More

    HomeEvidenzaServizio scuolabus per le borgate sospeso

    Servizio scuolabus per le borgate sospeso

    Pubblicato il

    Da oggi la Cooperativa S. Francesco sospende il sevizio di scuolabus per le Borgate. Sempre che il Sindaco Antonio Giannatempo non decida di ‘saldare’ il debito di 240mila del comune nei confronti della stessa Cooperativa così da ripristinare un servizio di prima necessità per i cittadini ‘non del centro’. Gli operatori non vengono pagati, i fornitori di carburante neppure. In questo clima e soprattutto con l’aggravante del debito Gema, nessuno crede più all’appianamento del debito.


    La comunicazione di sospensiva è giunta al Sindaco attraverso una missiva della Cooperativa affidataria. A diffonderla il Movimento Politico La Cicogna, che ha già organizzato per domenica mattina un presidio di protesta dinanzi al comune.

    24 COMMENTS

    1. Certo che siamo messi veramente male!!!!
      Eppure sono convinto, che c’è tanto di quello sperpero in Comune!!!!!!! Evitandolo, si farebbero tantissime cose.
      Poi, se non ricordo male, la S.Francesco non è una Cooperativa partorita proprio da VOI??????? Non è figlia VOSTRA?????

    2. Dovremmo smettere di avere la memoria corta.
      Questi signori politici di destra, di sinistra, di centro, di sopra e di sotto alle ultime elezioni amministrative hanno tappezzato la città di manifesti coi loro faccioni pure sui cassonetti forse perché sanno bene a cosa somigliano. Poi, hanno invitato i Mudù che sono simpatici ma che sono stati pagati sicuramente coi soldi delle nostre tasse che ci fanno perdere quando non controllano la Gema, permettono che i vandali rompano le suppellettili nelle strade.
      Ora stanno arrivando le cartelle esattoriali.
      Non c’è una riga di scuse per quanto è successo!
      Altri comuni, non appena gli incaricati della riscossione hanno iniziato a comportarsi male, hanno provveduto a riprendersi il servizio di riscossione. Altri comuni, non il nostro.
      LAME ROTANTIII!

    3. siamo alle solite ,sperperi ,soldi buttati,ho,spesi male, e debiti a non finire .metta attacca giannatempo. giannatempo attacca metta….
      e i cittadini? patiscono questo sperpero di tasca propia…..
      non mi fido piu di nessuno neanche della coperativa san francesco che e figlia di un loro parto cesareo.il problema della nostra cara terra e che sono sempre i soliti a comandare, e il giorno che si faranno da parte ,non illudiamoci ,manderanno i loro figli,amici,parenti ,ma loro i vecchi comanderanno sempre nell’ombra fidatevi…avete ma pensato di mettere al comune come sindaco ,un ,buon padre di famiglia,incensurato, con la terza media, che a zappato i campi?…..be posso dirvi che i bilanci li risanerebbe in ,una settimana abolendo gli sprechi di questi PIG…….

    4. Cari “concittadini” di Cerignola, dal basso della mia conoscenza specifica, mi sento di dirvi che è opportuno prendere coscienza che in questo momento economico/finanziario che investe l’Italia intera è di gravissima entità, quello che in altri momenti era “normalità” oggi è “straordinarietà” è in tutte le situazioni straordinarie quello che di normale facevi prima, non puoi più farlo ora.
      Cerignola poi, ha l’aggravante del buco “GEMA” che, con l’obbligatoria investitura di un nutrito numero di “Organi Istituzionali Giudicanti”, partorirà responsi che non hanno alcun bisogno di “commissioni consiliari d’inchiesta” per individuare gli eventuali colpevoli.
      Mi spiego meglio, la demagogia, la strumentalizzazione, la pseudo-criticità di tutte le attività che il “Comune” pone in essere, in un momento critico di questa portata, vanno messe comunque da parte, perché facendo ciò probabilmente si dimostra “maturità politica”, questo l’opinione pubblica lo apprezza molto più dei rissosi “comizi domenicali”.
      Con questo mi viene di dare uno ed uno solo “consiglio” al consigliere Metta; vada cauto con i tuoi “faremo – demoliremo – cacceremo – nomineremo ….” perché dice il proverbio ….chi spout n’cil, m’bacc i von… !!!!!!!
      Le sue aspirazioni di diventare Sindaco, se saranno soddisfatte, le faranno maledire il momento in cui si sono palesate.
      Vuole manifestare per la “gratuità” dello scuolabus per le borgate ?
      Guardi che da quanto riferiscono gli uffici preposti, la spesa già “impropriamente” gravata interamente sulle casse comunali negli ultimi anni di “vacche grasse”, continuerebbe a persistere ancora sull’intera popolazione di cerignolani !!!!
      Manifesti, manifesti pure ……… ma per onestà intellettuale, informi la popolazione di ciò !!!!!

