More

    HomeEvidenzaLa Cicogna: «Ancora 'spremuta' di cittadino!»

    La Cicogna: «Ancora ‘spremuta’ di cittadino!»

    Pubblicato il

    La Cicogna torna sui problemi dei cittadini e nello specifico sulla mensa e i relativi costi per le famiglie. Dopo Gema e i premi ai dirigenti per i cittadini ancora un ‘taglio’. Meno famiglie infatti potranno accedere al servizio mensa a costo ridotto. Di seguito la nota di Franco Metta.

    Mentre la Gema si gode i nostri quattrini e gli impareggiabili dirigenti comunali spendono questi altri 10 mila euro di premio speciale, meritato chissà come, il cittadino viene ulteriormente spremuto. Dalle tasse certo, ma anche dal costo di alcuni servizi comunali. E’ DI ATTUALITA’ IL COSTO DELLA MENSA SCOLASTICA PER I BIMBI CHE SCELGONO IL “TEMPO PIENO”. I “ballisti” del Municipio hanno vantato di non aver aumentato il costo dei “bollini” per la mensa. Cioè quello che i genitori devono pagare per far mangiare a scuola i figli. BALLE, COME AL SOLITO. Il costo del bollino è rimasto invariato, è vero; ma sono state ridotte le fasce di cittadini che possono accedere al servizio mensa con pagamento ridotto. Hanno aumentato il costo per i cittadini, senza avere il coraggio nemmeno di raccontarlo. Le cooperative aspettano, i cittadini vengono tartassati di tasse, i genitori “spremuti” ulteriormente e LORO SI DISTRIBUISCONO PREMI. NON IN MEDAGLIE, MA IN “EURI” SONANTI. PREMIO A CHI NON HA VISTO LA GEMA RUBACCHIARE; A CHI HA GESTITO IL TRAFFICO CITTADINO; PREMIO AL DIRIGENTE CONDANNATO; PREMIO A CHI HA GARANTITO LE VARIANTI AI SOLITI (im)PRENDITORI; PREMIO A CHI ESSENDO DIRIGENTE DA UN MESE O POCO PIU’ NON AVEVA AVUTO NEMMENO IL TEMPO DI MERITARSELO. In un prossimo documento pubblico la nostra Antonietta Scardigno tornerà sul tema per illustrare chiaramente a tutti quanto costerà in più questo benedetto bollino e attraverso quale singolare marchingegno il Gianna e gli uddiccini sono pervenuti a questo bel risultato. TANTO AVEVAMO GIA’ DENUNCIATO IL 2 AGOSTO SUL NOSTRO SITO.

    16 COMMENTS

    1. A Cerignola ci conosciamo più o meno tutti…e tutti sappiamo che chi poi aveva la riduzione del costo del bollino mensa non ne sempre era realmente bisognoso. Del resto siamo a Cerignola, dove neanche Monti e i suoi sono riusciti a far comprendere il valore dell’onestà nel dichiarare i redditi.Se chiedete alle insegnanti, vi illumineranno.A pagare l’intero importo erano pochi e soliti….è giusto cercare di far pagare più fruitori(furbi) possibile.

    2. Perche’ gli organi competenti non controllano i modelli ISEE vedrai quante dichiarazione fasulle trovi.

      Il figlio non paga il bollino per la mensa perche’ povero (falso) e il papa’ gira in AUDI o BMW! Con i tempi che corrono, benzina alle stelle, assicurazioni sulla luna come fanno costoro? Lo puoi vedere solo a Cerignola, senza soldi per pagare il bollino ma con la macchina grande per prendere il figlio a scuola.

      Cerignola il paese dei balocchi???? Sembre proprio di Sì.

    3. concordo con solitastoria!!!!!!!!!!!!!!! ma il bilancio e’ stato approvato e invece di pagarsi le loro prestazionioni o i loro premi perche’ non pagano i ns sussidi che ci spettano!!!!!!!!!!!! invece di prenderci in giro ripeto ancora una volta VERGOGNATEVI…. e lei Avv Metta sempre attendo a ns problemi come mai non si riesce a sbloccare sta situazione??????

