More

    HomeEvidenzaGentile: "la Puglia porta a casa 140 milioni di euro"

    Gentile: “la Puglia porta a casa 140 milioni di euro”

    Pubblicato il

    «Oggi pomeriggio, presso il Ministero del Lavoro è stato sottoscritto l’accordo con Regione Puglia che prevede l’assegnazione delle risorse necessarie nei prossimi mesi per garantire il reddito a migliaia di lavoratori vittime della crisi economica che sta attraversando l’intero paese». Con queste parole esordisce una nota stampa, diffusa nel tardo pomeriggio di ieri, dell’Assessorato al Welfare e Politiche Sociali di Regione Puglia. L’assessore al ramo, Elena Gentile, sottolinea l’importanza di un simile provvedimento, e le difficoltà incontrate lungo il percorso: «Non erano incoraggianti le notizie che dal Ministero giungevano fino a qualche settimana fa; insufficiente lo stanziamento previsto per il fabbisogno stimato per i trattamenti di cassa integrazione guadagni, di mobilità e di disoccupazione speciale. Le preoccupazioni del Governo Regionale sono cresciute via via anche in relazione al clima più complessivo di incertezze legato alle nuove norme, contenute nella legge di riforma del mercato del lavoro, per gli ammortizzatori sociali. Grazie all’intervento dell’Assessorato al Lavoro regionale, alle ripetute sollecitazioni del Presidente Vendola e alla autorevole presa di posizione dalle segreterie regionali di CGIL,CISL e UIL in più momenti pubblici, oggi portiamo a casa un risultato importante – prosegue l’Assessore al Welfare – che pur lontano dalle nostre aspettative ci consente, anche se con qualche difficoltà, di dare continuità di reddito ai lavoratori e alle lavoratrici pugliesi». In conclusione, nell’esplicitare soddisfazione per aver raggiunto un simile traguardo, in periodo di crisi profonda, specie per gli enti regionali, Elena Gentile traccia anche alcuni dettagli dall’accordo: «Parliamo di circa 30.000 lavoratori e lavoratrici che con la sottoscrizione dell’accordo di oggi possono tirare un primo respiro di sollievo. Continueremo, comunque – conclude l’Assessore -, a rappresentare al Ministero la necessità di implementare le risorse a disposizione della nostra Regione».

    9 COMMENTS

    1. L’indefessa attività di questa nostra concittadina dovrebbe farci gioire, per quanto fa e si prodiga per portare a casa “Puglia” un così grande risultato. Ma forse sarebbe bene fare un piccolo resoconto su quanto è stato fatto in questi ultimi anni dai nostri amministratori. La Sanità è stata per molto tempo legata a balletti, ballerine, veline, dirigenti veri o occulti, mascherati da figure carnasciali, ma forse molto meglio se accompagnate da escort.
      Le finanze dei nostri Comuni affidate a Società “forse a delinquere, con l’aggravante dell’Associazione”, Cantieri che si aprono per i soli “affiliati”. Le consulenze allegre e targate, un esercito di portaborse, aiuto porta borse, il custode della borsa, l’accise sul prezzo della benzina, il lavoro che non si riesce a trovare se non sei iscritto “al programma” previsto dai nostri politicanti di oggi, i quali si stanno preparando per la kermesse elettorale del 2013.
      Il risultato è certamente valido, ma forse era già tutto previsto?!?!

    2. Lavoratori e lavoratrici!!!!
      Vorrei fare un appello a tutte le mamme che lavorano.
      Per salvare questo MONDO siete le uniche che potete farlo, come?
      LIBERATE TUTTI I POSTI DI LAVORO CHE AVETE OCCUPATO,E CHE NON VI APPARTENGONO, restituendo la dignita’ all’uomo.
      LA CLASSICA FAMIGLIA MONOREDDITO, naturalmente aumentando dignitosamente la busta paga, e allora sì che vivremo tutti in SANTA PACE.
      Diversamente arriverà la FINE DEL MONDO, e care donne sarete voi la rovina di tutto e di tutti.
      Questa e’ la pura verita’, e poi una operazione semplicissima: ELIMINARE GLI SPRECHI,E LE RUBERIE CHE NE SONO TANTISSIMI

    3. la pura verità e che hai preso un colpo di sole…poi con le temperature che stiamo avendo in questi giorni 42-43 gradi e qualche bicchierino di troppo tutto quello che hai scritto è giustificato….arrevoire ntllneit

    4. Dopo aver letto il trattato del Sig. Salvamondo devo dire che mi sento più tranquillo, ora è tutto chiaro. E’ tutta colpa delle Donne.
      Penso che il troppo caldo e l’aumento dell’inquinamento nel ns. paese sia la causa di questi strani disturbi mentali.
      Sig. Salvamondo si faccia curare.

    5. ma insomma…… per forza che la dottoressa deve sempre sbagliare!!! non fa….. e tenete da dire….fa qualcosa, rispetto a tutti gli altri….. e tenete sempre da dire.
      Allora , penso, invece di dire solo stronzate, scendete anche voi in politica, lavorate, fatevi conoscere, metteteci la vostra faccia, e solo allora potete parlare.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...