Il Centro Informa del Comune di Cerignola ha attivato la rimodulazione dei servizi offerti al pubblico e degli orari di apertura della struttura. A partire dalla prossima settimana, le aperture al pubblico saranno attuate esclusivamente il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 12, mentre i servizi erogati saranno quelli di accoglienza, filtro e prima informazione, relativamente a: Informagiovani, Segreteria remota universitaria, Informacittà/Urp, Informahandicap. Gli operatori del Centro Informa, quindi, non potranno più effettuare le attività di affiancamento all’utenza come: assistenza, istruzione e ricezione pratiche; assistenza alla redazione del curriculum vitae, consulenza personalizzata, ecc.
“La rimodulazione è conseguenza della riduzione dello stanziamento finanziario attuato dall’Amministrazione Comunale, che comporterà anche il ricorso ad ammortizzatori sociali – spiega la presidente della Cooperativa Informa, Annamaria Ricci -. L’obiettivo, condiviso con il sindaco, è di preservare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti al pubblico, rinunciando ad erogare quelli che avrebbero determinato un eccessivo allungamento dei tempi di attesa a causa della ridotta disponibilità di personale”. “Come noi comprendiamo le ragioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale a ridurre il corrispettivo – prosegue la presidente – così confidiamo nella comprensione e nella collaborazione delle centinaia di utenti che settimanalmente si rivolgono al Centro, assicurando loro che potranno contare su tutta la disponibilità e professionalità dei nostri operatori”. “L’impegno dell’Amministrazione è riuscire, in tempi brevi, a ristabilire un livello di servizio ottimale, nell’interesse dell’intera cittadinanza che, per oltre 15 anni, ha trovato nel centro Informa un valido punto di riferimento e di ascolto”, conclude il Sindaco Antonio Giannatempo.
da QUANDO si sono VOLUTI apPIATTIre-SIMILARE agli STESSI orari degli Uffici Comunali…..= SEMPRE ..MENO. !!
ADESSO è chiuso OGNI POMERIGGIO !!! = l’unico momento disponibile per chi lavoricchia- ha FAMIGLIA- studia- ecc…ecc…
GRAN PERDITA.
è possibile fare qualche domandina di lavoro?…..accetto risposta
Non e’ giusto ridurre un servizio importante per tutta la cittadianza soprattutto per coloro che hanno molte difficolta nel trovare lavoro. Confido nella sensibilita’ dei nostri amministratori comunali affinche’ il disastro finanziario non gravi troppo sulla gente che ha bisogno di aiuto
avrei una soluzione,perche’ non riducete gli stipendi dei vostri servi dirigenti,che beccano un sacco di soldi e sempre puntualmente poi anche rispetto a i consiglieri,meditate….per quanto riguarda il centro informa potete pure chiuderlo definitivamente a questo punto….sindaco e compagni di merenda fate sempre piu’ pena,il tempo passa ricordatevelo poi non venite strisciando a chiedere voti ca va attaccoit o………
Bisognerà recuperare da qualche parte i soldi che si sono fatti rubare, o sbaglio?
Naturalmente sempre diminuendo i servizi e mai sui loro grandi stipendi, o quanto meno sui bonus di produzione circa € 10000 a testa che si sono attribuiti.
La presa dei forconi si avvicina…….
Basterebbe evitare di elargire soldi a Dirigenti e Geometri sul quel Comune, geometri collusi , che stanno sempre in giro a spasso per il corso principale o che sostano quotidianamente davanti ai Bar, con diversi imprenditori locali.
E venite a dirmi il contrario, cari signori.
vorrei sapere se usciranno delle domande per il lavoro solo la mattina grazie aspetto vostre notizie grazie
sono una mamma mia figlia frequenta l’asilo e siccome che quest,anno mi tocca pagare 3 euro a bollino x la mensa ,mi pare che e un po troppo esagerato spendere 60 euro al mese ,ho sentito in giro che ci sono delle domandine per aiutare a chi paga i 3 euro x piacere fatemi sapere se e vero o no ,perche se non fosse cosi’ dovrei prendere provvedimenti altrove grazie
Ho avuto modo di visitare qualche giorno fa l’ufficio in questione, per un iscrizione universitaria. Gentilissime, disponibilissime, efficacissime le operatrici. E’ un peccato e una vergogna ridimensionare il loro lavoro.
sono un giovane ventenne e possibile fare domanda di lavoro attendo immediata risposta per aiutare la mia famiglia grazie
Questo non è l’ufficio di collocamento è un semplice sito che riporta notizie…. Per trovare qualcosa recatevi direttamente sul posto -.-
dato che fate tutto voi …. pensavo, scusa per fastidio arrecato alla vostra posta auguri . post srittum ma siete tutti cosi scontrsi in questo porcile di paese.
antonio non sono stata nè scontrosa nè niente di tutto ciò.. ho solo voluto precisare visto che ho iniziato a vedere che in più di uno avete iniziato a scrivere annunci di ricerca lavoro e dato che il centro informa non legge questi annunci ho commentato in quel modo. Anche io sono senza lavoro ma periodicamente mi reco al centro informa personalmente per vedere se ci sono novità… ps Anche tu fai parte di questo “porcile” di paese come lo chiami tu….e non mi dilungo altrimenti non mi farebbero passare il commento.. ciao auguri
i tagli andavano fatti altrove !!!!!!
speriamo sia una cosa provvisoria……….
ps:
x antonio no ti garantisco che ci sono persone anche normali gentili altruisti ecc ecc in questa Città!!!!!!!
x antonio dilorenzo so antonio del messaggio precedente volevo dire o infomarmi se era possibile fare domanda di lavoro visto che loro fanno un servizio pubblico tutto quà e sono più informati di noi o nò sono andato tepo fa al centro informa ma pare che riscaldano solo la sedia come tutti gli occupanto del comune di me……..ciao e non qurdero neache più questo blog visto che da come scrivono sono scotrosi e arrroganti hò che io una domanda o fatto.