More

    HomeEvidenzaI Vigili Urbani di Cerignola faranno 'servizio extra' a Stornarella

    I Vigili Urbani di Cerignola faranno ‘servizio extra’ a Stornarella

    Pubblicato il

    La locale Polizia Municipale, spesso oggetto di critiche da più parti, andrà in soccorso del relativo corpo nel comune di Stornarella. Il comune dei 5 Reali Siti si avvarrà della «collaborazione del personale della Polizia Municipale del Comune di Cerignola […] – si legge – per l’espletamento di servizi di vigilanza sul territorio comunale al fine di tutelare la sicurezza pubblica e vigilare sul patrimonio pubblico e privato». A prova di tutto questo esiste una delibera del Comune di Stornarella, la n. 58 del 9.7.2012. Nel documento viene specificato che «l’utilizzo di Agenti di Polizia Municipale del Comune di Cerignola presso il Comune di Stornarella, sarà effettuato extra orario di servizio, e senza pregiudizio per il servizio da svolgersi presso il Comune di Cerignola». Ciò anche grazie al fatto che il nostro comune «si è reso disponibile a fornire uno o più agenti del proprio corpo di Polizia Municipale a seconda delle necessità contingenti».

    E il territorio di Cerignola? «Il Comune di Cerignola, si impegna – è scritto nella bozza di accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 4 del comma 4, lett. c) della Legge n. 65 del 07/03/1986 -, compatibilmente con le proprie esigenze di servizio, con il personale di polizia locale disponibile a prestare servizio presso il Comune di Stornarella al fine di garantire a quest’ultimo un sufficiente ed adeguato servizio di vigilanza sul territorio comunale». Ma non ha bisogno anche Cerignola di un sufficiente ed adeguato servizio di vigilanza del territorio comunale, considerato che l’organico del corpo è ampiamente sotto i parametri previsti per legge?

    59 COMMENTS

    1. MA SOLO A CERIGNOLA VENGONO FUORI SIMILI NOTIZIE??
      MA PERCHE’ NOI CERIGNOLANI NON FACCIAMO DOMANDA PRESSO I MUDU’U’U’ , SENZA ALCUN DUBBIO CI ASSUMONO TUTTI, SI TUTTI PERCHE’ FACCIAMO NOTIZIA IN TUTTO IL MONDO PER LE SCEMENZE CHE SUCCEDONO IN QUESTO PAESE MALEDETTO.
      POPOLO DI INCAPACI, MA CI RENDIAMO CONTO, I NOSTRI VV.UU. A STORNARELLA??
      MANDASSERO L’ASSESSORE AL RAMO A STORNARELLA A DIRIGERE IL TRAFFICO, LI BASTEREBBE MIO NONNO, MA CHE SCIOM FACEN SEM RDECOL.
      A MA PNZE’ AI MURT NUSTR E NON AI MURT D LOT.
      STORNARELLA CUM SI PARLASSM D LOSANGELES.

      • Già non si fanno vedere qui e non fanno un c…… dalla mattina alla sera,mo se ne vanno a Stornarella?PRRRRRRRRRRR!!!!!!!!

    2. CERIGNOLA = MANICOMIO CRIMINALE.

      CHE IDEA GENIALE !!

      SIAMO UNICI E ORIGINALI !!!

      BISOGNEREBBE ABBATTERE CERIGNOLA CON UNA 50 DI ESCAVATORI, UNA VOLTA RASA AL SUOLO CRESCERE I MAIALI, LE GALLINE, I CONIGLI, LE PECORE, LE VACCHE, I TORI SOLO COSI’ QUESTO PEZZO DI TERRA INFAME PUO’ PRODURRE QUALCOSA PER LA COMUNITA’.

      CHE POLITICA GENIALE A CERIGNOLA!!! O PURCH.

