More

    HomeNotizieProvinciaRissa al Cara di Borgo Mezzanone, 6 arrestati

    Rissa al Cara di Borgo Mezzanone, 6 arrestati

    Pubblicato il

    I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto 6 stranieri tutti coinvolti in una violenta rissa al CARA di Borgo Mezzanone. Futili i motivi alla base del litigio tra due diverse etnie, gravi i traumi riportati da alcuni dei corrissanti. I dettagli saranno diffusi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia a seguito della conferenza stampa prevista per questa mattina.

    I Carabinieri delle Compagnia di Manfredonia, coadiuvati da militari della Compagnia di Foggia, hanno tratto in arresto tre somali e tre iracheni, mentre una somala è stata deferita in stato di libertà, in quanto responsabili del reato di rissa aggravata. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri i quali hanno evitato che quest’ennesimo episodio di violenza potesse avere conseguenze ben più gravi. Secondo la ricostruzione fatta, la tensione sembra essere esplosa per motivi etnici tra un gruppo di cittadini somali ed un gruppo di cittadini iracheni coinvolgendo probabilmente oltre una trentina di persone. A scatenare l’ira degli stranieri sarebbe stato un iniziale litigio tra due soggetti delle diverse nazionalità per l’uso di un letto in una camerata. Dopo una prima lite tra i due contendenti, apparentemente risolta, è esplosa improvvisa una rabbiosa “battaglia” combattuta con bastoni, pietre e bottiglie tra le due etnie radunatesi per spalleggiare il proprio connazionale. L’individuazione certa di sei dei partecipanti alla rissa ha consentito di trarli in arresto mentre la donna irachena è stata denunciata in stato di libertà poichè coinvolta ma con un ruolo marginale.

    Quattro di loro hanno riportato lesioni non gravi, comunque inequivocabile testimonianza della “lotta” sostenuta, e sono stati tradotti presso il carcere di Foggia; due dei tre iracheni hanno subito lesioni molto più gravi, e per le quali è stato necessario il ricovero in ospedale; si tratta di gravi fratture al volto ed alla testa con seri traumi cranici (dai 7 ai 30 i giorni di prognosi per le lesioni riportate che vanno dalle contusioni alle lussazioni, da traumi a ferite fino ad arrivare a trauma cranio facciale con frattura complessa e frattura pluriframmentaria della piramide nasale); mentre la donna ha riportato la frattura di un avambraccio. Il grave episodio sarà valutato in seno alla commissione che deciderà sull’esito della domanda di asilo degli stranieri, quattro di loro sono stati trasferiti presso i centri di Roma Bari e Crotone.

    16 COMMENTS

    1. e’ bello vedere di tanto in tanto queste risse, in fondo la giustizia e’ troppo lenta talvolta, alcune cose o te le sistemi tu o non lo fara’ nessuno

    2. Adesso, oltre ai costi di vitto, alloggio, sigarette e € 20,00 giornalieri,
      ci toccherà pagare anche le spese mediche.
      Inoltre per farvi rendere conto di che gentaglia sosteniamo a discapito dei nostri pensionati, giovani e servizi racconto un episodio narratomi da un Carabiniere.
      Pattugliando nella notte la zona interessata dalla rissa si sono imbattuti in due extracomunitari che violentavano una pecora.
      Si avete capito bene, abusavano di una pecora in due.
      In un primo momento ho riso, però riflettendoci un attimo ho capito a che grado di perversione arrivano, e non oso immaginare una donna che malauguratamente dovesse fermarsi con l’auto in quelle zone, cosa potrebbe passare.
      Immagino già i commenti dei buonisti…..”non fare di tutta l’erba un fascio”,”anche gli italiani quando sono emigrati facevano di peggio”,
      “la stessacosa la fanno anche gli italiani” ecc.ecc.
      Sarò razzista, ma credo di letame ne abbiamo già tanto, aggiungerne altro non credo che migliori la situazione, e per non saper ne leggere ne scrivere, visto che fare una cernita dell’erba buona da quella cattiva praticamente è impossibile, nel dubbio tutti a casa loro.
      Politica tipo quella australiana si deve adottare.

          • Preferisco essere ignorante con le mie k e le mie e senza accento piuttosto che essere acculturata ma pervertita come te! Allo stesso tempo, ho buon educazione e non mi rivolgo mai volgarmente come stai facendo tu da questo pomeriggio . . . Se poi hai qualcosa contro le donne che si chiamano sara e che si schifano a tal pensiero, è un problema mentale tuo, oppure invidioso eri TU degli stranieri che stavano commettendo quell’azione!

    3. Uniamoci , e mandiamoli via , xche sono sicuro che se eravamo noi immigrati nel loro paese lo avrebbero già fatto ( non sono razzista ma reale)

    4. Sara,nn te la prendere..Giuanni nn merita risposta.
      Nn dargli importanza e ignoralo.
      Buona serata a te..

    5. Hai perfettamente ragione, e grazie per la solidarietà ! Ma difronte a tanta stupidità mi pareva giusto, per una mia dignità femminile, avere diritto di replica. Auguro una buona serata anche a te! Grazie!

    6. per giuanni: mi sembra che fai fin troppa “ricotta” con questa sara, che stai in astinenza???? ahahahhahaha
      Lascia stare sara e le pecoreeee!! 😉 😉 😉

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...