More

    HomeEvidenza"Scrivo per..." denunciare la scarsa igiene cittadina

    “Scrivo per…” denunciare la scarsa igiene cittadina

    Pubblicato il

    All’interno della rubrica “Scrivo per…”, oggi diamo la parola al nostro lettore Antonio, il quale ci illustra una sua riflessione sul problema igienico in città. Ecco il documento completo.

    Grazie alla nostra Amministrazione cittadina, in questo ultimo periodo abbiamo scoperto la “natura protettiva” dei nostri amministratori e dirigenti comunali. Infatti aree dismesse o abbandonate che sono presenti in città si sono popolate di tanti animali come: ratti, topi, scarafaggi, serpentelli di ogni genere e grado di grandezza. Le aree in questione sono dei vari “signorotti del cemento” ben noti al terzo piano ed altrove. I signorotti amano circondarsi di tanti invertebrati, che però non tollerano la loro esistenza nelle proprie case, ma preferiscono che siano i “tapini soggiacenti concittadini” ad alimentarli ed accudirli. Come è ben nota l’applicazione della formula del servo di due padroni che vige in zona industriale, dove alcuni proprietari-assegnatari, dopo oltre 10 anni hanno creato nei siti di pertinenza delle vere e proprie savane, utili a conservare e mantenere la decuplicazione delle specie animali nocive, portatrici loro malgrado di malattie etc. etc. L’Amministrazione vigila oppure è vigile?

    18 COMMENTS

    1. Non serve più scrivere, ci vuole l’occupazione del comune e mandare a casa tutta l’amministrazione, compresa tutta la maggioranza dei consiglieri, e tutti i dirigenti del comune.

      • Che vù occupè tow !!! S’tow non cumann n’ha cicca fals mangh a cast add’ho t’nvù sceij ????? Hiuccl…..!!!!!!

    2. Per tutto quello che non va’, è semplice, basta denunciare seriamente il tutto alla PROCURA.
      Poi ognuno si assume tutte le responsabilità.

    3. Tutte chiacchiere. Ora vi lamentate della giunta. Ma chi li ha votati? Invece di esternare le vostre smanie di “rivoluzione” la prossima volta accendete il cervello prima di di entrare nei seggi, ca faceit rèir.

    4. Bisogna manifestare come hanno fatto recentemente a Parma per chiedere l’azzeramento della giunta e conseguente dimissioni del Sindaco..Comunque facciamo prima a scrivere quello che funziona in questa città allo sbando, senza comandante. La sporcizia e l’igiene è sotto gli occhi di tutti. Ma avete mai visto qualcuno che disinfetta i bidoni dell’immondizia,eppure mi sembra che la tassa sui rifiuti non sia poi così conveniente…e il verde pubblico a che punto è..Nel Corso principale si tagliano gli alberi e non si rimpiazzano,perchè non ci sono soldi o perchè non si può più lucrare?? La giusta osservazione è quella di manifestare il malcontento diffuso che tutti sanno (i politici) ma che allo stesso tempo ignorano….Preparatevi alla stangata IMU!!! Buone vacanze a chi ci va!!

    5. CERIGNOLA MAGNA,SEMPER MERDOSA EST. ABBIAMO VOTATO QUESTA MAGGIORANZA ED ORA CE LA TENIAMO PER ALTRI 3 ANNI.A PROPOSITO L’ACCORDO CON AMICA E’ QUASI CONCLUSO ORA AVREMO ANCHE L’IMMONDIZIA DI FOGGIA.DEBITI SU DEBITI.VIVA I DEBITI E L’IMMONDIZIA.

    6. …è verissimo!!!!!controllate in zona industriale!!! è un vero e proprio zoo. si posssono trovare pappagalli tropicali enormi e altre varie specie di uccelli in gabbie non idonee, pony, capretti, cavalli, e tanti altri animali da fattoria. è normale poi sentire puzze, insetti, o magari portatori di malattie nocive!

    7. avete visto per caso fare una qualsiasi disinfestazione nelle fogne o sugli alberi? e gli extracomunitari che spulciano continuamente nei bidoni dell’immondizia vi sembra igienico e logico? l’igiene è stata la migliore medicina per la cancellazione quasi totale di malattie che seminavano morti nel secolo scorso.