    5. A quanto pare su questo sito i primi a commentare sono tutti amici della maggioranza di palazzo di città. Che ci azzecca Metta con questo problema dei scuola bus, poi il comune si fa fregare i soldi dalla GEMA e secondo “un cittadino” questa è una scusante per togliere i pulmini dalle borgate, e i ragazzi che portano i pulmini adesso cosa faranno? si aggiungeranno ai tanti disoccupati che già abbiamo? oppure andranno a rubare?. Non voglio dilungarmi tanto è tempo perso. Invito la redazione a divulgare le notizie e a continuare ad informare i cittadini di tutto quello che succede in città, ma forse sarebbe meglio eliminare la possibilà di commentare per evitare inutili discussioni. Ovviamente siete liberi di fare come vi pare.

    6. Bene,ognuno di voi ha detto la sua…….chi ci rimette però siamo sempre Noi,denigrati in continuazione,da qualunque movimento politico che sale al comando,quello del pulmino è solo uno di quei tanti problemi che Borgo Moschella soffre……..per non parlare della lenta morte che sta subendo anche la nostra piccola Chiesetta dedicata alla B.V. di Lourdes,dove anche il Vescovo non ci è per niente di aiuto.Adesso per il bene dei nostri figli cerchiamo di sistemare alla meglio la “Questione Scuolabus” senza far pesare ai nostri ragazzi che vivere nelle Borgate sia negativo è farli sentire di serie “B”.In pratica mano alle coscenze e se ci sono tagli da effettuare non siate così banali da sparare sulla “CROCE ROSSA”………………………….

    7. Cara Elena, beata lei che vive a Borgo la Moschella, qui a Cerignola non si può vivere più, l’ignoranza a raggiunto limiti insopportabili, basta leggere cosa scirvono per rendersi conto di come siamo messi!!!!!!!!

      • Sei un “Mettiano” polemico e disattento. L’articolo riporta dopo la lettera della Cooperativa S. Francesco la seguente chiosa :
        ….La comunicazione di sospensiva è giunta al Sindaco attraverso una missiva della Cooperativa affidataria. A diffonderla il Movimento Politico La Cicogna, che ha già organizzato per domenica mattina un presidio di protesta dinanzi al comune….
        Via Ciruzzo, ….vai a diffondere il “verbo” del tuo affabulatore, ma sappi che la “popolazione”, ne ha le tasche piene di pressapochisti come “voi”.

    8. Il mio vuole essere un intervento, non sportivo, ma se si analizzano solo alcuni aspetti di questa e tante altre tristi vicende che coinvolgono la nostra cittadinanza, salta subito all’occhio che per questi problemi “ognono vuole rimescolare nel torbido”.
      Gli abitanti delle borgate dovrebbero “democraticamente ribellarsi” nei confronti di tutti coloro che pensano di cavalcare la tigre, prendere a scarpate (secondo la cultura coranica), questi nobili ecclesiastici che pontificano con dogmi, quello che dovrebbe essere un intervento di carità e misericordia. Negli anni camminando a braccetto, chiesa e politica, hanno ghettizzato tutte le nostre borgate, emarginandole e traendone solo attraverso interventi ad-hoc il loro interesse. La cupidigia si è fatta strada a spese di queste “impavide” famiglie che per amor proprio e dei loro figli continuano a far vivere gli interessi “naturali” per questi territori.
      Le anime non sono importanti per i più, ma quei pochi voti che si “raccattano” consentono a qualcuno di sedere tra i “bravi” del Palazzo. Voi cittadini delle borgate aiutateci a toglierci questi incomodi.

