More

    HomeEvidenzaRuocco a Metta: "se hai la 'penna carica'...la mia firma è già...

    Ruocco a Metta: “se hai la ‘penna carica’…la mia firma è già apposta”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una lettera aperta di Gianni Ruocco indirizzata a Franco Metta, sulla crisi della maggioranza, e sulla possibilità di firmare un’autoconvocazione del Consiglio comunale per discuterne. Ecco il documento completo.

    Si fa seguito alle recenti dichiarazioni del Presidente del mp La Cicogna, avv.to Franco Metta il cui contenuto “sarcastico” nei miei confronti non si placa, con l’invio della seguente lettera aperta:

    Carissimo Franco…

    Neanche davanti alla più evidente evidenza riesci a rimuovere il “fumus” che ottenebra la tua vista di sfortunato uomo politico che si è piazzato terzo su tre contendenti sindaci nelle passate elezioni amministrative…Avresti bisogno di una cura di rinforzo, un po di fosforo non ti farebbe male…Proprio non ricordi? Non ricordi, o fai finta di non ricordare, che nel passato consiglio comunale, dopo la sortita del consigliere Laguardia, l’unico che ha richiesto la immediata verifica della maggioranza sono stato proprio io…Gianni Ruocco consigliere comunale dei MPT! Tu dove eri…? forse eri distratto a leccarti le ferite dell’ennesima figuraccia rimediata..? Ancora una volta Ti incarti in stupide polemiche senza senso, la mia assenza alla “scampagnata notarile non era la “stampella a Giannatempo” che Tu dico, ma  la consapevolezza preventiva della ennesima “bufala” del GAM nella quale siete cascati come polli…Peccato che nel palazzo dove vi siete riuniti non mi hai notato…ero sul citofono perchè io li ci abito e il notaio lo incontro tutti i giorni…ma non gli fisso appuntamenti strampalati…Se hai veramente la “penna carica”, come dici, promuovi tu la autoconvocazione del Consiglio Comunale per silurare Giannatempo. Se poi Ti rammarichi perché siete solo cinque e Ti manca una firma, ebbene sappi che la mia firma sulla autoconvocazione promossa dal Mp la Cicogna è già apposta…cosi spero di placare la Tua sete di “autografi”…Scusa il tono di questa nota…il sarcasmo gratuito non appartiene al mio carattere, ma sai…standoti vicino nei banchi dell’opposizione qualcosa imparo anch’io…! Comunque, sfottò a parte,…un affettuoso saluto Te lo invio ugualmente.

    5 COMMENTS

    1. Ruocco finchè non spieghi la tua posizione all’interno del Consiglio fai meglio a non parlare. Esattamente faresti meglio a spiegare ai cittadini e al tuo partito che interessi hai sulla questione farmacia rurale/farmacia comunale. Lo vogliamo sapere perchè il conflitto di interessi è grosso come il fatturato delle farmacie che possiedi. E per favore non fare il paladino della giustizia dicendo”da farmacista sono preoccupato della situazione sanitaria dei cittadini di Torricelli”! ahahah che simpatico ipocrita che sei. Dicci la verità. E ogni tanto…fà qualcosa di sinistra!

    2. Simpaticamente insieme all’opposizione, ma che mattacchioni che sono questi due. Al prossimo giro secondo me si mettono insieme e fanno il ticket con Metta vicesindaco…o sindaco? Sp’ranzul!!!

    3. Ruocco scrive su Metta: ““fumus” che ottenebra la tua vista di sfortunato uomo politico che si è piazzato terzo su tre contendenti sindaci nelle passate elezioni amministrative”. Leggendo questa frase mi sono fatto una grossa e grassa risata in quanto poi leggo che lo stesso Ruocco parla di cura di fosforo al fine di non dimenticare, ma stiamo scherzando? Ruocco, io ricordo perfettamente l’anno in cui eri il candidato sindaco dei DS mentre dall’altra pasrte stava un tale di nome Salvatore Tatarella proveniente da AN e dove nessunio ci avrebbe scommesso una cicca, bene in quell’anno lei perse clamorosamente le elezioni consegnando il paese, per la prima volta nelle mani della destra. Lo ha per caso scordato? Prese per caso 8300 voti? No, Tatarella divenne sindaco con 5200 voti e lei perse. Ricordo che per quasi dieci anni Lei non si è più visto nella scena politica, giustamente… la figura di merda fu troppo forte per ricandidarsi. Sappiamo bene che tutt’oggi lei sta a leccarsi ancora le ferite di quei tempi. Non guardare la pagliuzza nell’occhio del tuo amico quando tu, invece, hai una trave.

    4. Cicero, forse Lei non ricorda che in quella tornata elettorale i candidati alla poltrona di primo cittadino erano più di tre, forse 4 se non proprio cinque compresa la lista civica di Russo, si faccia due conti e divida i voti per i candidati! E poi ricordi una semplice concetto, le sconfitte o le “figure di merda” così come educatamente le defisce lei possono subirle solo coloro i quali si mettono in gioco, gli altri possono solo commentare! Basta con questo romantico ricordo di Salvatore Tatarella…

    5. Erano 4, compresa la lista civica “La Spiga”, Tatrella non aveva nessuna coalizione a differenza di Ruocco. A quaeste amministrative erano 5 candidati sindaco, si rifaccia i conti. Parlo di “figura di merda” rispondendo al fine di non distaccarmi tanto dal comunicato di Ruocco, precisamente quando scrive “figuraccia rimediata”, a differenza sua io sono molto più schietto. Sono perfettamente daccordo con te, critiche positive o negative le suisce solo chi è disposto a mettersi in gioco, Ruocco, Metta ecc.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Malcore al 96′, il Cerignola riprende la Virtus Francavilla in una partita rocambolesca (3-3)

    In una rocambolesca e incredibile partita, l'Audace Cerignola riesce a conquistare un punto in...

    Vittoria netta per la Flv Cerignola su Cutrofiano (3-0), tre punti pesanti per la classifica

    Vittoria netta e limpida per la Flv Cerignola, che incamera tre punti di fondamentale...

    Finanziamento mancato da parte della regione Puglia, le spiegazioni del Gal Tavoliere

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, un comunicato stampa giunto in redazione dal Gal Tavoliere,...

    Il Cerignola impegnato in trasferta a Francavilla per cambiare passo

    Ritrovare la vittoria e, con essa, quelle certezze che nell'ultimo periodo sembrano un po'...

    Super Mandwinery Pallavolo Cerignola: successo 3-1 sulla Co. Ge. Vesuvio Oplonti

    È stata una grande gara quella disputata ieri sera dalle Pantere della Mandwinery Pallavolo...

    Pallavolo Cerignola-Vesuvio Oplonti è sfida clou, la Flv non può sbagliare con Cutrofiano

    Il campionato di serie B2 femminile è giunto alla decima giornata e, nel girone...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Malcore al 96′, il Cerignola riprende la Virtus Francavilla in una partita rocambolesca (3-3)

    In una rocambolesca e incredibile partita, l'Audace Cerignola riesce a conquistare un punto in...

    Vittoria netta per la Flv Cerignola su Cutrofiano (3-0), tre punti pesanti per la classifica

    Vittoria netta e limpida per la Flv Cerignola, che incamera tre punti di fondamentale...

    Finanziamento mancato da parte della regione Puglia, le spiegazioni del Gal Tavoliere

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, un comunicato stampa giunto in redazione dal Gal Tavoliere,...