    3. Ho letto che anche la GRECIA si è proposta per aiutare ECONOMICAMENTE L’ITALIA…..

      Onore ai nuovi CASCHI BLU DEL TRAFFICO.

      saluti

    4. CHE ONORE MANDARE I NOSTRI UOMINI DELLA DIGOS, OH SCUSATE I NOSTRI VV.UU. A STORNARELLA, AVRANNO SICURAMENTE TANTISSIMO DA LAVORARE, STORNERELLA E’ UNA GRANDE METROPOLI E QUINDI TENERE A BADA ,ANZIANI SEDUTI DAVANTI AL BAR A FARE IL TRE SETTE CON IL MORTO, ALTRI A FARE LA STOP SARA’ DURISSIMA.

      MA CHE SCIOT FACEN I CACHOT.

      E’ VERO E’ PARTITO IL CERVELLO A TUTTI!!!

      MA PNZOT AI COS SERIO

      POPL FES!!

    5. Ricordo un vecchio zio che a proposito della nostra città era solito dire (in un dialetto molto colorito): ” É una città da radere al suolo e da non rifare più!” Aveva ragione da vendere.

    6. Si sà che quando il caldo si fà duro anche i duri sentono caldo.
      Il mare a cerignola, i vigili urbani a stornarella, ora chissà manderanno il sindaco ad Eboli!
      A proposito, dite a Carlo Levi di correggere il suo ben noto romanzo: Cristo si è fermato ad Eboli, dovrà riscrivere un altro romanzo: Cristo non ha fatto in tempo a fermarsi a Cerignola, perchè l’ha scanzata tanto che fà scifo….
      Saluti a quei pochi cerignolani buoni rimasti

    7. Mi piacerebbe conoscere il nome e cognome del cervello che ha messo in atto questa colossale baggianata…..

    8. Stiamo inguaiati qui e questi li mandano a Stornarella, roba da pazzi, benvenuti a Cerignola la città simbolo del degrado e della inefficienza, ma quand’è che questi spariscono dalla circolazione!!!!!!!

      • Ma li avete visti i nostri vigili il giorno dei defunti vicino all’incrocio del cimitero?Tutti là stanno a incasinare il traffico ahahahahahahahaah

    9. Non ci posso credere! Siamo alle barzellette.
      Ma se non si vedono in giro, la domenica nn esistono, il traffico caotico davanti alla villa comunale, eppure hanno assunto vigili nuovi per fare cosa?

    10. non ve la prendete con i vigili urbani non hanno colpe…… quindi non fate commenti contro
      grazie otello

    11. Ma le cose più impensabili possono essere rese possibili da alcuni menti contorte presenti nell’ Amministrazione, tra l’altro i vigili nostri che sono spariti dalla circolazione non appena diventati a tempo indeterminato con un organico ridotto ai minimi storici dovrebbero supportare il comune di Stornarella . ASSURDO. Mi chiedo in questi casi l’amministrazione di Stornarella non potrebbe chiedere la collaborazione di associazione di volontariato con compiti specifici riconosciute tra l’altro presenti sul territorio?
      Qualcosa non quadra sicuramente…………………………………….Gatto e Volpe presenti!!!

    12. La settimana scorsa ho portato alcuni amici, provenienti da fuori, a cena presso un ristorante nei pressi della villa. Essendo una bella serata ci siamo accomodati all’aperto, non lo avessimo mai fatto.
      Lungo la strda (isola pedonale) che porta dalla vila a pzza della repubblica scorazzavno, indisturbati, parecchi motorini creando parecchio disagio. Non si è visto per le due ore che siamo stati li neanche un vigile. Adesso apprendo che i ns. vigili fanno servizio a Stornarella. Ma stiamo scherzando? Ma il gatto e la volpe (comandante e assessore al ramo) chi li controlla? ormai Cerignola e’ una città allo sbando completo. Che pena.

