More

    HomeNotizieCronacaRimosse le macerie dell'Albergo Moderno. Ma non c'era eternit?

    Rimosse le macerie dell’Albergo Moderno. Ma non c’era eternit?

    Pubblicato il

    In queste ore, precisamente a partire dalle 14,00 circa, si stanno rimuovendo le macerie dell’Albergo Moderno, demolito circa 46 giorni fa. Nelle ore immediatamente successive alla demolizione, dopo le polemiche e il tam tam sui Social Network, furono sequestrati i cocci. Tra le altre cose, pare che lì vi fosse una canna fumaria di eternit, per la quale è richiesta una particolare procedura di rimozione e smaltimento.

    Foto: lanotiziaweb.it

    In definitiva, le macerie erano sequestrate. Oggi si rimuovono, ma come? E perché? Non per dubitare, ma se già in fase di demolizione furono sollevati dubbi, fondati, viste poi le problematiche scaturite (vedi cedimento dell’escavatore o canna fumaria), quanto sta accadendo oggi è fattibile?

    Foto: lanotiziaweb.it

    Ci si chiede dove siano finiti tutti gli ‘uomini delle proteste’ e sopratutto quelle belle parole dei giorni scorsi sulle garanzie di studio del sottosuolo. Tolte le macerie rimane l’incognita del ‘che faranno lì?’. I più cattivi un’idea precisa ce l’hanno. Noi siamo ben pensanti (sbagliamo?). Intanto i lavori continueranno domattina, a partire dalle 7,00.