    4. Oltre a partiti di sinistra , destra , centro Anche il partito della cicogna sta lottando insieme alla sua squadra per ottenere il premio finale cioè miei cari cittadini : quella bellissima comoda , rilassante dove il sedere si affonda nella morbidezza assoluta cioè LA GRANDE POLTRONA COMUNALE …… anch’ io voglio andare a sedermi li sinceramente con una bella segretaria al mio fianco che mi massaggia un pò la schiena perchè fa tanto male , tanto tantoo … voglio inventarmi anch’ io un nuovo partito , chi a corraggio e AMA sta bella città di nome CERIGNOLA , si faccia avanti e vedraii verrai apprezzato e rispettato da tutti … io un idea l avreii…..

    5. Ha ragione chi dice che gli esoneri li avevano quelli col BMW ma i veri penalizzati sono coloro che
      denunciano realmente la loro situazione che, pur vivendo con un solo stipendio, si trovano a non avere nessuna riduzione.

    6. Il solito scemo….i premi sono stipendi e basta.clausole contrattuali che non decide il comune. E cosi e basta. Chi fa il dirigente prende quelle somme. Prova a farlo tu il dirigente….o qualche minus habent di cui ti circondi. Mai mai vorremmo un sindaco come te. Arrogante presuntuoso istigatore…..pensare concittadini…un sindaco cosi ….una iattura…..

    7. Se vogliono, si risolvono parecchi problemi.
      Sappiamo benissimo, che attraverso programmi telematici, si risalirebbe a noi tutti.
      Sapete qual’è il problema, che gli organi preposti devono lavorare, non so se l’avete notato, da 40 anni a questa parte ci hanno fatto fare tutti i comodi porci, poi ad un certo punto la CRISI!!!!
      Lo Stato, ad un certo punto si è ricordato, attraverso controlli della G.F. che esistevano degli evasori, ci rendiamo conto??
      UN CAPO FAMIGLIA (LO STATO) DEBOSCIATO, CHE PRETENDE CORRETTEZZA E SERIETA’ DA PARTE DEI SUOI FIGLIUOLI.
      CI HANNO LASCIATO FARE DI TUTTO, ORA E’ TROPPO TARDI SECONDO ME, SOLO ATTRAVERSO UNA GUERRA CIVILE FORSE QUALCOSA VERRA’ FUORI.Scusate la mia drasticità, ma la vedo veramente dura, anche perchè i signori POLITICI non stanno dando nessun esempio.
      Troppi scandali, dalla Chiesa alla Politica, cosa ci rimane ???????

    8. Tutto ormai è lecito, basti vedere che sia al Parlamento, al Senato, Consiglio Regionale, Consiglieri Comunali, assessori ecc. ecc..
      Abbiamo gente che ha avuto a che fare e ha ancora a che fare con la LEGGE, e che ci amministra stando lì seduto a Leggiferare addirittura. Ci vogliono leggi serie!!! Purtroppo, dobbiamo ammettere che siamo un popolo di xxxx, vi faccio un esempio:
      Ieri a retequattro, avete visto lo scherzo, del signore che prendeva le misure alle panchine nelle piazze , per far pagare la tassa a chi era seduto???
      Bè qualcuno ha pagato 60 centesimi per aver occupato la panchina, perchè gli era stato detto che era stata approvata una nuova legge , per affrontare la CRISI.
      Avete capito di cosa stiamo parlando?
      ITALIANI STUPIDI,DEFICIENTI E STRONZI.

    9. Concordo con chi dice che in molti casi chi usufruisce del costo minimo del bollino non lo merita, e non perchè presenta degli ISEE falsi (forse non vi rendete conto che lavori illeciti e/o a nero sono esenti da dichiarazioni fiscali 😉 e quindi i vari proprietari di megaauto o megacase se le possono benissimo permettere senza peraltro pagare il bollino). Il problema è che la maggior parte delle famiglie, io credo, pur avendo un reddito non altissimo ora è costretta a pagare un bollino di cifra superiore. Non voglio poi parlare del rapporto qualità-prezzo……

    10. A me invece piacerebbe parlarne, certo con un confronto diretto. Se qualche mamma, o più di qualcuna sarebbe meglio, ne vuole parlare e cercare di migliorare può contattarmi. l’anno scorso mi sono spesa, insieme ad altre mamme del mio circolo didattico affinchè le condizioni migliorassero. possiamo formare un comitato più ampio. Io sono a disposizione.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...