More

    HomeEvidenzaMetta: «Saracino in ferie fino al 24 agosto», nonostante Gema

    Metta: «Saracino in ferie fino al 24 agosto», nonostante Gema

    Pubblicato il

    Gema continua ad occupare la scena. Cerignola è economicamente mal ridotta e, sopratutto le opposizioni, ma anche l’intera cittadinanza, chiedono di sapere subito la verità. Sperano in un trionfale ‘abbiamo recuperato X euro”. E mentre l’annuncio tarda ad arrivare, compare all’orizzonte un consiglio comunale. Il 30 luglio l’amministrazione torna a riunirsi, ma sopratutto si prepara a parlare di ‘questioni finanziarie’. Questioni sintetizzabili in: comunicazioni su Gema, ICI, IMU, TARSU e bilancio di previsione. Quelle che Franco Metta de La Cicogna definisce «materie incandescenti». Fatto strano? «Il dirigente Saracino sarà in ferie fino al prossimo 24 agosto», comunica Metta.

    Diversi allora gli interrogativi che la città si pone, così come quelli che si pone Franco Metta: «Con che faccia l’assessore al ramo ha autorizzato improvvide ferie, evidentemente da rinviare almeno a dopo l’approvazione del bilancio e degli altri temi caldi? […] Vuol dire che sicuramente non è stato Lui […]. Ed allora chi è stato? Provo a dire, il Gianna […]».

    Di sicuro il dirigente ha diritto alle ferie, come ogni lavoratore, ma il momento è quantomeno delicato. In attesa del consiglio comunale e delle risposte che questa amministrazione deve a una città ‘economicamente precaria’, il Movimento Politico La Cicogna continua a nutrire forti perplessità in tal senso.

    14 COMMENTS

    1. Avvoca che facciamo gli chiediamo di stare in comune anche la notte? Potrebbe essere una proposta….e lei andrà in ferie ? O forse gema non pagherà…perché saracino e in ferie? Mi sembra una nota un po vuota di significato non crede? In genere l apprezziamo perché evidenzia il cuore dei problemi….ma qui francamente…..e un po priva di significato concreto se non quello di mettere in cattiva luce chi legittimamente prende le ferie come tutti lei compreso sbaglio?

    2. Ma a quanto pare, anzi ne sono certo Saracino se ne può stare tranquillo in ferie, in quanto nonha nessuna responsabilita’, LUI a quanto pare comunicò all’epoca, tutto quello che c’era da comunicare.
      Secondo me SARACINO trovasi in FERIE, ma anche in una BOTTE DI FERRO.

      SO LO’T CA SANNA PREOCCUPE’.

      AVVUCHO’ APREM L’OCCHIOR!!!!!

      • Sarace ….pchè non t’vè a colc nzim c Mett acchssè quann arrevn i solt … la nott…. ciu put sussurrall int’lha recchij !!!!

    3. Una bella notizia, ma forse il sig. Dott. Rag. Prof. Saracino si deve godere le sue “meritate ferie”, cion i bonus liquidati a tutti i dirigenti ligi e produttivi. Il problema rimane a carico del signor Sindaco che ha sempre avuto un rapporto “elastico”, lo stesso modulo Zemaniano con il Foggia Calcio. Ma come già dichiarava l’inventore della giarrtttiera, prima di denudarsi, meglio restare in mutande.
      La mia analisi è logica, ma trovo aberrante la storia della GEMA, una
      singolare ed equivoca situazione, alla quale qualcuno dovrà dare delle esaustive spiegazioni.

    4. si avvisano tutti i dipendenti comunali che a partire dal 1° agosto 2012 tutti coloro che vorranno andare in ferie dovranno inoltrare domanda all’AVVOCATO.
      L’ASSESSORE AL RAMO ??

    5. Metta e’ fuori di testa….! Lui che farà andrà in ferie?? Credo proprio di si e so pure dove andrà! Avvocato basta , non ti sta bene nulla. Mamma me!!!!!

    6. Il consiglio comunale del 30 c.m. tratterà in gran parte questioni riguardanti il settore del suddetto dirig.
      Vista la tragica situazione economica in cui versa Cerignola ,specie per i recenti problemi con la gema,Il dott.Saracino aveva L’OBBLIGO MORALE di rinviare le ferie almeno dopo il 30 C.M.
      Il suo comportamento in questa occasione,lascia intendere un non troppo celato menefrechismo.IL comportamento da buon padre di famiglia (necessario per chi vuol essere un bravo amministratore)è dettato non tanto dalla legge o da regolamenti vari,ma dalla passione e dedizione per quello che si fa.

      saluti

    7. Caro Michele secondo te c’è qualcuno di questi dirigenti, amministratori lo fanno per dedizione e passione? Secondo me no dal primo all’ultimo. Per me devono andare via tutti ed azzerare tutto di destra sinistra, centro compreso la cicogna che tanto fa la voce grossa!

    8. Spostate la sede del consiglio comunale, presso la località scelta dal dirigente/assente perchè vacanziero (!)
      Tradizionalmente a Cerignola, ogni fine luglio, si fà così. Il consiglio comunale si tiene nel luogo “problematico” 🙂

    9. E’ pur vero che le ferie sono uno dei pochi e sacrosanti diritti che rimangono ad un “Lavoratore”, ma……. quando un “Lavoratore” è chiamato a ricoprire posti di una certa responsabilità e/o delicatezza, oltretutto, profumatamente retribuiti, è…. e ribadisco è obbligato moralmente e professionalmente a garantire la sua presenza, anche solamente per l’occasione, in quelle assise in cui l’argomento principe è la finanza dell’Ente. Oltretutto, uno o due giorni di ferie in meno, del resto recuperabili, non avrebbero certo nuociuto alla salute psichica del buon dr. Saracino. Voglio solo sperare solo che tale allontanamento non sia stato imposto per motivi logistici.

    10. mi domando è chiedo come mai dopo tutto quello che è accaduto, la GEMA continua a riscuotere i tributi della povera gente?, lo può fare o è illeggittimo? qualcuno mi può spiegare gentilmente. grazie

    11. Giusto per fare chiarezza: gli argomenti finanziari non sono stati trattati nella seduta del 30 luglio per cui le fesserie scritte sono tante.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...