More

    HomeNotiziePoliticaPd Cerignola, "La città è fuori controllo!"

    Pd Cerignola, “La città è fuori controllo!”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota stampa di Silvana Ladogana, Segretario del Partito Democratico di Cerignola, sulla situazione della città e sulla gestione dell’attuale amministrazione. Ecco il documento completo.

    Una città fuori controllo che mostra preoccupanti crepe nel suo tessuto sociale. Dopo i giochi in villa, anche i cassonetti per la differenziata, questa notte alle Fornaci, sono stati dati alle fiamme, in una città che vive alla giornata, annaspando tra mille dubbi e perplessità sul suo futuro. Questo è il momento delle responsabilità per la classe politica e dell’orgoglio per i cittadini di Cerignola, della chiamata a raccolta e all’impegno della società civile, perché è evidente che questi atti vandalici sono il frutto di una deriva culturale e sociale che pare inarrestabile. Fare quadrato attorno alla Città è a questo punto un dovere morale un richiamo che va fatto oltre ogni divisione politica. È però necessario, a questo punto, ripensare le fallaci misure sulla sicurezza cittadina, fin qui solo sventolate e propagandate ma evidentemente del tutto inefficaci, sostituendole con un concertato piano per la legalità cittadina. È il momento della responsabilità e dell’orgoglio della popolazione, soprattutto di quella parte di cittadinanza che vorrebbe semplicemente vivere in una città NORMALE.

    15 COMMENTS

    1. Questo deve essere l’appello accorato di “tutti” coloro che hanno a cuore le sorti di questa popolazione, che per colpa di pochi incivili e pericolosi criminali, ha costruito negativamente la propria storia.

    2. Che centra l’attuale Amministrazione con i cassonetti, è solo questione di civiltà, non dimentichiamoci, per chi dovesse avere memoria corta, che Cerignola è stata amministrata per più di 40 anni dal PD.
      Questa Amministrazione, ha ereditato dal Vs. malgoverno questa Cerignola, precisiamolo. Mica la gente ha dimenticato, i 4 anni di Valentino, si 4 perchè non furono in grado nemmeno di arrivare ai 5 anni di mandato, iam bel iam.
      Poi dite che è Metta che inventa o dice sempre le stesse cose, non avete più argomenti, e non dimentichiamo che voi come opposizione se non sbaglio state sul Comune Giusto?????
      E allora???? Che state a fare, fatela voi una legge contro gli atti vandalici, vediamo cosa sapete fare.
      Che delusione, povera cerignola!!!

    3. Io vorrei sapere quando mai Cerignola è stata sotto controllo?????

      Mai, e allora cosa significa??? Che valore ha questo articolo????

      Niente, proprio non avete nient’altro da dire e da fare.

      E voi volete gestire Cerignola!!!!!!!!! Ma fateci il piacere!!!

    4. Ogni tanto il PD si sveglia dal letargo…..!!!!!
      Vi accorgete solo adesso che non c’è sicurezza a Cerignola ?
      Buona notte.

    5. Credo al dil là delle critiche dei prevenuti commentatori di sopra, che questo comunicato abbia un senso nel momento in cui divide nettamente il tema della sicurezza da quello della legalità. Credo che ponga invece sulla giusta direzione la dimensione della inciviltà di questa città. Non è solo una questione di numero di vigili, telecamere messe ovunque ecc.ecc. è proprio che questa città si sta spegnendo e questi atti di vandalismo sono testimonianza di un vuoto che non riusciamo a colmare. Personalmente poi il comunicato non mi sembra neanche tanto di polemica quanto piuttosto di proposta.

    6. oggi mentre ero a foggia ho visto una pattuglia appiedata composta da un carabinieri e tre uomini dell’esercito. nn si può avanzare una proposta di avere lo steso servizio visto l elevato numero di reati ed altro?cioè invece di star sempre a litigare noi popolo cerchiamo di proporre qualcosa di concreto. ovviamente il servizio deve essere svolto in tutto il paese e no come fanno ora che ci sono 4 persone a piedi che si dividono il corso.quindi per me servono più uomini e un migliore impiego.