    13. EI AMICI IMPARATE A LEGGERE. IL SERVIZIO AVVERRA’ DOPO IL PROPRIO ORARIO DI LAVORO QUINDI CERVELLONI NON MASTURBATEVI IL CERVELLO A FARE TANTE CONSIDERAZIONI

      • Leone ma se voi nn fate niente durante le vostre ore si servizio!! anzi giustamente vi fate le xxxxx durante le ore di servizio!!

    14. Evidentemenrte , dal tuo commento, si capisce che sei un vigile …..
      Ma se non siete in grado di garantire un minimo di servizio a Cerignola….
      volete andare a fare un servizio extra a Stornarella?
      Ma mi faccia il piacere…….!!!!!!

    15. Ma perchè a Cerignola esistono i VIGILI URBANI ??????????

      Come posssono fare servizio extra a Stornnarrella se non fanno quello ordinario a Cerignola.

      E’ Pazzesco.

    16. Magari è il caso che cerignola sotto organico sia come vigili urbani e sia come dipendenti comunali (pensate che almeno i vigili sono una 40ina in meno di qualto prescrivono i parametri di legge! dovrebbero essere 70-80 ne sono una 30ina…) si decida a fare le nuove assunzioni!
      ricordate che c’è una graduatoria aperta del concorso dei vigili urbani?

    17. la legge pervede per Cerignola il parametro di 1 vigile urbano ogni 700 abitanti…
      che dite sono più di 30 vigili attualmente in organico?
      invece di lamentarvi dell’inoperato dei vigili lamentatevi delle cause che portano ai disservizi!

    18. Vi diamo un consiglio, fate fare servizio a vigili che sappiano parlare la nuova lingua locale(rumeno), perchè qui trovare un italiano è impossibile. Mi piacerebbe vedere quanti verbali stileranno i vigli di Cerignola ai quei poveri cittadini Rumeni che viaggiano i 50 in furgoni merci! e se sono capaci di farli visto che vi dovrete munire di manganelli altrimenti le prendete ci sarà da ridere miaooo…

    19. Quindi, se ho capito bene, dopo aver fatto nulla a Cerignola, vanno a fare nulla in straordinario a Stornarella…..
      L’ultima volta che ho visto dei vigili in giro erano con la macchina di servizio, in un incrocio di Via Pebiscito, che facevano scendere una coppia di vecchietti (comuni cittadini o parenti? Bohh!) dopo avergli dato uno “strappo”… naturalmente con contorno di macchine in divieto di sosta, motorini senza casco e autisti indisciplinati….
      Almeno incrementeranno un po’ il loro reddito… se li pagheranno!!!!

      • La tua non è un affermazione intelligente!
        1-ti renderesti conto che inveire contro i vigili non fa più tanto ridere;
        2-se invece non punti a fare ridere, il tuo commento è insensato. personale 2 volte sotto organico, mancanza di mezzi(le hai viste le auto che non hanno neanche tuttle le luci funzionanti?), territorio di frontiera e assoluta mancanza di collaborazione fra le forze dell’ordine tutte!
        Dire che i vigili non fanno nulla è come dire che una formica non c’è la fa a spostare un panino. è un affermazione stupida quindi quella che hai fatto, non che tu lo sia, anzi onore e rispetto a te. metti 500 formiche e vedi come cambia la musica…
        ti invito a pensare e scrivere commenti più sensati e/o pertinenti alla realtà e non alla solita solfa, se vogliamo crescere questa è la strada, se vogliamo rimanere nell’acqua stagnante dove siamo continua pure con i tuoi commenti.
        grazie dell’attenzione,
        saluti.

        • Il mio era sia un commento ironico che il racconto di un episodio visto personalmente… Sono ben conscio di quelle che sono le difficoltà che i vigili di Cerignola dovrebbero affrontare se facessero al meglio possibile il proprio lavoro;
          purtroppo, non ci provano nemmeno…
          Fosse anche solo uno e lo si vedesse fare bene il proprio lavoro, sarebbe già un buon deterrente…
          Invece loro fanno spallucce, non perseguono i contravventori, fanno finta di niente.
          Per l’opera di raccordo fra forze dell’ordine… che non c’è, il motivo è fin troppo noto…
          Non mi ci pronuncio nemmeno perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa!!!

