More

    HomeEvidenzaIdV Cerignola, terremoto in Emilia: "No alla Parata"

    IdV Cerignola, terremoto in Emilia: “No alla Parata”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del Circolo di Cerignola IDV sulla situazione nazionale, alla luce del recente terremoto in Emilia e sulla opportunità o meno di festeggiare il 2 Giugno. Ecco il documento completo.

    TERREMOTO NO A PARATA

    L’Italia dei valori consegnerà direttamente ai terremotati dell’Emilia la tranche dei rimborsi elettorali che percepirà a giugno, circa 1,9 milioni di euro. Noi intendiamo mantenere la promessa di mettere a disposizione la rata di giugno, relativa alle politiche del 2008, e chiediamo che lo facciano anche gli altri. A noi per quelle elezioni sono toccati 2,1 milioni per la Camera e 1,9 milioni per il Senato. Vista la riduzione, a giugno dovremmo ricevere 1,9 milioni di euro. Noi rinunciamo, ma ci siamo informati come fare. Se noi semplicemente non li prendiamo, i fondi vanno suddivisi tra gli altri partiti. Allora noi con un assegno circolare intendiamo consegnarli a quella autorità locale o gruppo di cittadini che ci sembrerà che più e meglio potrà utilizzarla. E’ un granello di sabbia nel deserto, ma comunque qualcosa. La gente dell’Emilia vuole sentire la vicinanza delle istituzioni e non vedere chi le rappresenta seduto ad assistere ad una parata militare fuori luogo in questo momento. Sarebbe giusto dedicare il 2 giugno al lutto e non ai fasti per dare un messaggio chiaro a coloro che si aspettano dalle istituzioni vicinanza, aiuto e solidarietà. Chiediamo, anche sul web, a Napolitano di sospendere la parata e destinare i soldi alle imprese che hanno visto distrutto il loro lavoro. Dimostriamo di avere capito che una disgrazia non deve essere accantonata ma partecipata e solidarizzata. Arrivata la disgrazia, arriva anche la tassa sulla disgrazia. Perché questo è, in sostanza, l’aumento di 2 centesimi dell’accisa sui carburanti deciso dal Consiglio dei ministri per recuperare risorse a sostegno dei terremotati in Emilia. Possibile mai che quando servono soldi il governo dei supertecnici non riesce mai ad inventarsi altro che nuove tasse? Non c’era bisogno dei nostri celebrati professori per una genialiata del genere. La verità è che l’aumento delle accise è solo un’altra iniqua stangata che inevitabilmente andrà a colpire di più chi ha di meno. Perché il governo non taglia invece le tante, troppe, spese che non ci possiamo più permettere, come quelle per le missioni internazionali? Perché non annulla l’acquisto dei costosissimi e inutili caccia bombardieri F35? Perché non colpisce il gioco d’azzardo? I soldi si possono trovare anche senza aumentare l’accisa sui carburanti, basta volerlo. Evidentemente questo governo non vuole”.

    7 COMMENTS

      • Almeno serve a qualcosa…. tutti gli altri movimenti politici fanno piangere, sono lieto che qualcuno si diverta!!

    1. bravo, posso dire che nonostante a Cerignola siete i pochi e male organizzati siete coerenti, che di questi tempi non è poco.

    2. ma come fate voi della redazione a dare visibilità ad idiozie del genere? non avete di meglio da pubblicare? Vi rendete conto che fate da megafono ad un fantasma della vita civile di Cerignola? Va bene che hanno diritto tutti di parlare, ma c’è un limite a tutto.

    3. @sibilla cumana: quanto astio!!! Perchè? Cosa le da’ tanto fastidio? Faccia anche lei un commento, un articolo; scriva qualcosa di sensato e vedrà che pubblicheranno anche lei. Questa testata ha il grande pregio di dar voce a tutti, senza filtri o censure. Lei sapeva che l’IdV avrebbe optato per il devolvere in beneficenza i rimborsi elettorali? Io la trovo una cosa seria, sensata e coerente con l’immagine che il partito vuole dare di se e con il messaggio che vuole trasmettere. Lo sa che l’IdV è l’unico partito che da quasi 20 anni si batte per dare al popolo italiano la possibilità di avere una politica più sobria, economica ed efficiente? O, semplicemente le sta antipatico il segretario cittadino? In questo caso si limiti a criticare lui e a dirgli in faccia ciò che pensa…. si firmi, da persona seria….. e dica quello che pensa…in Italia, fortunatamente, è ancora possibile. Auguri!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...