore di ufficiodello stimatissimo fa in modo che lo stesso faccia il Presidente e dica la verità del perché di tutto ed eviti di continuaere a raccontare cazzate in giro.

    26. Il Milan è passato da OPEL a EMIRATES, la Juventus da BETCLICK a JEEP; quasi tutte le squadre di calcio o di qualunque altro sport hanno cambiato main sponsor…. e quì si fa tutto sto casino!!
      Da quanto ne so io gli sponsor si limitano a finanziare la squadra per farsi pubblicità…. non mi risulta che siano gli sponsor a dare “l’impostazione” alla squadra, altrimenti se le potrebbero fare da soli le società sportive. Quale sarebbe questa “impostazione” diversa?
      Perchè non fate un comunicato congiunto “società/ex-sponsor”?
      Senza una dichiarazione ufficiale si rimarrà sempre ad uno stadio congetturale che fa solo male all’ambiente sportivo cittadino, foraggiando i perditempo che non desiderano altro che sguazzare ne fango. Grazie!!

    27. Rileggendo tutto quello che è stato scritto o commentato sulla vicenda UDAS-SOLENERGY-R.S, mi è prepotentemente venuto in mente un dubbio; mi piacerebbe che qualcuno mi smentisca, ma io vedo delle connessioni tra la “nascita” della B.N.B. e la decisione dei proprietari di SOLENERGY di tirarsi fuori. Dopo il chiarimento del sig Matteo Sgarro, che stimo e continuerò a stimare per quello che ha dato al movimento cestistico cerignolano, mi è venuto di pensare una cosa che, se avessi ragione, dimostrerebbe che tutto il fango tirato sull’UDAS ed il suo presidente è assolutamente immeritato. Senza voler prendere le difese di nessuno, ma per amore della giustizia, della chiarezza e dello sport, non è che la “nuova impostazione” citata dal sig. Sgarro prevedeva la nascita di una nuova figura societaria, sponsorizzata da solenergy e guidata da R.S. con il titolo e la squadra dell’anno scorso, ma con l’estromissione, di fatto, dell’UDAS?
      Spero non sia come ho immaginato, altrimenti avrebbe fatto bene G.D. a mandare all’aria tutto e a farsi strada da solo. Spero qualcuno abbia informazioni ulteriori che dimostrino assurda questa mia congettura. Grazie.

    28. Rileggendo quanto scritto si capisce in quale letame erano finiti galantuomini e dintorni. E sintomatico leggere….di Giorgio ha mandato tutto alla aria….si capiscono molte cose ora. Che squallore ….

      • Cioè? Perchè non ti spieghi invece di parlare per sott’intesi?
        Dati, non impressioni, di queste ne abbiamo abbastanza. Vorrei capire, ma nessuno, da ambo le parti, esce con qualcosa che chiarisca. Ci toccherà rimanere nel campo delle impressioni, opinioni, senza dati certi. L’unica cosa certa che vedo è che tu, “tifoso appassionato” hai un po’ d’astio nei confronti di Di Giorgio.
        Se non motivi quello che dici rimarrà sempre e solo una opinione personale viziata da vecchie antipatie nei confronti del personaggio.
        Io il mio ragionamento l’ho fatto, mi piacerebbe vedere il tuo.
        E, confermo, spero di sbagliarmi e che l’UDAS sia il mostro che si dipinge; al contrario: ben meschini siamo noi cerignolani!!!

    29. Cari signori ora penso ke sia il momento di kiarire alcune cose, i Signori ( Solenergy ,Saraciro) volevano fare una società diversa e ke nn si doveva kiamare Udas perkè qualke soggietto era convinto ke tutto quello ke si era fatto era merito suo e nn di un gruppo ke a lavorato insieme. E in questa nuova società con una diversa denominazione dovevano stare tutti quelli ke si occupavano della pallacanestro all’interno dell’udas ( Di Giorgio ,Solenergy,Saraciro,Buffo,) io credo ke se già esisteva una società perke farne un’altra? Bastava fare un comparto ke si occupava solo del basket all’interno dell’udas come e stato fatto oggi con un nuovo sponsor e nuovi dirigenti sempre rimanendo nell’udas e nn inventarsi niente di nuovo e nn stravolgere niente. Ma tutto questo x qualkuno nn andava bene se no continuavano a dire la squadra era dello sponsor + Udas e nn di (Rosario il Grande) tutto qua ecco perkè il matrimonio nn esiste più. Ma L’Udas denominata Castellano insieme al nuovo consiglio direttivo e andata avanti facendo la squadra e preparandosi al nuovo campionato avvalendosi di gente qualificata e appasiopnata.