    7. cmq ieri a rete 4 hanno fatto vedere delle realtà in città come roma, milano che noi a differenza di loro stiamo da dio.il problema sicurezza è un problema che riguarda tutta l italia, ovviamente noi lo avvertiamo di più perchè il paese è piccolo (diciamo). serve veramente tanto personale forza e voglia di lavorare.

    8. Che Cerignola sia una città di incivili è cosa nota a tutti.
      Ma non per questo bisogna rassegnarsi e assistere allo spettacolo indecente di vigili che non muovono un dito per rendere più civile questa città.

      Vigili che percepiscono un ottimo stipendio ma che, quando sono presenti, si limitano ad una presenza inutile e del tutto passiva.
      Ma poi quando ci sono ?
      Chi li vede mai ?

    9. E voi del PD cosa proponete per riprendere il controllo della città ?
      Dove eravate quando l’amministrazione mandava i vigili raccomandati in ufficio ?
      Avete sempre lasciato correre perchè siete un partito di morti viventi e adesso volete resuscitare perchè si avvicinano le elezioni.
      Opportunisti politicantti da 4 soldi.
      Il vostro tempo è finito.
      Game over.

    10. Se al posto di questo commento avessero scritto: non ci son più le stagioni di una volta…si stava meglio quando si stava peggio…fuori piove, governo ladro…avrebbero ottenuto lo stesso risultato. Abbiamo una formazione di destra, tutti si lamentano. Avevamo una formazione di sinistra, tutti si lamentavano. Prova Metta a farne una lui, tutti si lamentano, prima ancora che ci riesca. Sembra la storiella del vecchio del bambino e dell’asino, tutti avevano qualcosa da ridire. Quando avviene uno scippo o una rapina o un furto d’auto, nessuno fa una mossa, nessuno grida aiuto. quando vediamo imbecilli che prendono a calci un armadio dell’enel o bruciano un cassonetto dell’immondizia, diventiamo come le 3 scimmiette. I cittadini danno le colpe ai vigili o alle forze dell’ordine. Loro danno la colpa alla inciviltà dei cittadini. Alla fine arriva il politico di turno in cerca di voti e scopre la Coca Cola: “La città è fuori controllo!!!”…ma vaa?!?

    11. La sinistra ha governato a Cerignola x 40 anni, negli ultimi 10 anni ha governato per 4 anni con Valentino……e mo questa esce con questo comunicato?????? tanto i giorni della resa dei conti (politicamente parlando) si avvicinano……sicuramente il pd attuale locale sparirà dalla circolazione………….e notul ca scet cialun, set d tomb!!!!!

    12. Che cavolo vuol dire la sinistra a governato a Cerignola per 40 anni? e che c’entra con quello che su cede oggi? Cioè le persona sui commenti basta che si sfogano…

    13. non oggi, l’altro ieri chi ha governato cerignola fratm i oppure nu cert Valenten!!!!!!! scetaven sti comunist!!!!!!ancor cialun sciet………………

    14. Ma perché non vi limitate a commentare il fatto messo in risalto nell’articolo, indipendentemente da chi lo scrive? Ci sará un problema sicurezza e educazione civica a Cerignola? E allora basta, parlate di questo!!! Smettete la di attaccare il PD, Metta, Grillo, Tatarella, quello o quell’altro. Capisco che i seguaci d questa amministrazione sentano l’acqua alla gola per hé il PDL sta scomparendo, ma non potete sempre sputare veleno sugli altri. Limitatevi a parlare della mancanza di sicurezza ed educazione civica. Quando io e mia moglie rimproveriamo questo o quello per la loro inciviltá, non vedo nessuno dei miei concittadini difendermi, aiutarmi, fare lo stesso, fare gruppo con me. Siete tutti dei vigliacchi, e vi riempite solo la bocca di fumo. Imparate a difendere la Cosa Pubblica dall’inciviltá, sia quando é opera dei cafoni, sia quando é opera del menefreghismo delle forze dell’ordine. É vero, dobbiamo fare come a Foggia, 2 soldati, 2 Carabinieri e 2 Vigili insieme che sorvegliano a piedi la città.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...