    20. Assurdooo!!!via Giannatempo basta .no ne possiamo più…i vigili non bastano a cerignola figuriamoci se devono fare servizio a stornarella…

    21. Che assurdità , i vigili non fanno niente di buono a Cerignola, non sono capaci di multare un motorino devono andare a stornarella! Sabato alle 19 ero fermo al giornalaio mercadante lasciavo la macchina con le 4 frecce accese con i miei 2 bambini dentro mi volto e sapete che vedo?? La macchina dei vigili che passando senza ne fermarsi ne fischiare mi annotava la targa su di un foglietto di carta e via! Questi sono i vigili urbani e poi per corso li passano con moto ad una ruota

    22. SENTITE QUESTA , : SE VI DICO CHE CERTI VIGILI A CERIGNOLA ACCENDONO LA SIRENA SENZA ALCUN SENSO PER POI RIDERCI UN SACCO CI CREDETE …. BENVENUTI A CERIGNOLA HIHIHIHAAAAAAAA CIAOO UN BACIO ….

    23. Casco blu quella graduatoria a tempo indeterminato deve essere abolita quando prima che le cose i Cerignolani le conoscono bene anzi benissimo poi per i fortunati che sono riusciti ad entrare non si sa bene come si saprà in seguito come finirà la telenovella.

    24. A strornarella?????????????????? ma a straordinario ???????????????????ma si tanto i soldi ci sono , le competenze anche vai avanti così ………………………..

    25. Io sapevo che nei partiti politici che amministrano (a tutti i livelli),si adottano provvedimenti di vario genere.La maggioranza di questi (dovrebbero)essere nell’ interesse della collettività, altri in minima parte ,servono a creare consenso per le elezioni successive .Io veramente non riesco a capire questa volta ,che utilità può derivare da Quest’ultima iniziativa.Crea ilarità tra i nostri cittadini che da sempre lamentano carenza di organico dei vigili,non è utile alla nostra collettività e,alla luce di quanto esposto non solo non crea consenso ,ma addirittura lo distrugge.Mah!Veramente non saprei che dire.

      saluti

    26. Alla prima multa seguita da un insulto…se la faranno sotto e torneranno a Cerignola ad imboscarsi e mimetizzarsi..Ma se già a cerignola sono inesistenti..come si fa ad avere questa geniale intuizione..e l’assessore…che fa insieme ala comandante la sera in mezzo al Corso di Stornarella a fare bella mostra…Siete inutili..andate al mare a togliere le alghe dalla spiaggia…siete più utili..V E R GO G N A T E V I per sempre!!

      • Così oltre allo stipendio si prendono pure la trasferta ahahahahahahahahahahahaha e vaiiiiiii

    27. Volevo disturbare qualche vigile o chi di competenza facendo una semplice domanda:
      Perchè a Cerignola le infrazioni non vengono elevate al momento e come avviene in tutto il MONDO civile attaccate al parabrezza…Perchè NOI dobbiamo essere sempre i diversi ,,in peggio ovviamente… è ora di cambiarle le regole e “rischiare” ..Di tutto l’organico si salvano solo poche persone che non hanno paura di nessuno gli altri sono controfigure raccomandati e forse neanche idonei fisicamente a fare questo mestiere…Se siete a corto di mezzi,scioperate fatevi sentire..la popolazione è all’oscuro di certe situazioni..non abbiate paura di perdere il posto..fatevi sentire e ..se è il caso fate cadere qualche testa di qualche politico che non serve..
      La collaborazione da parte delle altre forze dell’ordine la potrete avere nel momento in cui il Vs operato sarà credibile e non il più delle volte inutile…siete al Gran completo solo durante le processioni…
      Spero di essere contraddetto altrimenti…poveri NOI

