More

    HomeNotizieAttualitàOperatori della SIA sul piede di guerra

    Operatori della SIA sul piede di guerra

    Pubblicato il

    Una situazione drammatica. E’ il riassunto del pensiero di un gruppo di operatori della SIA, che in modo garbato, protestano per il ritardo dei pagamenti degli stipendi. «E’ un problema che si presenta in maniera troppo facile ultimamente – hanno detto – sulla busta paga del mese scorso, per esempio, manca il pagamento dei giorni festivi, gli straordinari e i notturni festivi». La situazione potrebbe peggiorare perché in futuro ci sarà il corrispettivo della quattordicesima e l’aumento di contratto. I rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL, UIL e FIADEL hanno inviato già tre richieste per iscritto al presidente dell’azienda, l’architetto Francesco Vasciaveo, per sollecitare i pagamenti degli stipendi. «Se non avremo nessuna risposta, domani partirà un’assemblea permanente come segno di protesta. E ci riserviamo di prendere ulteriori iniziative».

     

    «La situazione non è delle più rosee: oltre ai nove comuni consorziati che non pagano i corrispettivi fiscali, ce ne sono altri, circa trenta, che scaricano i rifiuti in discarica, senza pagare il servizio». La maggior parte dei dipendenti viene da una precedente situazione disastrosa, quella relativa all’ex ASIA. Una vicenda in cui fu istituito, nell’aprile dello scorso anno, un tavolo tecnico relativo al problema della liquidazione del T.F.R. dei lavoratori dell’azienda Asia spa. Gli operatori tengono a sottolineare che sono dispiaciuti per la cittadinanza. Cerignola, infatti, potrebbe subire le conseguenze della protesta, anche se durante il periodo dell’assemblea verranno soddisfatti i servizi di base della raccolta dei rifiuti.

    8 COMMENTS

    1. Sono un dipendente statale… a noi i rinnovi di contratto li hanno bloccati, di fatto, dal 2008, e, se tutto va bene (cosa che non credo), vedremo un nuovo contratto nel 2015. La 14^ non so’ cosa sia e di straordinari normali, figurarsi i festivi, non ne vedo da 4 anni, pur facendone (semplicemente si recuperano!!). Trovo legittime le vostre richieste affinchè gli stipendi siano pagati regolarmente ed integralmente, ma non condivido nessuna agitazione per i compensi accessori. Tutti stiamo tirando la cinghia… fatelo anche voi!! Forse mi manca qualche dato per valutare meglio la cosa, ma se tutto è basato su ciò che è scritto nell’articolo, allora fatevi un esame di coscienza e cercate alternative che non prevedano un aumento di esborsi da parte della ditta!

    2. per allibito, siamo alle solite non hai capito nulla, i problemi sono: i mancati pagamenti divenuti ormai cronici dei comuni alla SIA per la gestione dei servizi ed i conferimenti in discarica

    3. A.S.I.A cerignola azienda messa in liquidazione 31/12/2009
      il primo segnale di fallimento fu proprio il mancato corrispettivo degli extra. Oggi per fortuna lavoro in S.I.A. ma mio malgrado sto rivivendo la stessa situazione quindi il nostro stato agitativo non riguarda tanto il mancato pagamento degli straordinari quanto il mantenimento del posto di LAVORO…

    4. Per allibito
      DEVI RINGRAZIARE DI AVERE UN POSTO STATALE CHE NON VIENE COMPROMESSO DA NESSUNO NOI OPERAI DOBBIAMO LOTTARE GIORNO PER GIONO PER MANTENERLO.LA CINGHIA L’ABBIAMO STRETTA ABBASTANZA SOPRATTUTTO QUANDO IN FAMIGLIA ENTRA UN SOLO STIPENDIO SI FA FATICA PER ARRIVARE A FINE MESE PER QUESTO QUANDO C’è L’ESIGENZA AZIENDALE CI PERMETTIAMO IL LUSSO DI ACCETTARE DI LAVORARE DI NOTTE O DI FARE QUALCHE ORA DI STRAORDINARIO

    5. sono d’accorco con marco, ma, sarebbe opportuno, considerando il momento, buttare fuori qualche ruba stipendio e pelandrone sfaticato. é giusto lavorare ed essere retribuiti, ma che qualcuno, cosi come ci sono in tutte le aziende, inizi a fare seriamente il proprio dovere.
      A casa i sfatckt!!!

    6. e noi come dobiamo fare per andare avanti che non abbiamo no contributi e molte volte non pagano neache le giornate almeno di ritardo a voi pagano

    7. c’e’ gente alla SIA che nn fa un c…. ,poi nn ti dico quelli che vanno in giro a pulire ma che pulire vann prdenn timb … diamo spazio alla gente ch vuole lavorare no hai raccomandati e lecchini … fare un concorso con quiz e commissione esterna no di cerignola e vederte che a cerignola regera’ sempre il pulito. dimenticavo una cosa nelle strade adiacenti a via di levante potete anche andare a pulire no a stare nascosti o fermi a parlare al cell ok grazie …

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...