More

    HomeEvidenzaFesta Democratica del Pd: in Villa comunale il 14-15-16 settembre

    Festa Democratica del Pd: in Villa comunale il 14-15-16 settembre

    Pubblicato il

    Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Pd di Cerignola, a firma del segretario, Silvana Ladogana. Di seguito l’intero programma della Festa Democratica, che si terrà in Villa Comunale in tre giorni, dal 14 al 16 settembre.

    Nella consueta cornice della Villa Comunale, dal 14 al 16 settembre prossimi, torna la FESTA DEMOCRATICA. Sarà, ancora una volta, una imperdibile occasione per stare insieme con i cittadini e fra i cittadini, alternando i momenti di concreta riflessione politica a quelli degli spettacoli e delle degustazioni dei prodotti gastronomici a noi più vicini, di terra e di mare. In uno, sarà l’occasione per un confronto non rituale fra esponenti locali e nazionali del Partito Democratico ed illustri esperti nei temi oggetto dei vari confronti.

    Il programma politico:

    Venerdì 14 settembre, ore 18.30l’agricoltura al centro del nostro futuro.

    Ne discutono Antonio URSITTI, dirigente Ispettorato Provinciale Agricoltura; Matteo VALENTINO, dirigente C.I.A; Pietro SALCUNI, Presidente Coldiretti Puglia; Enzo LAVARRA, responsabile nazionale Agricoltura del Partito Democratico. Modera Massimo LEVANTACI.

    Sabato 15 settembre, ore 18.30: diamo “credito” alle imprese.

    Ne discutono Michele LONGO, Vice Segretario PD di Cerignola; Michele GRAVINA, direttore area sud  Banca POPOLARE ETICA; Roberto MARESCA, responsabile COFIDI; Cosimo GELSOMINO, Presidente Confcommercio Foggia; Enzo PRINCIGALLI, Presidente banca CREDITO COOPERATIVO di Loconia e Canosa. Modera Antonio BLASOTTA.

    Domenica 16 settembre, ore 11.00: come sta il nostro Ospedale?

    Ne discutono Rocco DALESSANDRO, Presidente PD Cerignola; Attilio MANFRINI, Direttore Generale USL Foggia; Gero Grassi, Vice Presidente Commissione Affari Sociali e Sanità Camera dei Deputati. Partecipano Dirigenti e Personale del Presidio Ospedaliero. Modera Mauro GALANTINO.

    Domenica 16 settembre, ore 18.30: la Puglia che abbiamo voluto e l’Italia che vogliamo.

    Ne discutono Silvana LADOGANA, Segretaria Cittadina PD; Elena GENTILE, Assessore Regionale alle Politiche Sociali e al Lavoro; Francesco BOCCIA, Coordinatore delle Commissioni Economiche Gruppo PD alla Camera dei Deputati. Modera Michi de FINIS.

    Gli spettacoli:

    Venerdì 14, ore 21RETE SMASH LIVE – radio in piazza con DJ e MUSICA dal VIVO;

    Sabato 15, ore 21: esibizioni di danza a cura delle scuole “DANZE SPORT, QUICK DANCE” di Gianfranco SCARDIGNO e Benedetta ANZALOTTA; “SHALL WE DANCE ZUMBA” di Alessandra DASTI.

    Domenica 16, ore 21: spettacolo musicale con “LUCI DELL’EST”, la musica e la poesia di LUCIO BATTISTI.

    La gastronomia:

    Nel corso delle tre serate i visitatori, previo un modico contributo alle spese, potranno degustare piatti tradizionali della nostra gastronomia. La festa, infine, oltre che dalla oramai storica “ruota”, sarà arricchita dall’esposizione di prodotti tipici del territorio. Si ringraziano di cuore gli ospiti del programma politico, le ditte espositrici, le aziende “DASTI  beverage & food” e “il GHIOTTONE”, i pescatori di Manfredonia. E, inoltre, i tanti militanti che ancora una volta sacrificano il loro tempo per il Partito e per la Città.

    Silvana Ladogana – PD Cerignola