More

    HomeEvidenzaLapige sconfitta da Gioia del Colle (0-3), ma esce a testa alta...

    Lapige sconfitta da Gioia del Colle (0-3), ma esce a testa alta dal match

    Pubblicato il

    Certamente era una partita difficile da vincere, ma la formazione ofantina della Lapige Mediterranea non ha sfigurato. Nella 12ma giornata di andata del Campionato di Serie C femminile, le padrone di casa vengono sconfitte dalla Geatecno Gioia Del Colle con il punteggio di 3-0 (15-25; 14-25; 23-25 i parziali). Coach Pollo schiera il solito sestetto titolare: Scarale centrale, Doronzo in regia, Sisto, Patrizia Pagano e Mazzone con la Scuro libero. Le ospiti, trascinate dalla brasiliana De Moraes (infallibile in attacco, con trascorsi in A1), fanno vedere un bel gioco frizzante, veloce e senza soluzione di continuità, cosicchè le ragazze sono bloccate ed a volte non riescono nel primo set a contrastare le quotate avversarie. Nel secondo parziale invece c’è più equilibrio fra le due compagini in campo, fino al 14-14: poi tanti piccoli errori del team di Lino Pollo e Cosimo Dilucia (con gli ingressi di Mancino e Forleo per ravvivare la squadra) consentono alla Geatecno di prendere il largo e di portarsi sul 2-0.

    Il terzo ed ultimo set è vivace e combattuto: la Lapige torna sotto e si gioca punto a punto, mettendo in difficoltà le baresi; prova ne è l’uscita della De Moraes per qualche minuto. Le giocatrici gialloblu ci credono ed allungano fino al 22-16, facendo presagire la conquista della frazione e la riapertura del confronto, complici anche gli errori delle avversarie. Ma due ricezioni errate permettono alla Geatecno di rifarsi sotto con decisione ed il rientro della brasiliana dalla panchina chiude definitivamente la sfida. Sconfitta sì, ma a testa alta per la Mediterranea, che fin quando è stato possibile ha tenuto testa e se l’è giocata con una delle seconde in classifica. ’’Sapevamo che era difficile, però nel secondo e terzo set abbiamo avuto una buona reazione. Questo è importante e ci induce ad andare avanti con fiducia’’. Così Cosimo Dilucia, a caldo dopo la fine della gara: un’analisi condivisibile, non fosse altro che questa nostra formazione in casa sa comunque farsi rispettare. Prossimo impegno il 22 gennaio contro il Modugno, al quinto posto in classifica. Il resto della giornata di campionato ha visto il successo della capolista Corato per 3-0 sul Tania Volley mentre il Manfredonia, con qualche sofferenza, si impone 3-1 sul pastificio Di Benedetto. Ecco il tabellino della Lapige Cerignola, con le ragazze andate a referto ieri:

    Scarale 6, Sisto 4, Mazzone 4, Pagano P. 7, Pagano R. 3, Doronzo 3, Mancino, Forleo 2, Scuro (libero). (ha collaborato Emanuele Parlati)

    CLASSIFICA ALLA DODICESIMA GIORNATA

    Caseificio Maldera 33; Euroambiente Manfredonia, Geatecno Gioia del Colle 32; Assipanificatori Bari 24; Up Modugno 23; Pf Terlizzi 18; Dibenedetto Altamura 17; Apulia Monopoli, Tania Gentile Alberobello 15; Lapige Cerignola 14; Gerco Volley 12; Il Tesoro Molfetta 9; Centro storico Locorotondo 8; Volley Barletta 0.

    9 COMMENTS

    1. peccato per la sconfitta, soprattutto x il terzo set.. poteva riaprirsi la partita ma non mollate e continuate a lavorare sodo.. state dando lustro alla nostra Città ed è bello leggere di realtà che rendono Cerignola visibile per lo Sport e non per cronoca nera..Forza, noi saremo sempre con voi..

    2. premetto ke sono un tifoso, pero’ se il mister non mette fuori le sorelle pagano non si va da nessuna parte , sono innefficenti sono piu sbagli che punti , io in campo vedo solo 2 pezzi di legno , quando in giro ci sono ragazze bravissime .

    3. Si limiti a girare i punti sig. Gerry! Lei di volley e di sport in genere non ha mai capito un tubo! Giri i punti e stia zitto, non si improvvisi gran conoscitore che peggiora la sua già ridicola posizione a riguardo! 😉 un consiglio amichevole..

    4. INVITIAMO IL LETTORE A NON DARE GIUDIZI ALTAMENTE POCO EDIFICANTI NEI CONFRONTI DELLE GIOCATRICI,CHE MERITANO IL DOVUTO RISPETTO.
      SALUTI

      MIMMO SIENA

    5. fesso sarai tu ti ripeto se hai le palle vienimi a trovare . e poi i risultati parlano kiaro signor fesso (complimenti per il nik ti si addice)

    6. NIENTE INSULTI…….PREGO I LETTORI DI MODERARE I TERMINI…….E’DI ATTENERSI AI COMMENTI SULLA GARA,GRAZIE

    7. in fatti io ho fatto un commento sulla squadra senza offendere nessuno e il vostro amico ke fa insulti gratuiti, non mi sembra di averlo offeso io precedentemente

    8. e giusto per dire al sig-a ke io sono stato 1 arbitro, allenavo delle squadre di ragazze tra cui figurano la skiacciatrice dell udas 1d. femminile , lex libero della mediterraneo, e penso di capire almeno da dove si batte , tutto questo quando tu mister x avevi i pannolini, e se ti fa piacere giocavo facevo molti tornei e avevo grandi amici nell udas . spero ke sono stato esaudiente

    Comments are closed.

    Ultimora

    Serie C, il campionato 2024/25 prenderà il via domenica 25 agosto

    Tramite un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha diffuso le date principali della stagione...

    Cerignola, stretta sulle bici elettriche: dieci sequestri dopo trenta requisizioni nel weekend

    Sono dieci le bici elettriche sequestrate questa mattina dopo i controlli effettuati dalla Polizia...

    Lutto nell’editoria pugliese: morto Matteo Tatarella, fratello di Pinuccio e Salvatore

    Lutto nel mondo del giornalismo e dell’editoria pugliesi. È morto a 84 anni Matteo...

    Nasce a Cerignola la Consulta comunale per parità e pari opportunità

    Il Consiglio Comunale di Cerignola ha approvato, su proposta dell’assessore alle Pari Opportunità, Domenico...

    Trasporta alimenti violando norme su salute del consumatore, multato un cerignolano

    Un uomo di Cerignola (Foggia) dovrà pagare una multa di cinquemila euro perché trasportava...

    Montascale per interni: perché installarli

    Nei luoghi pubblici avrete già avuto modo di osservare in azione i montascale. Sono...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Serie C, il campionato 2024/25 prenderà il via domenica 25 agosto

    Tramite un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha diffuso le date principali della stagione...

    Cerignola, stretta sulle bici elettriche: dieci sequestri dopo trenta requisizioni nel weekend

    Sono dieci le bici elettriche sequestrate questa mattina dopo i controlli effettuati dalla Polizia...

    Lutto nell’editoria pugliese: morto Matteo Tatarella, fratello di Pinuccio e Salvatore

    Lutto nel mondo del giornalismo e dell’editoria pugliesi. È morto a 84 anni Matteo...