    30. Certo che ne sapete di fatti ma chi siete rappresentanti dell udas. Insultare tutti sparlste di tutti e di tutto. Dicevate di avere stile di essere diversi Da altri . Mah! Qui si legge solo l eccellenza dell insulto per tutti. Be almeno avete gettato la maschera. Peccato qualcuno davvero aveva creduto. Ad uno stile diversi…invece il solito ciarpame umano. Ciao udas

    31. @ stefano: A prescindere da quante cose sappia e chi le sappia, non vedo insulti in questi commenti, prova ne è il fatto che sono ancora aperti. L’attacco di pochi elementi come te, ma molto virali per il web, non ha impedito all’UDAS di portare avanti il suo progetto. Illazioni continue non fanno bene, ma non è che uno deve dare conto a tutti di quello che fa. Io non ne so molto, ma tendo a concordare con Cerignolano, senza offendere nessuno e senza sentirmi in diritto di giudicare. Ho conosciuto poco Rosario ma lo credevo persona degna di stima; quando ho letto la sua lettera aperta sulla pagina FB dell’UDAS mi sono cascate le braccia. Vi ho trovato solo una enorme voglia di protagonismo e di appuntarsi al petto medaglie che, sebbene meritatamente condivise, non potevano essere solo sue. Adesso lui ha scelto una strada e l’UDAS un’altra. Dalla sua vecchia società ha ricevuto solo attestati di stima e auguri per il suo nuovo progetto. Vorrei che ci ragionassi su un po’, però. I giocatori, che a sentire R. aveva contattato lui e portato a Cerignola, da che parte sono rimasti? Vedremo alla presentazione della squadra quante saranno le defezioni ene riparleremo. A mio avviso quello tentato da Solenergy e Saracino è stato uno scippo; tu non avresti reagito per evitare che ti venisse strappata di mano una cosa che avevi contribuito a creare? E senza insultare ancora, rispondimi. Siamo e restiamo persone civili, noi dell’UDAS, ma da quì a fare i fessi ce ne passa!!! Buona giornata!!

    32. Ma….io ho letto tanti insulti a tutti a bufo a saracino che fino a quando era con voi era il migliore di tutto ora e tutto il contrario. Eppure non e che ci vuole tanta esperienza nello sport per capire che senza di lui nessun Basket e nessuna serie c ci sarebbe stata e su questo non credo caro tifosi udas penso concordino tutti. Per altro ho letto una sua dichiarazione che parla di separazione per diversità di vedute e lo fa con una correttezza ed una eleganza sconosciuta a molti che scrivono qui. Compreso te. Comunque affari vostri anche se rimane nelle persone tutte che si sono avvicinate un sapore di storia bruttissima. Ma quello che lascia sgomento e il trattamento riservato ai due ragazzi solenergy che conosco personalmente …..traditori scippatori avevano un piano con saracino per far fuori l udas…ma vi rendete conto? Ragazzi che hanno aiutato lo sport l udas e tutti coloro che si sono divertiti al palazzetto. Cosa avreste fatto senza di loro? Assurdo. Avete rovinato l immagine (a questo punto finta) che avevate…..la chiudo qui lo sapete anche voi che l avete fatta troppo sporca. Tifoso udas i giocatori vanno dove ci sono i soldi…quali defezioni ti puoi aspettare? Vedremo cosa rimarrà di basket nell udas quando non ci saranno piu soldi.

    33. @ stefano: Bufo è rimasto con noi; nessuno di noi Tifosi ha contestato l’operato di Saracino come allenatore (la T è maiuscola di proposito; anche tra i nostri tifosi ci sono alcune eccezioni, ma me ne dissocio come se ne dissocia tutta la gente per bene dell’UDAS); il ringraziamento ai ragazzi della solenergy è stato reiterato più volte e non ci voglio più tornare; i commenti che puoi leggere su questo sito possono essere opera di chiunque, se qualcuno la fa fuori dal vaso non può essere sempre colpa della società; ti avevo fatto una domanda ma non solo non hai risposto ma hai anche usato toni che io, educatamente, non ho usato nei tuoi confronti…. se ci conoscessimo potrei mostrarti cosa significa avere rispetto delle persone; quando una collaborazione finisce le colpe non sono mai tutte da una parte sola; per i soldi, argomento che ti sta a cuore, a quanto noto, pensi che la defezione di Solenergy e Saracino non abbiano causato qualche grattacapo alla dirigenza UDAS? Pensi sia facile, oggi, trovare qualcuno che sponsorizzi una squadra? Giacchè li conosci, visto che loro non lo dicono, chiedi ai tuoi galantuomini se erano disposti a sborsare tutto quanto serviva o se avevano intenzione di ridurre di molto la sponsorizzazione!! L’ipotesi che dietro tutto ci fosse un tentativo di estromettere l’UDAS dal basket è di chi non si è limitato a farsi prendere dagli ormoni ma ci ha ragionato sopra ed ha visto con obiettività la timeline della vicenda notando delle stranezze. Infine, ti suggerirei, da uomo adulto, di evitare certi toni ed attacchi personali: io non ti ho mai detto quello che penso di te…e non mi sembra di essere stato scorretto o inelegante, i “complimenti” come quelli che tu tanto facilmente elargisci su questo sito, io te li farei solo faccia a faccia, ! A buon intenditor poche parole.
      Ciao!

