Pubblichiamo di seguito una nota del Movimento Politico la Cicogna, a firma Franco Metta, sul pagamento dei rilevatori Istat per la città di Cerignola. Ecco il documento completo.
Vergognoso Abuso. I soldi di chi ha lavorato: spariti!!!
Trentatrè giovani, quasi tutti disoccupati, hanno duramente lavorato quali rilevatori del censimento, per conto dell’Istat. Hanno completato il loro lavoro; per merito della Cicogna e di Teresa Lapiccirella, dirigente del Movimento e rilevatrice per l’Istat, ottennero un acconto su quanto loro dovuto. Poi più nulla. L’Istat ha tempestivamente rimesso al Comune di Cerignola il denaro occorrente a pagare i rilevatori. Giannatempo ha messo i soldi in cassa e li ha usati per altro. Come i soldi per il Piano Sociale di zona, che il Gianna userà illegittimamente per coprire qualche buco. Tornando ai soldi scomparsi, annunciamo un esposto che a tutela dei suoi diritti personali e a nome anche del m.p. La Cicogna presenterà Teresa Lapiccirella, con l’assistenza di tutti gli esperti del Movimento. Questa notizia è stata al centro della trasmissione domenicale della Cicogna a Trc. Sarà ulteriormente dettagliata nel corso del comizio del 14 ottobre prossimo. Intanto segnaliamo con allarme che una disinvolta dirigente comunale, a Teresa che protestava e chiedeva spiegazioni, si è rivolta con la seguente frase: “Teresa è meglio che fai la brava”. Dove ha imparato ad esprimersi così la nostra dirigente? Ha studiato a Coreone?
MA QUESTO SINDACO E’ RIUSCITO A SUPERARE IN NEGATIVO ANCHE VALENTINO; SEMBRAVA IMPOSSIBILE VISTA LA SUA IGNORANZA IN TUTTE LE MATERIE.
PER GIANNATEMPO:
RIGUARDO LA GEMA NON SI E’ ACCORTO DI NIENTE;
RIGUARDO L’ ASIA CHE E’ FALLITA, EPPURE CENTRA;
L’INTERPORTO, CON DUE MANDATI NON E’ RIUSCITO NE AD AVVIARLO E NE A VENDERLO;
LA SIA E’ QUASI A ZERO CASSA;
I SOLDI DEI RILEVATORI DEL CENSIMENTO NON CI SONO;
LE COOPERATIVE NON SONO STATE PAGATE;
NUOVO PROGETTI NON VENGONO AVVIATI;
I DIRIGENTI COMUNALI VENGONO BEN TRATTATI ECC.
CARO SINDACO MA DI COSA TI OCCUPI? VISTA LA SITUAZIONE NON SAREBBE IL CASO DI METTERTI IN ASPETTATIVA COME MEDICO E DEDICARTI DI PIU’ NELL’AMMINISTRARE;
ATTENZIONE: FORSE QUEST’ULTIMA COSA POTREBBE ESSERE UNA LAMA A DOPPIO TAGLIO, PERCHE’ SE GIANNA SI DEDICASSE DI PIU’ POTREBBE ANCHE FARE PIU’ GUAI.