    8. Basterebbe, controllare nei capitoli di spesa, se ci sono fatture emesse per la disinfestazione.

      Di conseguenza si parte con la querela.

      Diversamente, verificare perhè non è stata fatta la disinfestazione.

      Di conseguenza fare una denuncia agli addetti, se era prevista una disinfestazione o se hanno stornato quei soldi per andare in ferie.

    9. cari amici, avete notato come Cerignola è sempre piena di cartacce pubblicitarie, è bene la colpa non è del sindaco o della Giunta ma di chi permette a questi giovanotti di buttare nelle case contro il nostro volere queste cartacce che insudiciano la ciità. Visto che noi cittadini paghiamo la Tarsu( mo che arriva!) perchè il Commitente di queste pubblicità non paga ma sporca piu’ di tutti. Stiamo facendo come il Governo Monti, gli altei evadono e chi paga è sempre il cittadino che già paga dalla sua busta paga, pensione ed altro. L’assessore al ramo , se esiste percheè non si attiva evitando un danno di immaggine alla città?
      Per il resto è meglio non parlare, i Politici si azzuffano per la SIa l’AMica , i debiti, ma nessuna parla di quale riflesso avrebbe sulla salute dei cittadini avere , tre inceneritori, quattro discariche piu’ la discarica di inerti di Dinisi, a proposito che fine ha fatto l’inchiesta?. Siamo una cloaca, una discarica in continuo un cesso di paese, ma L’ilva non ci insegna niente, lì almeno sono coscienti meglio la morte che la disoccupazione, meglio morire a70 anni ma lavorare, invece a Cerignola si muore lo stesso, mentre tutti, proprio tutti tacciano e non c’è manco lavoro. Adesso mi sfogo io, che cazzo parlate in Cerignolano , Ostrogoto, in Italiano , ma siate seri e non fate i buffoni anche sulle cose serie.
      nelle feste cittadine politiche e non apriamo un dibattito , aperto a tutti, su queste problematiche , e non continuaiamo a fare feste e festicciuole, è vero assessore ombra tanto sei magro, tanto chi ci sponsorizza sono sempre quelli che ci inquinano.
      Re franceschiello aveva ragione al popolo basta dare le tre F, cioè festa, farina tanto gli puoi mettere anche la Forca(terza F) nessuno se ne accorge.

    10. cari amici sabato sera verso le 20 ero in via napoli e’ passegiando ho notato camminare sul muretto del campo sportivo un bel gatto , purtroppo era nero ma avvicinandomi ho capito dal suo passo lento che non era un gatto ma ben si’ una ” zoccola” che saliva e scendeva dal sudetto muretto propio in corrispondenza della nuova palestra che il comune ha terminato di realizzare qualche mese .allora ho pensato che Giannatempo ha voluto dare anche una casa alle “zoccole” . il resto lo lascio commentare a voi………….

    11. CARI CONCITTADINI, DAL MIO NOME SI EVINCE CHE SONO COLUI CHE HA SCRITTO ALLA REDAZIONE PER INDICARE SOLO ALCUNI ASPETTI DELLA NOSTRA CITTA’ A PROPOSITO DI “IGIENE AMBIENTALE”. INFATTI IN ALCUNE ZONE CITTADINE, ANCHE IN PIENO CENTRO, ALCUNE AREE DI PROPRIETA’ DEI COSTRUTTORI CADINVEST, DIDONATO, DANIELLO, ETC. ETC. SONO FREQUENTATE DA RATTI, ANIMALETTI DI ETEROGENEA APPARTENENZA FAUNISTICA. AREE CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARE I PALAZZI DELL’IMMEDIATO FUTURO, MA CHE I “PROPRIETARI” LASCIANO “COMODAMENTE” ALLA MERCE’ DI DETTI “ABITANTI” IGNORANDO LE ELEMENTARI NORME IGIENICHE, FORSE SAREBBE IL CASO CHE “QUALCUNO” DALL’ALTO PROVVEDA A FAR CESSARE QUESTA BARBARA ABITUDINE.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...