Pubblichiamo di seguito una nota di Franco Metta, Presidente e leader del Movimento Politico la Cicogna, il quale analizza alcuni passaggi della nota di Elena Gentile, apparsa nella giornata di ieri. Ecco il documento completo.
Elena Gentile vorrebbe partecipare alla rinascita di Cerignola. Non si ricorda di essere stata Sindaco di Cerignola, Consigliere Comunale di maggiornza, da dieci anni assessore regionale e consigliere regionale, padrona assoluta della sanità di Cerignola, dell’ospedale di Cerignola, del PD di Cerignola. Cade dal pero, e si propone per la rinascita. I becchini che organizzano battesimi…Intanto, giusto per non rimanere senza far niente, spacca in due il suo stesso partito, promette espulsioni e rottamazioni. Il nuovo che avanza si chiama Elena Gentile. Insopportabile camaleontismo di chi ha in bocca la parola cambiamento, solamente perché si è spasmodicamente attaccata alla poltrona. Dal pulpito che si è meritata in venticinque anni ininterrotti di esercizio del potere, spiega quel che occorre. Ha le idee chiare. Non dice perché quando ha comandato, quasi sempre, le cose in città siano andate sempre peggio. Non dice come mai abbia ridotto il PD ad un circolo amatoriale “amici ubbidienti” di sua maestà la madre badessa. Come i peggiori figuri del centro destra cittadino, dopo averla distrutta, si propone di risanare la città. No grazie, Elena Gentile. Ti sappiamo e…preferiamo vivere…
P.S. La madre badessa incurante di fare la figura del toro che dice cornuto all’asino, ciancia di dissidi nel nostro Movimento. Alla vecchia, quello che voleva in sonno gli andava. Spiace deludere Lei e Le sue due cimicette, da noi l’unità è un valore che pratichiamo: si confonde con il PD, badessa. Quanto ai consensi che “stiamo perdendo”, speriamo di continuare così e saremo sicuri di spazzare via Lei, Ruocco, Gianna, Valentino che dopo averla distrutta, vorrebbero continuare ad occupare le macerie di Cerignola.
lieto di tanto imminente cambiamento (invero non se ne può più di certi tromboni inetti e vagabondi), vorrei capire chi sarà il nuovo……..
il programma non è noto, le facce che la circordano mi sembrano inaffidabili…………
o vogliamo credere che persone che nella vita privata, intendo quella familiare e quella lavorativa, hanno dato prova di scarsa se non nulla affidabilità, diventino, assunte alla corte dell’aspirante ducetto, persone per bene ??
io non ci credo !!
VOI ??
Votate e fate votare il CAMBIAMENTO!!!! tutti a casa,questi che hanno ucciso,violentato,saccheggiato,umiliato CERIGNOLA!!!
Daglie Metta!
Bellissima .Complimenti a volte la gentile si scorda ( anche lei lo ammette che ad una certa età si perde la memoria) di essere sulla scena politica dal 1984. Giusto per ricordalo è stata assessore dal 1984 al 1989 ,poi sindaco per un anno, poi ancora consigliere comunale di opposizione ( eletta nella sua lista che si chiamava Alleanza democratica) poi ancora consigliere comunale di opposizione con il PDS e poi ancora consigliere di maggioranza con i DS e da 8 anni la cresciamo alla regione come assessore ( ben pagata come tutti i politici italiani) E’ ancora si propone di governare fatti e misfatti. Quando manderemo a casa questa gente non sarà mai troppo tardi . Quindi dopo quasi 30 anni di attività politica che dici elenuccia puoi andare in pensione e dedicarti ai tuoi molteplici affare ( terre ed aziende agricole) e gestire il tuo immenso patrimonio finanziari accumulato anche grazie e noi stupidi elettori?
Metta non mettere in mezza alla lista anche Ruocco e Gianna. È grazie a loro se oggi abbiamo l’ospedale, la zona industriale, anche se inutilizzato l’interporto, il cavalcavia. Tu fin’ora non ha fatt nint. In quegli anni non c’eri. Poi il grande statista Tatarella ebbe la magica intuizione di resuscitare un dinosauro come te. Ora hai trovato un gruppo di persone che ti seguono perché fai ridere, ed in questo sei davvero bravo te ne va dato atto: sei un grande comico!
Ahahah e tu metta saresti il nuovo? Ti sei scordato quando eri culo e camicia con Ruocco tatatella e farina? Ti sei scordato perché Ruocco ti ha mandato a cagare? Prova a dirlo a tutti. No caro Masaniello de noi atri…..tu non sarai mai il nostro sindaco. Sei come una nuvola per questa citta….appena ti toglierai dai c……oni sarà una bella giornata
mbè, io oggi ho passato una bella giornata, ma di questo non posso assolutamente dire grazie a Giannatempo e Ruocco. Cerignola è allo sfacelo ed il pur minimo problema diventa enorme nell’impossibilità di trovare una soluzione che non sia solo paventata, ma attuata ed immediatamente. che me ne faccio delle “pezze” messe all’asfalto che alla prima pioggia saranno già riaperte? che cosa devo dire della mensa scolastica? o dell’incuria del verde? e mi fermo qui, perchè tanto le cose storte sono sotto gli occhi di tutti. credo proprio che la nuvola che sta offuscando il nostro sole si sia già accampata nella “stanza dei bottoni”
Vi racconto una storiella.