    28. Basta una notizia che riguarda i vigili urbani e si scatenano i commenti più assurdi e ridicoli possibili.
      L’accordo di collaborazione tra i comuni è previsto per legge.
      il Comune di Cerignola ha dato il proprio nulla osta all’impiego del proprio personale di polizia municipale “al di fuori dell’orario di servizio”: questo non significa che i vigili, quelli rimasti in servizio che devono ancora godere delle ferie, accettano di andarci visto che la prestazione lavorativa extra è su base volontaria. Vi lamentate dei vigili che non fanno niente ma vi lamentate ancor di più quando questi operano: provate a lasciare la vostra auto in viale roosvelt dopo le 21.00, per esempio.

      • sai cos’è caro vigile urbano che dir si voglia avete un xxxx comandante che non xxxxx, putroppo i legacci politici non permettono di xxxxxxx a xxxxx, forse perchè conosce troppi segreti

    29. IL COMANDANTE E L’ATTUALE ASSESSORE AL RAMO=

      TOTO’ E PEPPINO DEFILIPPO.

      Non ci resta che ridere e piangere .

      CERIGNOLA E’ PURA BARZELLETTA CAPITOOOOO?????

    30. dov’è che va il fantastico corpo dei Vigili Urbani di Cerignola??? ah ah ah. Ah no, leggendo bene vanno dopo l’orario “lavorativo” entro le mura. Mamma menomale, iniziavo ad immaginarmi Cerignola nel caos. Insieme alle olive e alle conserve esportiamo un altro fiore all’occhiello: i vigili urbani. It’s fantastic…

    31. hei ragazzi avete sentito un vigile urbano? Provate a lasciare la vostra auto dopo le 21:00 in viale roosvelt.
      Questi si che sono dei tosti,io invece ti invito a proseguire dall’altezza del teatro fino al credito italiano non oltre non c’è bisogno di andare fino in piazza duomo.che succede? 3000 macchine in divieto di sosta,decine sui marciapiedi,t-max che sgommano all’impazzata senza caschi,voi dove siete? in via roosvelt chiusa al traffico?a fare una multa ad un pedone o a prendere il nominativo a qualcuno che ha un barboncino che fa la pipi? ma scetv a rtre………

    32. E’ tutto un BLUFF!!!!!!Non fate verbali che non fà bene , restatevene al fresco che è meglio così, di sera e di mattina anche verso mezzogiorno LA VERITA’ è UNA SOLA QUESTA E’ LA SITUAZIONE PER AUTOGIUSTIFICARE IL SOLITO PERSONAGGIO PIENO DI STELLE E LUNE. IL PIU’ GRANDE BLUFF!!!! DELLA STORIA DI CERIGNOLA

    33. i vigili urbani di cerignola hanno un sacco di parenti , di amici, di conoscenti, di amici di altri amici dei conoscenti . in poche parole se nn si fanno verbali nn si guadagna nulla quindi come si pagano lo stipendio se si chiude sempre un occhio ho si diventa del tutto ciechi. questo e il vero problema . se chiedi loro qual’è il lavoro che devono svolgere nn lo sanno . quindi siamo nella merda scrivete verbalizzate e nn fate figli e figliastri altrimenti propporrei vigile nn residenti cosi risolviamo qualche probblema.

      • Caro Gerardo ti devo smentire,
        lo sai che con l’ultimo concorso fatto (sich!)
        la maggior parte dei vigili assunti NON sono residenti a Cerignola?
        Ed hai visto i risultati !!!!
        bleah !
        Spero che i Cerignolani se lo ricordino alle prossime elezioni !
        Con tutti i disoccupati che abbiamo a Cerignola……assumiamo forestieri !

    34. Il problema è in parte dei vigili l’unica vera piaga di questa città e chi purtroppo li comanda.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...