    9. questa e la capacità comunicativa dei nostri politici,loro se ne stanno seduti tranquilli e noi che ci attacchiamo a vicenda.fondamentalmente e quello che vogliono, e noi tutti,facciamo il loro gioco.cioè, mettere la gente in condizioni di creare una corrente partitica.il loro pensiero e …(SCORNATEVI MA VOTATECI)…e non capite ancora che sono tutti uguali ….tanto per come siamo combinati, se va mio nonno al comune ,io che sono, il nipote avro un posto di lavoro anche se non lo merito..
      E IL LAUREATO? a raccogliere i pomodori,questa e cerignola……

      • Un laureato che scrive …….questa “è” la capacità comunicativa dei nostri politici….. con la e senza accento è un “laureato” che senza ombra di dubbio ha poco futuro.
        Continua a raccogliere i pomodori …………. per questa mansione non serve la “è” accentata.

    10. SU QUESTO GIORNALE VORREI GIANNATEMPO, E METTA ,A COMMENTARE QUELLO CHE SCRIVIAMO….LO FARANNO?..
      CI CREDO POCO……

    11. Questi amministratori potrebbero risolvere il problema anche riducendo o annullando i loro stipendi (visto che l’azione politica è principalmente una missione ed è volontaria, cioè non l’ha ordinata il medico).
      inoltre sembra che parecchi soldi vengano sprecati o assegnati tramite incarichi ad amici o Dirigenti comunali.

      E’ un’amministrazione che non riesce a centrare un buco.

    12. caro UN CITTADINO, ti sei attaccato ad un accento senza cogliere, il contenuto di quello che ho scritto… saro pure analfabeta,ma di valori,cuore,e dignita ,ne ho da vendere, a te e chi ti a partorito..
      e se per sfamare i miei figli ,ce bisogno di raccogliere i pomodori ,be non mi vergogno di averlo fatto..ricordati emerito PRECISINO
      che la famiglia si sfama con le mani che lavorano,e non con L’ACCENTO SULLA E’….quando crescerai,un po con la testa e avrai
      fatto il mio percorso,be forse dico forse avrai facolta’ per rispondermi….
      p.s. ma chi ha detto che sono laureato..io certamente nooo….
      impara a capire i contenuti di quello che leggi IGNORANTEEEEEE

      • Scusami per l’appunto, ma dato che hai chiuso con ….E IL LAUREATO? a raccogliere i pomodori, questa è cerignola…… mi era sembrato facessi una autocitazione, il ché mi ritornata molto strano, per tutto lo scritto.
        I concetti espressi erano fin troppo chiari ……..!!!!!!!!!!!!

    13. SONO CONVINTO CARO …UN CITTADINO ….CHE TU SEI UN RACCOMANDATO, E MANTENUTO, A PRESCINDERE……..

    14. senti ,,CITTADINO,,invece di stare ad analizzare gli errori di ortografia di tutti,non hai qualcosa di meglio da fare,che so,
      accudire qualche vecchietto che ti riporti alla memoria quello che ci vuole in questo paese per un cambiamento? sai quanta gente non sa scrivere bene ,ho si esprime male ,ma di contenuti validi ne a da vendere.ti farebbe bene un po di cultura cittadina VISSUTA….
      e non scritta ho letta…..PIRDA..SCURNOT…..AFFURTCESCT…I MANC..E VE FATEG VEE……..MANGIA..PON…A..TRADMINT…

      • Gli “orrori” di ortografia, ma anche di sintassi, non fanno scandalo se i concetti hanno un filo logico ed una critica non schierata, scontata e preconcetta. (elevata per giunta da gente che non riesce neanche ad esporla in modo comprensibile).

    15. La capacità di chi non vuole affrontare i problemi è quella di “attardarsi” in argomenti vuoti, la sintassi, l’ortografia, gli articoli ed i sostantivi deformati, ma del problema iniziale si perde “l’orientamento” dell’argomento.
      La politica docet

    16. @ “un cittadino” ricordati che prima o poi finirai di fare il gradasso, perchè Metta sarà il prossimo sindaco di Cerignola, e tu finirai per essere spazzato via come la polvere durante una tempesta, ve zapp la terr s si buun!!!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...