    34. Che dirti rimani pure della tua opinione….ma ti assicuro che moltissime persone hanno l idea della solita bruttissima storia di chi si vuole prendere meriti di altri e cose del genere. Purtroppo pero rimane il fatto che la scelta dell udas e una scelta suicida . Quando gli Sponsor finiranno di mettere le risorse …oltre che diventare scippatorie traditori decreteranno la fine del Basket nell udas. Scusa se te lo dico ma la dirigenza udas avrebbe dovuto gestite meglio e non permettere questa separazione probabilmente ci sarebbe stata in altra prospettiva futura per il Basket ed e …e te loassicuro senza rancore o falsità …una idea che hanno tutti i veri appassionati di Basket. Ma…ormai….ok penso che la discussione possa terminare qui. ,w il basket

    35. ma Saracno è un bidone, di cosa state ancora parlando? ….viva l’udas, W BUFO E TUTTI I RAGAZZI DI QUESTA SERIE C!

    36. State parlando di qualcuno che di basket giocato non sa davvero nulla ! Lasciategli credere di essere Dan Peterson dai! Poi ora che si e’ unito a quell’ altro soggettone che ha la voce di paperino ci sarà da ridere! Tempo fa si sparlavano a vicenda, ma ormai sappiamo come vanno avanti certi personaggi dei cartoni! To be continued!

      • Si riferiscono a R.S. e M.S. credo!! Ma questi sono quei tifosi a cui mi riferivo, dei quali l’UDAS può fare a meno. Udas è una filosofia, quindi, se siete tanto portati all’insulto, se tifare per una squadra, per voi, significa insultare le altre cari “AmicO” e “Dan e paperino!”…. allora sarebbe meglio che tifaste per qualcun altro; abbiamo uno stile ed un orgoglio da difendere, non abbassatevi al livello degli altri, grazie!!

    37. Sono la mamma di un bambino che ha fatto mini basket con l udas. Sapere chi mi ha convinto a portarlo li a fare basket? Rosario. E con quanto entusiasmo una sera parlando con il signor Lello bufo lo stesso Hugo raccontava dei progetti nati grazie al suo amico Rosario. E io stessa ho coinvolto altre mamme. Ora cosa leggo? Insulti e offese a Rosario e nemmeno lei signor bufo che a me ha detto personalmente che rosario aveva dato una vera svolta allo sport ed al Basket a Cerignola nemmeno lei amico di tanti anni( parole sue) ha speso una parola su questa triste vicenda. Rosario io non posso dire di piu ricordo solo l entusiasmo che hai trasmesso quando davanti alla scuola dei miei figli mi hai parlato del minibadket e di quello che volevi fate ma una cosa la posso fare. Io non iscrivero i bambini al minibadket dell udas e cosi faro fate a amiche e altre mamme che hanno portato i figli anche grazie a me. Chi fa l allenatore il dirigente il presidente di un gruppo sportivo deve essere prima un educatore e l esempio e’ stato veramente pessimo. Una serie di insulti a chi ha fatto solo del bene al basket. E intollerabile ciò che si legge ed e’ ugualmente intollerabila che nessuno dell udas abbia detto qualcosa a difesa di Rosario nemmeno chi si e sempre dichiarato amico e pieno di gratitudine come il significa Lello bufo. Un gruppo senza senso di giustizia e un gruppo senza valori.

    38. Cara mamma devi sapere ke il signor Buffo in altre sedi apregato il signor Rosario a tornare sui suoi passi di dover fare un’altra società ke nn sia l’Udas, e il signor Buffo a sempre dikiarato al signor Rosario ke nn avrebbe mai lasciato la società Udas x altro. L’ Udas continuera a fare minibasket con il signor Buffo e Sierra lei sara libera di far iscrivere suo figlio dove vuole grazie…

    39. poi basta tirare dentro sempre le stesse menate il signor Saraciro ormai nn fa più parte dell’Udas se fara un’altra società lei puo portare suo figlio li ( mediterranea) dove il signor saraciro aveva detto ke nn sarebbe mai andato ma come vedra le parole se le porta il vento…..

    40. Purtroppo, nonostante le raccomandazioni e gli inviti, siamo costretti a causa di commenti inappropriati a chiudere la discussione. Ringraziamo coloro che hanno dato un contributo costruttivo. Redazione

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...