Un grosso proprietario terriero, non potendosi occupare direttamente dell’amministrazione del suo patrimonio, l’aveva affidato in conduzione ad un fattore di sua fiducia. Un bel giorno al latifondista chiede udienza un giovane intraprendente a lui ben noto per essere additato come giovane “di belle speranze” e gli dice :
“Eccellenza, sono a conoscenza, che il suo fattore non amministra le sue sostanze onestamente, perché mi risulta faccia la cresta nella gestione di tutti i prodotti dell’azienda, perciò potrei occuparmi io del suo intero patrimonio, anche con un salario inferiore, visto che conosce le mie capacità professionali”. Il saggio imprenditore, di tutta risposta, innanzitutto lo prese a pedate e conseguentemente gli disse:
“Se il mio vecchio fattore, che conosco da oltre 30 anni e che tu dici ha fatto sempre la cresta sui profitti delle mie proprietà, può aver già consolidato la sua posizione patrimoniale, se io affidassi a te, che sei giovane e senza un soldo, ma di fulgido avvenire, il mio patrimonio, sono certo, mi ruberesti molto di più di quanto, forse, ha già fatto colui che tu stai accusando”.
Morale : non sempre chi lascia qualcosa che già conosce, può trovare qualcos’altro di meglio in ciò che gli viene proposto come ….NUOVO, anche perché quasi sempre nuovo non è.
è vero avvocato?
VANGELO !!!
uhm, mi sa di averla letta già come commento di qualche altra notizia questa storiella ;-).
il problema tuo mia cara LIV, è che leggi e leggi e non sai cosa stai leggendo, mi sorge un dubbio! ma non è che leggi senza capire ciò che stai leggendo?
mi dispiace per Lei, ma non è così, leggo tanto è vero e fortunatamente non mi soffermo sulle notizie locali, ma vado oltre, e per oltre intendo anche le righe. Non come Lei che, probabilmente, si dedica solo alla conta dei detrattori delle varie iniziative proposte.
Ma toglietemi solo una curiosità, ma a voi sta bene Giannatempo? Non avrete il coraggio di riproporre i vecchi del PD o di qualsiasi partito, dico i vecchi perchè mi darebbe un enorme fastidio elencare i Cognomi, rispondete per favore!!!! Abbiamo mai visto all’opera Metta come Sindaco per caso????
Assolutemente no!!!! E come ci permettiamo di giudicarlo senza averlo visto all’opera????
Non dimentichiamoci una cosa molto importante, che quando si candidò Tatarella, fu dura anzi durissima per farlo diventare sindaco a Cerignola, sapete perchè, perchè era scandaloso secondo una buona fetta di ignorantoni locali, far governare uno di destra a cerignola. Ci siamo capiti???? Se ne parlò in tutta Italia che a Cerignola aveva vinto la destra, vi ricordate???
E ALLORA????????
Per il bene di questa Cerignola, per cortesia non scriviamo cavolate!
Io non sto dicendo questo perchè si voti per forza Metta, ma quantomeno, mettendovi una mano sulla coscienza, ma veramente questa volta, e facessero un bel passo indietro tutti quelli che hanno causato solo danni per Cerignola, e vorrei vedere questa volta persone, e ce ne sono , a prescindere dal colore politico che si Facciano avanti per poter esprimere le loro idee e a seguire con i fatti.Facciamo seriamente attenzione, perchè qui, veramente succederà qualcosa di grave.
Per favore smettiamola seriamente, sono stanco DI dirvi sempre che ci sono realtà da terzo mondo a Cerignola.
ABBIATE RISPETTO, BASTA, NON VI STIAMO DICENDO CHE DOVETE RENDERE TUTTI I SOLDI CHE PER UNA VITA AVETE RUBATO FACENDO IL MESTIERE DEL POLITICO, SI PER VOI E’ STATO UN MESTIERE. LA POLITICA NON E’ UN MESTIERE, SAPPIATELO.Credetemi mi sono rotto veramente, non ne posso più. Date spazio a persone serie, a Cerignola abbiamo persone che sono all’altezza veramente, e sono VERI IMPRENDITORI.
Solo queste persone secondo me possono fare qualcosa.
Sono stanco e avvilito , vi lascio. Alla prossima.
Ho molto rispetto per Lei in quanto appartenente ad una generazione di un bel po, precedente alla mia, ma Le chiedo di soffermarsi almeno per qualche istante, su come si concretizza nella realtà il concetto di …NUOVO. Secondo Lei può considerarsi nuovo “…. un cappotto che ha utilizzato per molto tempo, tanti anni fa e riposto in un baule in soffitta con in tasca una manciata di naftalina per altrettanti anni, e dopo ancora alti anni riutilizzato per una….. farsa teatrale …. in quanto d’epoca ….?”
Colui che Lei annuncia essere il “NUOVO GIUSTIZIERE” non è altri ch